CHOW BISOGNOSI - AIUTO !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elphica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bsera
    ho avuto la malsana idea, a luglio di quest'anno, di inserirmi in facebook. Perche' malsana vi chiederete voi ....subito spiegato. Sono entrata in contatto con la realta' dei cani abbandonati, maltrattati, nei canili e chi piu' ne ha piu' ne metta.....Non che non sapessi nulla, ma una cosa e' sapere e restare ai margini, una cosa e'sapere ed 'impattarti' quotidianamente con questa realta'. Arrivo al dunque. Ci sono diversi Chow Chow, giovani, vecchierelli , un po' malandati che cercano una casa ....noi , in diversi, stiamo cercando di aiutare con cibo, medicine, quote per le pensioni ma la mia domanda, molto diretta, lo so, e' la seguente : voi non potete darci una mano ?? Non si potrebbe costruire uan sorta di 'cuccia' per i chows 'senza casa' o in attesa di esseer adottati ? Perche' dobbiamo lasciarli in canili squallidi, freddi ??
    Sono certa che non siete insensibili a questa cosa e sono certa mi/ci darete una mano
    Resto in attesa di una vostra risposta veloce veloce perche' i cani stanno soffrendo
    Per il momento...grazie di cuore !!
    Monica
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    potresti segnalare all'amministratore del forum i chow presenti nei canili per eventuali possibili adozioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Buongiorno Monica
    come potrai immaginare ho decine di segnalazioni da parte di persone di Facebook... purtroppo, la maggior parte sono delle "bufale" e i tanto "abbandonati" non esistono ma servono ad impinguare le PostePay delle persone che li "annunciano". Ti chiedo gentilmente di volermi inviare personalmente [email protected] prima di postare qualsiasi invito di adozione in questo Forum.

    Mi interesso di adozioni dal 1987. Dal 2002, ho accasato 108 Chow CHow abbandonati. ATTENZIONE ANCHE A CHI VUOLE DISFARSI DEL PROPRIO CANE, ANNUNCIANDOLO COME ABBANDONATO. Personalmente mi interesso solo di Chow abbandonati già in canile... non aiuto chi, pentitosi dell'acquisto, cerca di rifilare a qualcun altro il motivo del pentimento. Inoltre: ATTENZIONE! Spesso, questi "signori" cercano di addossare a qualcun altro i loro Chow MORSICATORI (recentemente abbiamo avuto uno di questi personaggi nel Forum). Prestate molta attenzione e diffidate di carte prepagate da ricaricare e da "bellissimo Chow che non posso più tenere perché la suocedra è allergica al pelo, altrimenti non lo darei mai via perché per me è come un figlio"!!! VERGOGNA!!
     
    Top
    .
  4. elphica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 28/12/2012, 08:51) 
    Buongiorno Monica
    come potrai immaginare ho decine di segnalazioni da parte di persone di Facebook... purtroppo, la maggior parte sono delle "bufale" e i tanto "abbandonati" non esistono ma servono ad impinguare le PostePay delle persone che li "annunciano". Ti chiedo gentilmente di volermi inviare personalmente [email protected] prima di postare qualsiasi invito di adozione in questo Forum.

    Mi interesso di adozioni dal 1987. Dal 2002, ho accasato 108 Chow CHow abbandonati. ATTENZIONE ANCHE A CHI VUOLE DISFARSI DEL PROPRIO CANE, ANNUNCIANDOLO COME ABBANDONATO. Personalmente mi interesso solo di Chow abbandonati già in canile... non aiuto chi, pentitosi dell'acquisto, cerca di rifilare a qualcun altro il motivo del pentimento. Inoltre: ATTENZIONE! Spesso, questi "signori" cercano di addossare a qualcun altro i loro Chow MORSICATORI (recentemente abbiamo avuto uno di questi personaggi nel Forum). Prestate molta attenzione e diffidate di carte prepagate da ricaricare e da "bellissimo Chow che non posso più tenere perché la suocedra è allergica al pelo, altrimenti non lo darei mai via perché per me è come un figlio"!!! VERGOGNA!!

