mangia pochissimo..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...il mio chow di 7 mesi ...da una settimana o poco piu..mangia pochissimo!!! perche?? all inizio mangiava royal canin...poi ha iniziato a rifiutarle e ho iniziato a dargli le natural trainer... che ultimamente rifiuta anche quelle...!!! ho provato campioncini di forza 10, fitness trainer, hill's ecc ecc ma niente...le assaggìa e le rifiuta successivamente. Ho anche provato a metterci sul pasto un cucchiaino o poco meno di formaggio o puppy al pollo e verdura...ma non ne mangia molto! che posso fare??? non so piu con che crocchette provare!!!

    Poi ho notato...che quando nel week end vado a casa dei miei a trovarli, il mio cucciolotto (che naturalmente viene con me) mangia ancor meno se nn per niente!!!
     
    Top
    .
  2. kio1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è il caso che lo fai controllare da un vet.
    L' inappetenza è un sintomo ,che negli anni , ho imparato a non sottovalutare....
    Magari non è nulla di "grave", ma credo che un cucciolone che conduce una vita sana ed equilibrata debba anche seguire una "giusta" alimentazione...
    Dieta casalinga, ...hai provato????
    Ciao, facci sapere.
     
    Top
    .
  3. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, nessuna dieta casalinga...Lavoro e ho poco tempo di preparargli cose a casa!! il vet. l ha gia visto e ha detto che sta bene!!! avevo pensato in caso di fargli delle analisi generali....buh :(
     
    Top
    .
  4. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari potresti preparargli qualcosa la sera, pasta lessa o riso con aggiunta di pesce,tacchino o formaggio magro e conservarla in frigo per poterla somministrare al mattino...
    Ti consiglio di provare, almeno ti togli ogni dubbio, il tuo cucciolone DEVE mangiare!!
    Sono tanti anni che possiedo chows e ogni volta che hanno manifestato inappetenza avevano qualcosa che non andava ..
    Trova il tempo, "lui" per te lo farebbe ;)
     
    Top
    .
  5. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    A quell'età lì, mese più mese meno, anche la Nilde ha cominciato a mangiare poco... ma abbiamo scoperto che si trattava della frequenza dei pasti: volevamo farle fare 3 pasti al giorno fino al compimento dell'anno, ma dai 7-8 mesi lei non voleva più saperne! Spelluzzicava, spesso saltava un intero pasto senza problemi per mangiare quello dopo.
    Ci siamo sentiti con l'allevatrice e abbiamo provato a farle fare 2 pasti soli e abbiamo risolto!!! ha ricominciato ad abbuffarsi come sempre :P !
    A proposito di croccantini... dopo 2 anni con la Trainer abbiamo provato (per comodità - la vendono a 10 mt da casa) la Prolife al pesce: ne servono meno (solo 120gr a pasto) e le piacciono da impazzire! Li mangia da una paio di mesi senza nessun problema!
     
    Top
    .
  6. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma io ho il tempo per lui...lavoro a piu di 10 km da casa.. a pranzo ho un ora libera tra un turno e l altro ma cmq corro a casa a vederlo e portarlo a passeggio almeno mezzora(di piu nn posso) il tempo per lui lo ho... ! non vorrei dargli le cose di casa..tipo riso..o pasta asciutta perche poi ho paura che si abitui a mangiare queste cose e non m tocca piu le crocchette!!! provo magari a dargli due pasti al gg e vediamo come va...! in caso sento il vet e vedo che m dice per le analisi..alla fine fargli un controllo generale tramite le analisi del sangue non fa di certo male!
    riguardo le Profile... ho provato diversi gusti... prova i campioncini e li mangia... gli porto il sacchettone a casa e nada!!! non m va neanche di cambiargli sempre crocchette da cucciolo
     
    Top
    .
  7. Vincenzo M
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, infatti... ma forse non è questione di gusto... solo che mangia troppo spesso... per quello dicevo del numero dei pasti!
    E' vero che 3 pasti al giorno sono più sicuri e più "giusti" nutrizionalmente, ma mi sa che è un po' come con lo svezzamento dei cuccioli d'uomo: c'è chi si stufa del latte prima degli altri, mangia pochino, cincischia, ma appena gli danno le prime pappine diventa una specie di aspirapolvere...
     
    Top
    .
  8. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proverò da domani con i due pasti... cmq sentirò il veterinario per un suo consiglio!
     
    Top
    .
  9. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti anche io, al mio attuale "pelosone", verso gli 8 mesi d' età ho cominciato a somministrare solo due pasti al giorno ...
    Puoi iniziare a provare anche tu distanziando i pasti di 10 -12 ore ( mattino / sera) e vedere come si comporta.
    Ciao LuciG.
    ps : non avevo dubbi che il tempo per lui lo avresti trovato..
     
    Top
    .
  10. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah...altra cosa che ho notato...in 5 mesi che ho ilcucciolo l ho visto la mattina appena m svegliavo vomitare succhi gastrici... circa (3-4 volte in 5 mesi) e la vet mi ha detto..che è dovuto al fatto che il cane è da troppe ore che stava con lo stomaco vuoto... è capitato anche a voi?
     
    Top
    .
  11. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Vomiticchi", di solito sul biancastro, all' ordine del giorno!
    Cause molteplici....
     
    Top
    .
  12. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    erano giallini.... e la vet ha detto son succhi gastrici...buh!!! cerco di fidarmi di lei
    ..
     
    Top
    .
  13. Lunchy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il vomito è giallo sono succhi gastrici, ma anche bile... Vomitare la mattina presto succhi gastrici non è normale... potrebbe essere che abbia acidità gastrica? Forse anche per questo non mangia. Forse dovresti prendere delle crocchette appositamente studiate per problemi gastrici. Personalmente andrei a rompre le scatole dal vet per scoprire la causa di questo disturbo, magari anche facendo le analisi del sangue... E' meglio non trascurare questi sintomi, va ricercata la causa scatenante... Una carezza al tuo pelosotto
     
    Top
    .
  14. black chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo la tesi dell'acidità di stomaco, anche il nostro benito aveva smesso di mangiare perchè aveva acidità di stomaco... abbiamo fatto una settimana di sucralfin e ha ripreso con l'appetito. parlane con il tuo veterinario.
     
    Top
    .
  15. marikaspank
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prova ad aggiungere alle crocchette un pò di tonno al naturale....giusto un pò...il mio chow, almeno per ora, le divora :)
     
    Top
    .
21 replies since 23/4/2012, 08:40   1518 views
  Share  
.