per avere il pedigri come devo fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fernando prado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao volevo sapere cosa devo fare per avere il pedigri della mia chow chow nera
    Attached Image
    MIMI

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Devi richiederlo all'allevatore.
     
    Top
    .
  3. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tuo allevatore avrebbe dovuto consegnartelo al momento del ritiro del cucciolo, se non lo ha fatto credo che sarà per te difficile averlo...!
    In tutti i casi complimenti alla "signora" , molto bella!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    avrebbe dovuto consegnartelo al momento del ritiro del cucciolo
    Il pedigree è un documento che viene inviato dall'ENCI al Gruppo Cinofilo di competenza, previo la documentazione inviata entro 25 giorni dalla nascita (modello A) e 90 giorni dalla nascita (modello B) dall'allevatore per la richiesta del pedigree, entro 4 mesi dalla data dell'espletamento della documentazione. Il Gruppo Cinofilo territoriale (sito nella provincia del proprietario del soggetto) invia una lettera avvertendo che il pedigree è presente e deve essere ritirato. Se il cucciolo non è stato direttamente intestato al nuovo proprietario, e l'allevatore ha seguito tutte le pratiche per il ricevimento del pedigree, il documento è inviato all'allevatore che dovrà avvertire il proprietario e fare il passaggio di proprietà.

    Edited by Chow Chow Italia - 22/9/2011, 09:55
     
    Top
    .
  5. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' giusta prassi...infatti io sono stato chiamato successivamente dall' allevatore per ritirare il pedigree ed ho dovuto effettuare la registrazione per il "passaggio di proprietà"..... d'altronde chi meglio di Isa poteva illustrare la procedura?
    La memoria comincia a "scarseggiare".....grazie di nuovo per il chiarimento.
    Saluti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kio1 @ 22/9/2011, 09:57) 
    E' giusta prassi...infatti io sono stato chiamato successivamente dall' allevatore per ritirare il pedigree ed ho dovuto effettuare la registrazione per il "passaggio di proprietà".....

    idem :)
     
    Top
    .
  7. fernando prado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Messaggio cancellato.
    Mi spiace, ma non è possibile postare questo tipo di richiesta come da sottotitolo della sezione.
    Admin Chow Chow Italia

    Edited by Chow Chow Italia - 22/9/2011, 12:14
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Non si fanno accoppiare i cani così a casaccio e di fretta e furia solo perchè la tua cagna è in calore.
    E non si possono fare richieste di monta su questo forum.
    Magari prima cerca di capire se per il tuo cane è stata fatta la documentazione per l'ottenimento del pedigree, e solo dopo decidi se farla accoppiare scegliendo con attenzione un maschio pari requisiti anzichè farla accoppiare col primo cane che ti capita a tiro.
     
    Top
    .
  9. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con Forever. Bisogna scegliere bene il maschio e non si deve avere alcuna fretta nella scelta. Il pedigree è importante e prima di fare accoppiare due cani bisogna studiare bene i loro pedigree in modo da evitare accoppiamenti tra consanguigni o chissà cos'altro. Cerca di capire se la tua chow ha il pedigree o se esiste la possibilità di averlo e se non la fai accoppiare a questo calore ce n'è saranno altri. Quanti anni ha la tua chow?
     
    Top
    .
  10. panchi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    io ho un chow di 6 mesi mi è arrivato per caso , una collega cercava di "appioppare" il cane a qualcuno poichè un suo parente dopo averlo preso si sono accorti di non poterlo tenere... senza parole .... e così Panchi è arrivato da me .... non ho mai avuto un chow e sto cominciando a conoscere la razza e alcuni problemi con gli occhi che non conoscevo e il carattere di coccio :) !!!! non ho nulla di lui, me l'hanno portato senza libretto sanitario ne nome a 45 gg anche se per me ne aveva meno ... piccolo patato, non so se ha pedigri non so nemmeno se è puro o meno percaso c'è un modo o un ente che può capire se è puro o meticcio? Grazie :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Posta una foto con età presunta e peso :)
     
    Top
    .
  12. panchi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere nato verso fine luglio ieri pesava 21,4 l'ho portato a far controllare gli occhi perchè lacrima , la foto risale a un mese fa ora è più cicciottello di viso :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Potresti fare una foto in piedi di profilo?
     
    Top
    .
  14. panchi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok oggi quando torno faccio due foto decenti e domani le metto. Grazie :)
     
    Top
    .
  15. panchi76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sto provando a caricare la foto

    ops è venuta un po grande :P la coda quando sta a casa se la scorda e la tiene giù mentre quando sta fuori la tiene sulla schiena :)
    Attached Image
    pan1

     
    Top
    .
15 replies since 22/9/2011, 02:42   679 views
  Share  
.