Come si e' evoluta la razza negli anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden Kisses @ 15/1/2014, 22:48) 
    Fortunatamente l'allevamento ha fatto anche molto in positivo, pensiamo al carattere del Chow Chow della fine del 1700....i primi soggetti importati dalla Cina erano considerati quasi come leoni, praticamente inavvicinabili. La selezione ha aiutato moltissimo in questo senso :)

    Sicuramente è diventato molto più docile...la mia ovviamente è una critica nei confronti di allevatori scellerati che grazie alle estreme selezioni hanno cambiato completamente il chow ! ;)
     
    Top
    .
  2. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VeNuS|A @ 18/1/2014, 02:19) 
    CITAZIONE (Golden Kisses @ 15/1/2014, 22:48) 
    Fortunatamente l'allevamento ha fatto anche molto in positivo, pensiamo al carattere del Chow Chow della fine del 1700....i primi soggetti importati dalla Cina erano considerati quasi come leoni, praticamente inavvicinabili. La selezione ha aiutato moltissimo in questo senso :)

    Sicuramente è diventato molto più docile...la mia ovviamente è una critica nei confronti di allevatori scellerati che grazie alle estreme selezioni hanno cambiato completamente il chow ! ;)

    si alla prima e si alla seconda :)

    ma io personalmente vorrei tanto vederne uno di questi cani fieri inavvicinabili e quasi leoni.... :rolleyes:

    Una volta, mentre passeggiavo con il mio amico al guinzaglio, una signora cinese mi raggiunse pronunciando le parole "shitzu gou!" guardando con tenerezza e ammirazione il mio Danko e mostrandolo alle sue nipotine, io la guardai e gli dissi: Manciuria? (poichè su un libro che avevo letto c'era scritto che li venivano chiamati in quel modo) lei annuì e con tutta la sua fierezza mi fece capire che da lei i chow erano qualcosa di più alto (considerate che Danko non è un chow "basso" ma sicuramente e abbondantemente nella media) e meno domestico...

    nei suoi occhi c'era una ammirazione sorpendente, mi colpì la sua dominanza nei confronti degli altri cinesi italianizzati che volevano aiutarla a tradurre ma di cui le pretese di fare a meno...
    vestita in abito cinese, alta, fiera e dominante mi fece pensare che fosse lei stessa un Chow venuta a trovare i suoi reverenti parenti (così era..)... ma di quelli di cui raccontano nei nostri libri occidentali di fine 700 inizi 800 però....

    sono convinto che nei loro geni il Chow esiste...lasciarlo venir fuori lo troverei giusto.

    fuori tema (..forse :D ):

    da una ricerca condotta negli stati uniti è risultato che l'orso bianco razza a rischio a causa dei problemi climatici potrebbe sopravvivere (come geni)nell'orso delle foreste, pronto a ricomparire al momento di un cambiamento climatico che riproponesse le condizioni ideali...questa notizia mi ha fatto provare un briciolo di speranza..
     
    Top
    .
  3. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://andruska.wordpress.com/2011/11/17/...ique-chow-chow/

    questo è il link, l'ho messo su Fb ma non ha riscosso successo io a voi ne consiglio la lettura...

    un paio di estratti:
    "In 2008 the BBC documentary Pedigree Dogs Exposed (director: Jemima Harrison) [torrent it or watch online the full movie for free here; read the blog ‘Pedigree Dogs Exposed’ here] blew up the entire dog world: in just 60 minutes it demonstrated how the breeders were destroying most of the breeds, by breeding dogs with excessive physiological features while paying no attention to behavioral issues and – which is even more outrageous – to health problems. Over the last hundred years, the breeds underwent dramatic physical and temperamental changes and these changes were detrimental to almost every breed. As a consequence, it is not only that champion dogs who win lots of titles in dog shows (especially Crufts) are not capable anymore to do the job they were originally designed to do (hunting, tracing, protection, etc.); but also these champions"
    ....
    "The reaction to this movie was widespread and dramatic. The BBC, the RSPCA (the Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), Dog Trust, Hill’s Pet Nutrition and Pedigree Petfoods (a major sponsor for the last 44 years) have since pulled out of Crufts (the biggest Kennel Club’s show)"

    ...scegliamo allevatori :wub: seri... :P :P
     
    Top
    .
  4. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia cucciolona assomiglia all'originale EVVAI 😄
     
    Top
    .
18 replies since 1/1/2014, 19:33   663 views
  Share  
.