Zoppichio zampa cucciola 4 mesi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NanniRosolia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho bisogno di un consiglio: ho una chow di 4 mesi che ogni tanto zoppica, sembra da arti anteriori. Soprattutto si verifica quando sta x un po' straniata. L ho portata dal veterinario e mi ha detto che nei cuccioli e normale...ma io continuo ad avere dubbi...ho letto della displasia Dell anca o del gomito e sono terrorizzato. Ho sempre avuto cani, anche se Hope e' la mia prima chow... Ditemi qual e' la vostra esperienza???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    potrebbero essere dolori di crescita... oppure una tonsillite
     
    Top
    .
  3. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    io ho pensato subito ai "dolori della crescita" che capitano anche ai cuccioli d'uomo... la nostra Nilde oltretutto da piccola era una vera "manfana" e ha tentato di farsi seriamente male più di una volta.
    Il nostro veterinario (e il forum) ci ha consigliato di darle dei condroprotettori, ovvero delle pasticcozze di sali minerali che aiutano l'elasticità e la resistenza dei tendini. Ne trovi di tanti tipi, noi usiamo quelli di unna marca svedese che ha la composizione identica a quelli di marca (controllata anche in etichetta), ma costa quasi la metà!
    Laura
     
    Top
    .
  4. GTpioneer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si puo avere il nome di queste pastiglie Laura :) e anche metodo si somministrazione.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AP BIOSINOVIAL 250 COMPRESSE, spero non sia fuori produzione...
    Ne va data una pasticca ogni 10 kg di peso... noi gliene davamo 1 la mattina fino a che aveva meno di 20 kg, poi 1 la mattina e 1 la sera.
    Ora che è "grande" gliene diamo un ciclo di 15 giorni ogni 2 o 3 mesi...
     
    Top
    .
  6. NanniRosolia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie di cuore per i vostri primi consigli. Forse quella dei sali potrebbe essere una soluzione visto che ho notato la tendenza della piccolina a mangiare la popo' degli altri cani... Avevo integrato con quelli della royal Italia ma forse non bastano. Grazie mille ancora amici!
     
    Top
    .
  7. Elsaborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Anche la mia cucciola ha lo stesso problema, ovvero dopo avere riposato zoppica per un po'. Ho letto che l'amministratore ha consigliato arnica heel ma in che dose? Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quanti mesi ha la cucciola?
     
    Top
    .
  9. Elsaborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8 mesi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    anteriore o posteriore? o sempre la stessa zampa? solo dopo aver dormito? quanto impiega, da che si alza, a riprendere una camminata senza zoppia?
     
    Top
    .
  11. Elsaborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre Posteriore sinistra. Fa qualche passo con la zampa sollevata, poi cammina per un paio di minuti zoppicando e poi passa. ogni tanto zoppica leggermente come se avesse un leggero fastidio che scompare e riappare.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Potrebbe aver le "formiche" date dalla posizione quando dorme? Se fa qualche passo e non zoppica più... potrebbe sembrare una questione di circolazione. Capita anche alle persone se si posizionano male...
    IO non somministrerei nulla perché non mi pare una patologia, ma una occasionalità
     
    Top
    .
  13. Elsaborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La penso anche io così. Però è già due settimane che va così. Potrebbe essere un'infiammazione delle articolazioni o dei legamenti della zampa? Potrebbe andar bene quel medicinale omeopatico?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    L'arnica è ottima come anti-infiammatorio e non da nessun tipo di problema.
    La posologia: 1 al mattino e 1 alla sera x 1 settimana. Poi, mezza al mattino e mezza alla sera per un'altra settimana.
     
    Top
    .
  15. Elsaborn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie tante per i consigli è stato un piacere conoscerla. Un'ultima cosa le compresse in commercio sono tutte della stessa grammatura?
     
    Top
    .
15 replies since 20/1/2012, 13:41   637 views
  Share  
.