sottopeso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera,il nostro Pepito è da domenica che lo stiamo vedendo abbattuto e senza appetito preoccupati lo abbiamo portato dal vet.e dopo averlo visitato ci ha detto che sostanzialmente secondo lui il cane non ha nessuna patologia che è bene tenerlo sotto controllo perchè ha perso peso(25kg).Se entro 48ore notiamo ancora inappetenza e continua a stare abbattuto,ritiene necessario fare delle analisi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non mangia nulla?
     
    Top
    .
  3. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No è da 3 giorni che i croccantini non li tocca, beve soltanto....
     
    Top
    .
  4. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se provi a dargli un pezzo di parmigiano?
     
    Top
    .
  5. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non vorrei fare allarmismo ma se non mangia da tre/quattro giorni ci deve essere qualcosa che non va :wacko:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Novità?
     
    Top
    .
  7. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti e scusate se non vi ho risp in questi giorni , cmq ci sono gia dei notevoli miglioramenti da ieri ha iniziato a mangiare e questa mattina invogliava mia sorella a scendere giu x la passeggiata cmq ho intenzione a breve di fargli fare le analisi come mi consigliava il veterinario ..ho intenzione di cambiare gusto dei croccantini , anzicchè del salmone provare con l agnello , il dottore mi ha detto inoltre di stargli dietro con il peso visto che e dimagrito di 5kg ma non so come fare ...cortesemente sate darmi delle indicazioni ??

    CITAZIONE (Talikha Taj @ 26/9/2013, 11:18) 
    Anche se provi a dargli un pezzo di parmigiano?


    ciao thalikha in verità non ho mai provato a dargli del parmiggiano per timore che dandogli qualcosa oltre ai croccantini li possa far male ..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Prova a mescolare i croccantini con le scatolette della stessa marca
     
    Top
    .
  9. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie blackribbon che gusto mi consigli di dargli ??
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non so quale marca di crocchette usi, ma per l'umido meglio il monoproteico...
     
    Top
    .
  11. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ,scusate il ritardo nelle risposte , comunque Pepito non ha mai mangiato le crocchette x paura che gli facessero male e come croccanti ho sempre alternato tra l agniello e il salmone della purina pro plan pero con l estate gli ho dato spesso quelli al salmone perchè il mio rivenditore mi diceva che erano piu leggeri e facevano bene al pelo .. aveva ripreso a mangiare in questi giorni perchè gli ho aggiunto un pò di parmiggiano e li ha mangiati tutti , ma oggi a ripreso a lasciarli nella ciotola :cry: non so davvero cosa fare :unsure:
     
    Top
    .
  12. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Analisi delle feci e vedi un po'.
    Dicevo di dargli un pezzo di parmigiano per capire se si trattava di capricci o proprio inappetenza.
    È cambiato qualcosa nella sua routine? O è successo qualcosa che lo ha rattristato?
     
    Top
    .
  13. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non e successo nulla anzi con questa situazione stiamo avendo piu premura a starli tutti vicino .. cmq avevo gia una mezza intenzione di fargli gli analisi ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Quanto tempo ha il cane?
    In che zona vivete? Fate prevenzione per la filaria e la leishmania?
    Non ha mai fatto esami del sangue?
    Ho visto che c'è una discussione simile a gennaio...per cui è un problema che va avanti da tempo...
     
    Top
    .
  15. Norma&Pepito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazzi domani lo sto portando subito al veterinario x fare analisi e un cek-up completo , cmq il cane ha 2 anni viviamo in città e quando lo scendiamo ci sono delle grandi aiuole ...
     
    Top
    .
21 replies since 25/9/2013, 20:10   404 views
  Share  
.