voglio adottare un cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettychowchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!! :D vi scrivo per la prima volta ...dunque cerco da un sacco un cucciolo di chow chow .... Su internet ci sono un sacco di annunci ma mi sano tanto di truffa li cerco a messina contatto l'inserzionista e alla fine mi dice sempre che ci sono spese da pagare mia madre mi dice di chiedere il numero almeno per un contatto o per sapere (relativamente) con ki abbiamo a che fare ma niente non lo danno mai parlano un italiano un pò forzato alla fine ne ho trovato uno un pò più convincente ma viene dal camerun e mi ha chiesto 155 euro per il viaggio non so se fidarmi :o: che faccio?????? :wacko: speravo di trovare tra di voi qualcuno che avesse un cucciolo di chow che cerca casa da queste parti io sono di messina... sono disperata lo voglioooooooooo :cry:
     
    Top
    .
  2. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.clubitalianochowchow.com/allevatori.htm

    Vai su questo link, ci sono numeri di telefono degli allevatori di questa razza. Ti consiglio Vivamente di prenderlo presso uno di loro. In sicilia ne abbiamo 2.
    Non prenderlo su internet o in negozio, sono cuccioli proveniente dai paesi dell'est, maltrattati denutriti e malati.. Non fare questo errore...
     
    Top
    .
  3. kettychowchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille :D spero di trovarne uno il prima possibileeeee :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    benvenuta!
    in genere gli annunci che chiedono un rimborso spese per il viaggio sono truffe vere e proprie; i furfanti intascano i soldi e chi si è visto si è visto....
    segui il consiglio di Talika e rivolgiti al club di razza.
    chowchowitalia e' un sito dedicato interamente ai chow, con un interessante articolo su come comportarsi prima di adottare un cucciolo. ;)
     
    Top
    .
  5. kettychowchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono informata su come crescere un chow ci sono un sacco di cose non pensavo fosse così impegnativo... però mi piace troppo sarei disposta a tutto per averlo :wub: lo cercherò fino a quando sarà mio ;) grazie per le dritte sulle truffe ci stavo x cascare :o:
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le necessita' pratiche di un cucciolo, a parte qualche accorgimento specifico per la razza, non sono poi tanto diverse dagli altri cani. Piuttosto informati MOOOLTO bene sul carattere del Chow Chow e se esso e' compatibile con le abitudini e il carattere di tutta la tua famiglia. Non e' un cane per tutti, e' molto particolare.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... non è soprattutto: un peluche, un pelosone, un piccolo, un tenerone, un amorino, un coccolone, un leoncino, un bambino, un figlio, un piccoletto, un gioiello, un coccoloso, un.... e chi più neha più ne metta...
    E' un cane da guardia, molto sicuro di sè se accanto ha un capo-branco intelligente, non è un soggetto a cui piacciono le coccole, le smancerie... il guardare la TV vicini-vicini... E' una razza particolare, non ama giocare, non ama farsi fare coccole e smancerie. Sei una ragazza... rivlgi le tue attenzioni a altre razza altrettanto belle... con un carattere più consono alle tue aspettative. La morfologia del Chow Chow è molto accattivante, ma non corrisponde al carattere della razza.
     
    Top
    .
  8. kettychowchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono informata sul carattere del chow ma credo anche che come ogni altro cane, parte del suo comportamento dipende anche da come va cresciuto almeno questo è ciò che penso... certo ogni cane ha un suo modo di dimostrare il proprio carattere, alla fine basta capirlo ....e hai ragione non è un peluche anche perchè se lo fosse non sarebbe così difficile da trovare XD ...io ritengo che i cani a prescindere dalla razza siano meglio di molte persone... ho scelto di prendere un chow perchè appunto come accennavi prima non è un cane che ama molto giocare diciamo che è relativamente tranquillo, è un cane da guardia (qst x me è importante) e qst sono cose che in altri cani è un pò più difficile trovare io sono il tipo che dà fin troppe attenzioni ai cani che siano miei o di qualcun altro e pure randagi... mi piace dedicare il giusto tempo al gioco alle coccole e poi il giusto tempo alla tranquillità cioè lui da una parte io dall'altra e questo tipo di cane caratterialmente mi si addice... poi ripeto secondo me è sempre una questione di abitudini... il mio ragazzo ha un cane è un incrocio di labrador e adesso che ha 8 mesi ci siamo accorti che l'abbiamo abituata male (per colpa mia xD )perchè da piccola lui cercava di abituarla a cose normali come non saltare addosso a chiunque o non mordere stringendo i denti un pò troppo ecc cose da cuccioli insomma.. ma io tendevo più a viziarla e farle fare tutto quello che voleva :rolleyes: e adesso mi rendo conto che se ha un bel caratterino acceso è colpa mia... quello che gli negava il mio ragazzo ma io gli permettevo da piccola lei adesso che è più grandina lo fa e se qualcuno non glielo fa fare diventa un pò aggressiva .... questo per dirti il motivo per cui sono convinta che il carattere di ogni animale dipende dalle abitudini che ha da cucciolo... viziare un cane come ho fatto io comporta molte cose negative dalla più banale come fare una passeggiata obbligatoriamente con il collare che stringe se lei tira alla più rara situazione ormai che è grandina, come portarla dal veterinario cercando di tenerla tranquilla ma senza possibilità .... ovviamente il chow e il labrador sono due razze completamente diverse ma il carattere di tutte le razze dipende dal percorso di crescita di un cucciolo......per questo ho scelto proprio il chow ..certo poi se non riesco a trovarne è un altro conto :( xò......... incrociamo le dita :D
     
    Top
    .
  9. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma non penso che sia così. Ho avuto diversi cani nella mia vita e mi rapporto ogni giorno con diverse razze, il Chow Chow e' diverso. Ti assicuro che non dipende dalle abitudini. Il Chow ha un suo modo di ragionare e valutare le situazioni, e' forse la razza più intelligente che io abbia conosciuto e, per questo, per certi aspetti, più difficile.
    La socializzazione sicuramente aiuta ma ti assicuro che non cambia la base del carattere. Anche io facevo fatica a crederlo ma poi ho dovuto ammettere che tutto quello che mi avevano detto era vero.
    Una cosa a mio avviso fondamentale e' che lui HA BISOGNO di una figura di riferimento, il capo branco. Lui stesso sceglierà in autonomia chi della famiglia potrà ricoprire tale ruolo. Una cosa e' certa, non va assolutamente viziato e sottovalutato. Se sentirà di poter fare quello che vuole potrebbero essere guai seri in futuro... Vi ricordo che il Chow Chow era usato come cane da guardia, per la caccia e veniva portato in guerra dal popolo mongolo.

    Edited by Golden Kisses - 3/6/2012, 22:50
     
    Top
    .
  10. kettychowchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e pensare che ha la faccia da orsacchiotto :wub: se mai ne troverò uno ci metterò tutto l'impegno possibile grazie per le dritte :D
     
    Top
    .
  11. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - se mai ne trovero'uno...-

    Ti consiglio vivamente di rivolgerti a un allevamento riconosciuto ENCI, i cuccioli che "si trovano" facilmente, non sono sicuri.
     
    Top
    .
10 replies since 2/6/2012, 19:04   441 views
  Share  
.