Testicoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!E' un pò che non scrivo!!
    Balù è da qualche giorno che si lecca insistentemente i testicoli...vado a guardarlo ed era tutto arrossato!!!
    Ieri lo porto dal veterinario, e mi dice che probabilmente crescendo, e i testicoli ingrossandosi (?) gli danno fastidio, gli creano pizzicore, prurito e lui leccandosi con la linguona ruvida, si è irritato ulteriormente! Mi ha detto di metterci del gentalin beta, quindi ieri sera gliel'ho messo, solo che non volendosi far toccare, dopo essere riuscita a metterlo, sembrava quasi offeso con me!!! :o: Gli ho messo poi il collare elisabettiano per evitare di leccarsi la crema...
    Dopo cena sono uscita due orette, quando sono tornata stava dormendo, però di solito quando torno a casa mi fa mille feste, ieri sera era proprio triste, penso dovuto al fatto del fastidio che sente e che non si può leccare a causa del collare.
    Usciamo in giardino per fare i bisogni ma non li fa, quindi rientriamo in casa, ci mettiamo in camera mia come sempre e inizia a respirare affannosamente...poi dopo questo respiro finalmente si addormenta...sono stata due ore sveglia a controllarlo, mi sono impaurita!!
    Stamattina usciamo per fare la passeggiatina ma niente, niente bisognini!Chiamo il vet, e lui mi dice di portarglielo stasera per controllarlo....
    ragazzi cosa può essere??anche adesso Balù è apatico non è più lui!!!sono preoccupatissima! :(
     
    Top
    .
  2. kio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao chowina che pensieri da "mamma ansiosa"....!
    Anche il mio Kio, verso i 5/6 mesi di età, ha avuto un fastidio nella zona dei genitali.
    Si leccava con insistenza e dopo controllo si è scoperto che si trattava di dermatite (logicamente la zona si era arrossata vistosamente..).
    Visto la zona molto delicata posso confermarti che anche il mio era molto nervoso e di sicuro provava un gran fastidio.
    Impacchi e crema consigliati dal mio vet ed in pochi giorni ho risolto.
    Salutoni, sta serena ;)
     
    Top
    .
  3. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahaha ciao !!! :D
    Si hai ragione...è solo che vedendolo sempre attivo e felice, vederlo così.... :(
    Comunque anche lui ha la zona intorno ai genitali tutta arrossata quindi sarà dermatite...
    proverò anche io con gli impacchi e poi sento stasera cosa dice il vet!!
    L'unico problema adesso che rimane è il perchè non fa i bisognini...forse gli farà male??booh
    :)
    Grazie Dario, buona giornata!
     
    Top
    .
  4. LuciGiulio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche il mio cucciolo ha avuto questo problema intorno i 6 mesi. era piodermite... il vet mi ha dato un antibiotico e un altra compressa per il plurito..niente cremina...e dopo alcuni giorni è passato tutto!!!! e poteva essere dovuto a diversi motivi..il piu probabile per me era perche li in quella zona...era rimasto il pelo un po umido dopo il bagnetto e a lui ha iniziato a dar fastidio! poi lei me lo ha tosato intorno i genitali cosi da controllarlo bene e in modo che la pelle "prendesse aria"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Propenderei per le sacche anali gonfie. Visita!
     
    Top
    .
  6. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!!si oggi alle 6 vado dal veterinario, vi faccio sapere :)
     
    Top
    .
  7. Chowina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate ma ho notato un altra cosa...quando si alza per camminare dopo 2 secondi si rimette subito a sedere...secondo voi perchè fa così??
     
    Top
    .
  8. kiara85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Il mio chow di un anno e mezzo ha fatto una cura x presunta dermatite sui testicoli con antibiotico che gli ha causato una gastrite. Sembrava migliorare la zona curata anche con crema cortisonica ma da due giorni è aumentata la zona arrossata, si sono gonfiati I testicoli e zoppica. Oggi lo porto da un altro veterinario perché per l altro che in 15 giorni l ha visto 3 volte devo aspettare una settimana che veda la dermatologa. 😮😕. Qualcuno mi sa dire cosa possa essere? Grazie
     
    Top
    .
7 replies since 1/6/2012, 11:29   6744 views
  Share  
.