    Buongiorno
    Pensavo di averle risposto ma non ovo più la risposta, quindi , deduco di aver fatto un pasticcio
    Procedo con ordine
    Premetto che non metto in dubbio la sua professionalità e competenza ma mi permetta di dissentire su quanto da lei scritto (almeno parzialmente)
    La mia esperienza, seppur minima, mi porta a non credere totalmente a quello che lei scrive in quanto a me, ma potrei due noi ,visto che siamo un gruppo di persone ad aiutare coloro che si prodigano per chow e non, NESSUNO HA MAI CHIESTO SOLDI, IN NESSUN MODO. Anzi è vero il contrario....abbiamo questionato in quanto, per mancanza di tempo, volevamo dare soldi e non medicine ( in un caso specifico). In altri casi, ribadisco, ABBIAMO FORNITO CIBO SPECIFICO E NON, COPERTE E MEDICINALI, appunto. MAI MAI NESSUNO CI HA CHIESTO SOLDI. Questo mi sembra corretto scriverlo in maiuscolo perché le persone che leggono questo blog devono essere a conoscenza che non ci sono solo persone disoneste ma, anzi, ci sono, molte persone, che fanno del bene a tutti questi animali abbandonati e maltrattati.
    Posso capire lei voglia aiutare solo i chow e posso anche condividere ma non ci sono BUFALE, mi creda. Testimonianza di quanto dico e' il chow Aquiles che ha trovato, poco prima di natale, una casa grazie ad una signora che già ha due chow. Ot ad Aquiles , c'è ne sono , che io sappia, almeno 3 abbandonati e che cercano una casa e dell'affetto. Mi creda....ESISTONO!
    Mordaci?? Guardi, tutti questi cani di cui le scrivo, non lo sono e, soprattutto, bisogna sfatare il fatto che i chow lo siano perché, personalmente, ne ho avuti 4 ( nessuno di loro lo è e lo sono stati ) , ho amici che ne possiedono e nemmeno loro hanno questa problematica. Certo, se pensiamo che qualcuno possa avere un passato ' turbolento' ci può anche stare che lo sia diventato ma non è' detto che lo resti - mordace intendo-
    Quindi anche in questo caso, mi sento in obbligo di tranquillizzare coloro che ci leggono!!!
    Poi, d'accordo con lei che figli di buona donna imperversano in ogni dove...ma non si può fare di ogni erba un fascio però altrimenti non saremmo mai d'aiuto a nessuno
    Comunque, mi scuso, ma resto della mia, io penserei ad un'area costruita appositamente per i chow abbandonati con pedigree e non. È questione di coscienza.
    Grazie per l'attenzione , auguri
    Monica
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ciao elphica1, qua www.chowchowitalia.com/1adozioni.htm c'è la pagina rescue dedicata ai chow chow con e (soprattutto) senza pedigree, gestita dall'amministratore di questo forum, probabilmente ci troverai anche qualcuno dei chow pubblicizzati su facebook. Se sei a conoscenza di altri casi di chow nei canili o in effettivo stato di bisogno ti suggerisco di scrivere un'email con tutti i dati all'amministratore, all'indirizzo email che ti ha segnalato sopra, e nel giro di breve tempo verrà pubblicato nella pagina dedicata alle adozioni.
     
    Top
    .
  6. elphica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Forever
    non posso postare sul sito perche' tale Admin ( non so chi sia onestamente) mi ha detto di non postare senza far vedere a lei/lui quello che desidero postare. Ora andro' a vedere questo sito che tu mi scrivi ma le urgenze sono due : Leone di 5/6 anni ed un Chow , scusa non ricordo il nome, di ben 12 anni che qualche stronzo ha provveduto ad abbandonare e fargli finire i suoi giorni in canile.
    Io sto sentendo tutti coloro che mi vengono in mente.....ma ci sarebbe bisogno di uan mano di tutti
    Andro' a vedere nel sito che tu mi dici , spero di averne la forza....purtroppo io piango davvero subito quando vedo questi annunci , e'piu' forte di me, saro' anche stupida ma e' cosi'...che dire !
    Speriamo presto trovino una casa che non li lasci piu'....!
    Grazie per la tua mail
    Monica
     
    Top
    .
  7. elphica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK AD AVELLINO C'E' LEONE, 5/6 ANNI , FOTO SU FB
    VA CONTATTATA MENA D'AGOSTINO AL CELLULARE 393 7966788
    GRAZIE PER QUANTO FARETE
    MONICA
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Admin è l'amministratore di questo forum e del sito con la pagina delle adozioni che ti ho mandato. Le segnalazioni vanno mandate all'amministratore che si occupa di contattare le persone di riferimento, e poi pubblica su quella pagina, a questo indirizzo email [email protected]
    Sul forum si evita di pubblicare direttamente annunci di adozione perchè, come è già successo, capita che alcuni furbastri che si son stufati del proprio chow scrivono appelli con informazioni parziali o mendaci, allo scopo di liberarsi del proprio cane, facendolo passare per un cane trovatello, abbandonato ecc... Lo scopo di questa sezione del forum, e della pagina del sito, è aiutare i chow senza casa a trovare una famiglia, non quello di aiutare gente superficiale a liberarsi del proprio cane, ecco il motivo di tale limitazione.
     
    Top
    .
  9. elphica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forever @ 31/12/2012, 14:03) 
    Admin è l'amministratore di questo forum e del sito con la pagina delle adozioni che ti ho mandato. Le segnalazioni vanno mandate all'amministratore che si occupa di contattare le persone di riferimento, e poi pubblica su quella pagina, a questo indirizzo email [email protected]
    Sul forum si evita di pubblicare direttamente annunci di adozione perchè, come è già successo, capita che alcuni furbastri che si son stufati del proprio chow scrivono appelli con informazioni parziali o mendaci, allo scopo di liberarsi del proprio cane, facendolo passare per un cane trovatello, abbandonato ecc... Lo scopo di questa sezione del forum, e della pagina del sito, è aiutare i chow senza casa a trovare una famiglia, non quello di aiutare gente superficiale a liberarsi del proprio cane, ecco il motivo di tale limitazione.

    Ok ciao e grazie mille per precisazioni. Secondo te qualcuno ha visto quanto ho scritto sopra in merito a Leone ?? e sempre qualcuno pensi se ne possa essere interessato o devo fare qualche altro iter perche' nessuno ha letto ??
    grazie ancora
    Monica
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Trovare l'adottante giusto non è cosa facile, perciò ci vuole tempo. Magari, poi, se si è fortunati...
     
    Top
    .
  11. elphica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 3/1/2013, 09:02) 
    Trovare l'adottante giusto non è cosa facile, perciò ci vuole tempo. Magari, poi, se si è fortunati...

    Capisco...buongiorno....ma e' possibile sapere se il contatto con la persona che ha Leone e' gia' avvenuto oppure non ancora ?
    Lo farei personalmente ma non mi sembra corretto dopo averlo segnalato....
    Grazie
    Monica
     
    Top
    .
10 replies since 27/12/2012, 23:18   731 views
  Share  
.