Prurito zampa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti è da questa mattina che Balù si lecca e si morde compulsivamente la zampa anteriore e si sta iniziando a strappare il pelo. Ho analizzato la cute ed è arrossata di più non sono riuscita a vedere perchè appena gliela tocco la ritrae. Sono andata dal veterinario e mi ha riproposto per la millesima volta il cortisone (non glielo ho fatto fare) e gli ha fatto l'analisi del pelo ( mah?!?) e non sono risultati funghi e roba del genere. Sicuramente cambierò veterinario per l'ennesima volta... Cosa devo fare per alleviarli il fastidio? Non voglio che arrivi a procurarsi una ferita, da ieri sera ho iniziato a mischiargli l'adult con il puppy gli ho dato 20 gr mi sembra strano che possa essere quello che mi consigliate? :( :( :(
     
    Top
    .
  2. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova la calendula...
     
    Top
    .
  3. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema è non fargliela leccare ho provato con una fasciatura ma è durata molto poco
     
    Top
    .
  4. Raffaele79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tea tree oil che non piace molto come gusto ai chow..puo' essere un fattore ormonale o qualcosa di tipo alimentare..oltre al suo mangiare gli dai Extra di qualche tipo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    tea tree oil
    ottimo
     
    Top
    .
  6. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meglio che il cane lecchi la calendula che il tea tree oil...in ogni caso il tea tree oil non va messo puro ma diluito in una base oleosa (es:olio di mandorle dolci)
     
    Top
    .
  7. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio pelosone ultimamente ha avuto la stessa cosa.
    Si trattava di un pò di semplice dermatite, ho risolto con impacchetti con acqua ossigenata.
     
    Top
    .
  8. ivanella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova il sensitiv control della royal canin è ideale per i problemi di dermatite...
     
    Top
    .
  9. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei consigli!!! Mangia croccantini con una spolverata di parmigiano o ricotta o carne o pesce sennò non mangia pensate che con soli 20 gr possa esser stato l'adult? continuo a mischiarlo in questi giorni?Uso la trainer il puppy a base di anatra e l'adult l'ho preso al pesce perchè ho letto che è più leggero e può dare meno problemi di dermatite...ora vado subito a comprare tea tree oil spero gli si allevi ho paura che arrivi a ferirsi a forza di leccarsi e mordere il pelo e non vorrei mettergli il collare elisabettiano...ma qualcuno saprebbe consigliarmi un bravo e onesto veterinario a roma? non ce la faccio più ne ho cambiati sei e nessuno mi è sembrato capirci niente...ieri per la visita e l'esame del pelo mi si è preso 40 euro mi sembra veramente eccessivo -_- -_- -_-
     
    Top
    .
  10. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora all altra zampa che non si lecca si stanno staccando ciocche di pelo con intorno delle crosticine grigie e ha tutta la zampa piena...da ignorante non mi sembra dermatite perchè la cute è chiara... alle 16 ho preso appuntamento con un dermatologo speriamo che sia bravo e ne capisca...ho pensato alle pulci ma usiamo il frontline.. speriamo di risolvere
     
    Top
    .
  11. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccoci di ritorno dal dermatologo... secondo lui ha due patologie diverse alle zampe in quella che si lecca e mordicchia secondo lui è un allergia dovuta a qualche pianta perchè la cute è rossa dovuta al suo continuo mordicchiarsi ma non ha crosticine ne siero. Lo devo lavare tutte le sere con acqua tiepida e uno shampoo si chiama redoderm poi applicare la calendula e fasciarlo e dargli x cinque giorni un antibiotico icfvet 500. L'altra zampa dove gli si stanno staccando prorpio ciocche di pelo l ha analizzata con una lampada e al 90% esclude funghi ma gli ha prelevato un campione di pelo perchè potrebbe essere tigna o ha parlato di uno sfogo di stress per il fastidio che ha all'altra zampa. Dobbiamo aspettare una settimana il risultato delle analisi per vedere se fosse tigna perchè in quel caso bisognerà fare tutta un'altra cura....ufffff non so più che pensare :( :( :( :(
     
    Top
    .
  12. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bimbolobalù @ 25/1/2012, 18:25) 
    Eccoci di ritorno dal dermatologo... secondo lui ha due patologie diverse alle zampe in quella che si lecca e mordicchia secondo lui è un allergia dovuta a qualche pianta perchè la cute è rossa dovuta al suo continuo mordicchiarsi ma non ha crosticine ne siero. Lo devo lavare tutte le sere con acqua tiepida e uno shampoo si chiama redoderm poi applicare la calendula e fasciarlo e dargli x cinque giorni un antibiotico icfvet 500. L'altra zampa dove gli si stanno staccando prorpio ciocche di pelo l ha analizzata con una lampada e al 90% esclude funghi ma gli ha prelevato un campione di pelo perchè potrebbe essere tigna o ha parlato di uno sfogo di stress per il fastidio che ha all'altra zampa. Dobbiamo aspettare una settimana il risultato delle analisi per vedere se fosse tigna perchè in quel caso bisognerà fare tutta un'altra cura....ufffff non so più che pensare :( :( :( :(

    a mio parere ci sono diversi controsensi in quello che ha detto il veterinario (anche se io non sono un medico):
    1) se secondo lui è un'allergia dovuta ad una pianta perchè dare un antibiotico? se è allergia solitamente si dà l'antistaminico...da quello che ho letto l'icfvet è una cefalosporina che, in quanto tale, agisce solo su batteri -_-
    2) per l'altra zampa esclude funghi, quindi micosi...peccato che la tigna sia una DERMATOMICOSI! -_-
     
    Top
    .
  13. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non avendo le tue conoscenze non gli ho posto queste domande :-((( io da stasera ho iniziato la cura come mi ha detto lui gli ho medicato la zampina che si lecca e l ho coperta con un polsino che stranamente non se lo toglie e ancora più strano con quello sulla zampa non se la sfiora neanche. L'altra zampina l ho spazzolata piano piano con il pettine ma ha diversi buchi e tipo sabbia ( non so come spiegarlo :-)) attaccata alla cute però a lui gli da zero fastidio. Non so che fare, se cercare un altro veterinario se provare a cambiare croccantini (già ho dovuto cambiare due marche) o provare a fare questa cura x 5 giorni e vedere che succede :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  14. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sa che sto prurito è contagioso...ora inizia a grattarsi anche Shan Hu <_<
     
    Top
    .
  15. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' ricomparso il problema prurito alla mia Keiko e una piccola lesione sulla zampina... uffy cambiare dinuovo alimentazione è proprio una seccatura (adesso le do crocchette cervo e patate)... Avete qualche consiglio? Isabella cosa dici... se me lo permetti ti faccio volentieri una telefonatina...
     
    Top
    .
50 replies since 24/1/2012, 18:31   2756 views
  Share  
.