IL REALE MOVIMENTO TIPICO DEL CHOW CHOW

La camminata "a pendolo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANDATURA E MOVIMENTO
    Passo relativamente corto, la levata dei piedi posteriori non si spinge in alto, ma sembra che essi sfiorino il terreno, visto di profilo, il movimento sembra quello di un pendolo. Il suo tipico movimento a passi corti gli permette di muoversi liberamente, mai goffamente, e con una eccellente resistenza.
    Gli arti anteriori e posteriori si muovono in avanti su piani paralleli.
    I cani devono essere sempre in grado di muoversi liberamente e agevolmente senza alcun segno di fatica.

    ...la levata dei piedi non si spinge in alto...,sembra che essi sfiorino il terreno...,visto di profilo il movimento sembra quello di un pendolo....
    Non so voi, ma io non ho mai capito il reale e concreto significato di queste parole finche' non ho visto questo video:

    http://m.youtube.com/#/watch?v=0aw5nPRFoOs

    Qui si vede benissimo come il cane non dovrebbe raccogliere le zampe posteriori.

    Viene un po' di amarezza al pensiero che una caratteristica unica della razza Chow Chow venga pericolosamente sottovalutata da esperti giudici in esposizione e di conseguenza gli allevatori (non tutti) non si sforzano sufficientemente ad effettuare accoppiamenti volti a mantenere questo patrimonio.
    Trovo che la camminata sia importante tanto quanto la pigmentazione di lingua e mucose.
    Penso che vedere una camminata cosi tipica non sia per nulla frequente, tuttavia credo che sia doveroso premiare tra due soggetti quello dal movimento migliore a discapito, dovendo scegliere, di pregi meno importanti.
     
    Top
    .
  2. *star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non riesco ad aprire il video :(
     
    Top
    .
  3. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://m.youtube.com/watch?v=0aw5nPRFoOs

    ...oppure prova ad inserire questo titolo su youtube
    The Chow Chow's Stilted Gait
     
    Top
    .
  4. *star*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!! che fascino in questo movimento..
     
    Top
    .
3 replies since 10/3/2013, 18:52   740 views
  Share  
.