Consigli per l'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti è la mia prima inserzione in questo forum, comincio col presentarmi mi chiamo Antonio e ho 21 anni e come da titolo vorrei dei consigli per l'acquisto di un meraviglioso cucciolo di chow.Ho conosciuto questa razza circa 10 anni fa navigando sul web e da allora ho cercato di convincere i miei ad acquistare un cucciolo,purtroppo con scarsi risultati.Ma la settimana scorsa è arrivata la sorpresa i miei mi hanno dato il via alla ricerca!!!allora ho cominciato ad informarmi il più possibile su questa razza ed ho contattato il vet. Di fiducia (ho due gatti) e l'allevamento di Messina che è il più vicino a me.Il primo mi ha detto che ci sono due chow gravide ma senza pedigree il secondo che aspettano dei cuccioli per fine maggio ma li vendono a 1500€!!.Adesso non so che fare perché avendo letto qui praticamente tt i post mi sono reso conto dell'importanza del pedigree ma non posso chiedere ai miei di spendere una cifra così alta per il cucciolo Dell' allevamento. Consigli? :unsure:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Benvenuto Anton.
    Un allevatore non fa accoppiare due cani senza pedigree, per cui probabilmente la persona che hai contattato e' un privato senza affisso.
    Leggi tutti gli articoli che puoi di questo sito
    www.chowchowitalia.com
    e capirai perché è importante tutelare e salvaguardare una razza.
    Se non puoi affrontare la spesa di un cucciolo prova a valutare la scelta di un chow rescue, risparmi e dai una casa ad un cane bisognoso :)
     
    Top
    .
  3. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro di aver contattato l'allevamento con affisso o come al solito si scrive per sentito dire? Puoi dirmi il nome dell'allevamento che vende cuccioli senza pedigree? Anche in privato
     
    Top
    .
  4. Vincenzo M e Laura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Talikha Taj @ 5/5/2013, 15:17) 
    Sei sicuro di aver contattato l'allevamento con affisso o come al solito si scrive per sentito dire? Puoi dirmi il nome dell'allevamento che vende cuccioli senza pedigree? Anche in privato

    Mi sa che di quelli senza pedigree, disponibili subito, gli ha parlato il veterinario (il primo) mentre l'allevamento (il secondo) è quello che gli ha detto che aspetta dei cuccioli a fine Maggio e glieli venderebbe a 1500 euro. Se non ho capito male!

    In generale, Anton, ti direi che se per i tuoi genitori pensi che 1500 euro siano troppi, e tenendo conto che in più - e per sempre! - ci saranno anche le spese veterinarie e per il cibo, per gli antiparassitari ecc..., penso che tu abbia due scelte:
    1) aspettare ancora un pochino per mettere da parte una parte dei soldi, e aiutare i tuoi genitori
    2) parlare con i tuoi eedirgli c se ti accontentano (magari come regalo di compleanno, anche in anticipo ecc...) contribuirai al suo mmntenimento, devolvendo al tuo meraviglioso peelosone gli intti di lavoretti estivi che ti impegnerai a cercare.
    In entrambi i modi dimostreresti di volere davvero un chow e che sei disposto a tutto per averlo.

    Altre opzioni "vere" non ne vedo!
     
    Top
    .
  5. Anton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte e per i consigli. Il veterinario mi ha dato il contatto di un privato l'allevamento ovviamente è serio e riconosciuto dall' anicc (scusate se mi sono espresso in maniera un po' contorta). C'è da considerare che il privato ha fatto un inseminazione artificiale per la sua piccola per cui il papà e la mamma dei nascituri sono certi voi consigliate Cmq di valutare quest'opzione o di andare direttamente al "convincimento" per l'allevamento?
    P.S. Se dovessi prenderlo dall' allevamento avrei solo la metà del prezzo richiesto quindi il problema sarebbe chiedere la differenza (risparmio da due anni perché volevo acquistarlo l'anno prossimo per la mia laurea :rolleyes: )

    Edited by Anton - 5/5/2013, 17:46
     
    Top
    .
  6. Vincenzo M e Laura
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anton @ 5/5/2013, 17:39) 
    Grazie a tutti per le risposte e per i consigli. Il veterinario mi ha dato il contatto di un privato l'allevamento ovviamente è serio e riconosciuto dall' anicc (scusate se mi sono espresso in maniera un po' contorta). C'è da considerare che il privato ha fatto un inseminazione artificiale per la sua piccola per cui il papà e la mamma dei nascituri sono certi voi consigliate Cmq di valutare quest'opzione o di andare direttamente al "convincimento" per l'allevamento?

