crescita cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    volevo chiedere un informazione spero che qualcuno riesca a fornirmela......
    Ieri sono andata dal vet per l' ultimo vaccino vuole vederla fra un mese per capire come procede la crescita. E' da 15 giorni che sotto sua ricetta le do un integratore alimentare che le serve per aiutarla nella crescita delle ossa e cartilagini. Mi fa un po' preoccupare perche' dice che le zampe dovrebbero essere un po' piu' alte.... <_<
    Qualcuno mi sa dire quanto dovrebbe essere alta al garrese una cucciola di quasi 5 mesi?
    Capisco che ogni cucciolo e' un soggetto a se e che nessuno puo' essere uguale ad un altro....pero' mi sarebbe di conforto.
    Lei adesso pesa 13 kg e 200 gr.
    Fatemi sapere per favore :)
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pesa così tanto????
    Auguri.............
    la mia nana si e no arriva a 9 kg
    pensa te se la misuro al garrere!
    comunque appena sta buona e ferma la misuro e ti faccio sapere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il peso è consono all'età, charlin.

    x the foreigner: per misurare bisogna appoggiare il Chow al muro, segnare con una matita il punto del garrese al muro, togliere il cane e misurare dal pavimento al segno fatto.

    Admin
     
    Top
    .
  4. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Admin,

    mi togli un piccolo peso ;)
    Per l' altezza al garrese come ti sembra invece?
    E' la cosa che mi lascia piu' perplessa perchè il vet mi sta facendo dare degli integratori, perchè secondo il suo parere era un po' piccola di altezza in confronto alla lunghezza del corpo che rientra in un rettangolo o quasi :wacko:
    Mi fai sapere?
    Grazie di nuovo buona serata

    PS scusa al garrese e' alta 30 la mia piccola e dolce Charlin. Appena ci riesco vi posto una foto del mio piccolo tesoro... e' una pesta, ma la amo tanto :wub:
     
    Top
    .
  5. Pippo_chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao!!! personalmente penso che se il veterinario ti ha detto di darlr degli integratori un motivo ci sarà.....la realtà a volte è molto cruda!!! Secondo me rimarrà tozza...ma co n l'ìaffetto che ti riuscirà a strappare ti sembrerà sempre la più bella.
     
    Top
    .
  6. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    grazie tante!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu si che sai come tirare su il morale, complimenti <_<
    Sicuramente per me riman e rimarra' la piu' bella del mondo, come la mia prima chow, per me piu' belle di lei non ne esistevano...... :cry:
    Comunque grazie per il tuo parere.
     
    Top
    .
  7. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao Sonia
    Appena misuro Camilla ti faccio sapere, più che altro appena riesco a tenerla ferma.............
    Io ho sempre desiderato una chow bassa e tozza!!!!!!!!!!!!!!

    Se non ho misurato male, la mia Camilla è 39 cm.
    Admin grazie mille per la spiegazione elementare............
     
    Top
    .
  8. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,
    davvero molto alta sono contenta cosi' ho delle speranze...
    Si e' vero comunque sara' bellissima anche se tozza!!!! :woot:
    Un salutone a Camilla
     
    Top
    .
  9. Pippo_chow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi non ve la prendete.
    Anche io ho un cane alto appena 15 cm....ma è un bassotto.
    Sono teneri anche loro e poi...potreste dare vita a una nuova
    razza la tozza-chow.
    Vi do' un consiglio...xchè non la fate accoppiare con un alano e vi prendete un cucciolo????
    Oppure se c'è qualche problema tecnico.....potreste sempre comprargli uno sgabello con delle ruote sotto :B):
    Sono sempre pronto a darvi qualche consiglio.
    Spero la prossima volta di mettere nel forum qualche foto del mio chow chow comprato al ceppo rosso....inutile dirvelo ma rispetta tutti i canoni della razza
    giàa 7 mesi.
     
    Top
    .
  10. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meno male che cè lo hai detto infatti, altrimenti avremmo rischiato di stare svegli per settimane, ma attento ricorda che il canone scade il 31 gennaio e se non lo paghi entro quella data devi pagare la sovrattassa!!!!!!!!!!!!!
    Quindi so sette mesi che ti sopporta???????Wow allora è davvero un cane di razza.

    Sonia per gli sgebelli ci penso io, li prendo da un amico all Ikea, lui ha un allevamento di sgabelli........
     
    Top
    .
  11. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio,

    non ne abbiamo bisogno, infondo lo sappiamo il vino buono sta nelle botti piccole e soprattutto non sa di tappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot:

    A me piace così com'è piccola, ma intraprendente e con un carattere forte e deciso, insomma già così piccola sa quel che vuole :wub:

    A mio parere poi cresce bene a già fatto la sua mini passeggiatina e sembrerebbe tutto ok tranne qualche momento di esitazione.
    Sta venendo su proprio bene.
     
    Top
    .
  12. danko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non ne abbiamo bisogno, infondo lo sappiamo il vino buono sta nelle botti piccole e soprattutto non sa di tappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A me piace così com'è piccola, ma intraprendente e con un carattere forte e deciso, insomma già così piccola sa quel che vuole

    A mio parere poi cresce bene a già fatto la sua mini passeggiatina e sembrerebbe tutto ok tranne qualche momento di esitazione.
    Sta venendo su proprio bene

    ;)

    auguri per la piccolotta! :D :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pippo_chow @ 15/1/2007, 21:34)
    Dai ragazzi non ve la prendete.
    Anche io ho un cane alto appena 15 cm....ma è un bassotto.
    Sono teneri anche loro e poi...potreste dare vita a una nuova
    razza la tozza-chow.
    Vi do' un consiglio...xchè non la fate accoppiare con un alano e vi prendete un cucciolo????
    Oppure se c'è qualche problema tecnico.....potreste sempre comprargli uno sgabello con delle ruote sotto :B):
    Sono sempre pronto a darvi qualche consiglio.
    Spero la prossima volta di mettere nel forum qualche foto del mio chow chow comprato al ceppo rosso....inutile dirvelo ma rispetta tutti i canoni della razza
    giàa 7 mesi.

    Piccola informazione, nonché curiosità: hai un cucciolo di sette mesi del Ceppo Rosso?

    Admin
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,


    vi sembra davvero cosi' piccola e nanerottola? :cry:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Assolutamente in sintonia peso e altezza. La cucciola sta crescendo ok. Il Chow Chow è un cane con un'ossatura forte e una muscolatura importante, che nulla ha a che fare con l'aggettivo "tozzo", ma non è sicuramente uno "slanciato" e o un "magretto". Una femmina adulta ha un'altezza tra 46 e 51 cm. e un peso che può variare tra i 24/25 fino a 32/35 Kg. Non vedo perché la tua dovrebbe non essere tra questi parametri. Non eccedere con gli integratori, soprattutto se ha una alimentazione fresca variata oppure se è alimentata con mangimi. Tieni conto che non sempre i veterinari hanno esperienza sulle singole razze.
    Non angustiarti, non c'è motivo.

    Admin
     
    Top
    .
35 replies since 12/1/2007, 16:16   2957 views
  Share  
.