curiosita' sui pedigree

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianluigi.ing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cari utenti... ho una domanda sottoporvi:

    supponiamo che io compra un chow chow da un allevamento con tanto di pedigree.....il cucciolo cresce e diventa pronto per l'accoppiamento.
    supponiamo che trova una femmina anch'essa acquistata da un allevamento ,con pedigree ,ecc...

    posso farli accoppiare ?

    se si.. come si fa poi ad ottenere i pedigree per i cuccioli ?

    grazie mille a tutti coloro che risponderanno..
     
    Top
    .
  2. gianluigi.ing
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rileggendo i vecchi post ho trovato risposta alle mie domande..
     
    Top
    .
  3. kublai kahn1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    buongiorno!
    se i due cani sono di linee di sangue diverse, se sono esenti da tare fisiche, se sono esenti da tare psichiche ecc., insomma se nel frattempo hai acquisito la conoscenza della razza sufficiente per arrivare a decidere che da quell'accoppiamento verrano fuori dei cuccioli sani, forti e belli (il che non guasta mai), si li puoi fare accoppiare. entro 25 giorni dalla nascita dei cuccioli ci si deve presentare con copia dei dei pedigree dei genitori, con il mod. a che lo puoi scaricare dal sito ENCI, debitamente compilato, al gruppo cinofilo o delegazione ENCI di appartenenza della tua provincia. entro 90 giorni dalla data di nascita dei piccoli dovrai presentare, sempre nello stesso posto, il mod. B, anche quello si scarica dal sito ENCI nella sezione modulistica, debitamente compilato con allegato il foglio del veterinario nel quale attesta di aver inoculato i microchip ai cuccioli. scusami tanto la domanda sicuramente inopportuna, ma come mai ti poni ADESSO questo problema se ancora non hai acquistato un cucciolo??? francamente io prima mi porrei il problema DOVE acquistare il cucciolo!!!
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'allevatore presso cui acquisterai i cani ti sapra' dare non solo le giuste informazioni "burocratiche" ma anche indicazioni sulla scelta dell'accoppiamento. Non e' sufficiente che abbiano Pedigree e siano esenti da malattie genetiche, una scelta del genere comporta la responsabilita' di conoscere le linee di sangue dietro ciascun Pedigree ed inoltre un accoppiamento puo' essere utile a sopperire difetti/mancanze o fissare pregi di uno o entrambi i soggetti. Queste conoscenze si acquisiscono solo con anni di studio ed esperienza....va da se' affidarsi ad un ottimo allevatore.
     
    Top
    .
3 replies since 26/1/2014, 09:30   174 views
  Share  
.