    Se i genitori sono certi e se i genitori hanno il pedigree allora anche i cuccioli potrebero averlo, non si vede perché il padrone della chow femmina non possa richiederlo.
    Ma se il veternario ti ha detto che non l'hanno è probabile che uno dei due genitori (o entrambi) non lo abbiano.
    In tal caso io eviterei l'opzione per le mille ragioni già esposte in altre discussioni: futura salute del cucciolo, tutela e salvagardia della razzaa a cui ti sei affezionato ecc...
     
    Top
    .
  7. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Anton, benvenuto sul forum!
    Il Chow Chow non e' una razza semplicissima, ad esempio anche solamente dal punto di vista dietetico, necessita di esperienza nell'allevamento e nella crescita. Per questo motivo ti consiglio di acquistare esclusivamente presso un allevatore che potra' aiutarti durante tutta la vita del cane e consigliarti il meglio per lui. Un privato ne saprebbe quanto te!
    Ricorda che per l'ENCI un cane senza Pedigree equivale ad un meticcio, perche' dunque spendere dei soldi per quanto pochi rispetto ad un allevamento, per un cane che magari assomiglia solo di striscio ad un Chow?
    Se ti sei innamorato di questa razza contribuisci al suo mantenimento e fai la scelta giusta!
     
    Top
    .
  8. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ... Mi ero preoccupata per nulla.. Allora segui i consigli che ti sono stati dati.. Gli allevatori di messina sono delle bravissime persone .. Io li conosco personalmente e credimi che non potresti fare scelta migliore.
    Non prendere la via che ti sembra piú facile perchè in futuro potresti pentirtene sia per problemi caratteriali che fisici. Non avrai mai un vero chow chow se il tuo cucciolo non ha pedigree.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ricorda che per l'ENCI un cane senza Pedigree equivale ad un meticcio
    La LEGGE ITALIANA decreta che un soggetto senza pedigree (ossia il documento che ne comprova la provenienza e la genealogia) non è di origine certa, perciò annoverato come meticcio. DECRETO LEGISLATIVO n° 529 del 30 dicembre 1992, art. 5.
     
    Top
    .
  10. Anton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte, ho fatto leggere ai miei i vostri commenti e anche altri post e sono rimasti colpiti dalla passione che avete per questa razza. Infine non c'è ancora nulla di certo ma pare si siano convinti a fare questa spesa extra per il bene del cucciolo. Di nuovo grazie a tutti spero al più presto di poter tornare qui a discutere ma con la foto del mio chow come avatar. :rolleyes:
     
    Top
    .
  11. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  12. Anton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho preso contatto con l'allevamento Treble touch di Messina!! Finalmente il momento tanto atteso si avvicina. C'è qualcuno che conosce i chows di quest allevamento? Talikha Taj mi pare di aver capito che conoscessi qualche allevatore di messina....
     
    Top
    .
  13. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia allevatrice ... Che bellooooo!!! Sono felicissima x te.. Sarà bellissimo vedrai..
     
    Top
    .
  14. Anton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora!!! Hai avuto problemi legati alla genetica? O tutto liscio come l'olio?
     
    Top
    .
  15. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strana questa domanda.. E ti spiego il perchè. da un po' di tempo qui in Sicilia molti privati/cagnari pur di screditare gli allevatori al solo fine di vendere i loro cuccioli di similchow, ne parlano male inventando di tutto e di più! se ti fa piacere sentiamoci così parliamo un po'. Ti invio un mp.
    Comunque io non ho avuto nessun problema genetico, anzi ho avuto ottimi risultati in expo.
     
    Top
    .
25 replies since 5/5/2013, 12:29   923 views
  Share  
.