Accoppiamento chow chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi , volevo chiedervi io ho un chow chow femminuccia bianca di 8 mesi quasi 9 , volevo chiedervi qual'è l'etá giusta per l'accoppiamento , io vorrei farla accoppiare al 2 ciclo ma voi cosa ne pensate ? Grazie mille in anticipo .
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  2. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso chiederti come mai pensi gia ad un accoppiamento?
     
    Top
    .
  3. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché la mia ragazza vuole un suo cucciolo e anché perché della gente mi ha detto che la femmina bisogna farla accoppiare se non deve essere sterilizata poi non so se sono cavolate o meno ecco perché ho chiesto a voi .
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che ti hanno detto sono perlappunto cavolate. Una femmina non necessita di essere accoppiata e nemmeno sterilizzata.
    La tua ragazza vuole un suo cucciolo e degli altri ipotetici 3-4 cosa ne facciamo?
     
    Top
    .
  5. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il resto devo per forza venderli , ma se avessi spazio li terrei tutti con me
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La tua cucciola ha il Pedigree?
     
    Top
    .
  7. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché senza pedigree non si puó ? Se non sbaglio un cane o con o senza pedigree e pur sempre un cane di ragga e comunque non ce lo ma ho il test di dna che assicura la sua razza al 100%
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    No, solo i cani con pedigree sono di razza perché è l unico documento che attesta che quell esemplare appartiene a quella determinata razza
     
    Top
    .
  9. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vendere cuccioli senza pedigree e' un reato, vedi la discussione qui sotto:

    https://chowchowitalia.forumcommunity.net/?t=56636179

    "la commercializzazione è riservata esclusivamente agli animali accompagnati da pedigree!
    I “senza pedigree” non dovrebbero neanche essere venduti, e sicuramente non venduti come cani o gatti “di razza”:
    all’art. 3 dello stesso decreto risulta che non potrebbero neppure essere ammessi alla riproduzione!"

    Va da se' che la tua cagnolina puo' vivere serena senza essere sterilizzata e senza dare a te l'onere del "dover per forza vendere i cuccioli", e se la tua ragazza vuole un cucciolo di Chow Chow le consiglio di rivolgersi al Club di Razza: l' ANICC. Qui le sapranno dare tutte le indicazioni necessarie per mettersi in contatto con Soci (allevatori e privati) che hanno o avranno cucciolate regolari in arrivo.

    La riproduzione va presa sul serio 😊

    Edited by Golden Kisses - 5/8/2014, 18:21
     
    Top
    .
  10. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi io sono stato stupido a comprare la mia piccolina ? Per me ho con pedigree o senza non mi interessa niente lei e tutto per me e non vedo l ora di vedere i suoi piccolini , e ripeto o il test di dna che lei e pura al 100%
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    No, poco accorto...se leggevi le discussioni del forum prima di comprare un cucciolo senza pedigree potevi evitare la fregatura
     
    Top
    .
  12. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me non e una fregatura perchè a che se lei non ha il pedigree io me ne freco perchè lei é di razza e io lo so e lo sa anche il mio veterinario e stupenda e per me non e stata una fregatura e non ti permettere piú di dirmi che era una fregatura !
     
    Top
    .
  13. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un cane senza Pedigree equivale ad un meticcio perche' il Pedigree e' l'unico documento che prova l'appartenenza ad una razza.
    Nessuno discute il bene che vuoi al tuo cane, il discorso che si fa va ben oltre quello.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Lo sapevate che vendere cani e gatti “di razza, ma senza pedigree” è addirittura illegale? di Valeria Rossi

    Chi ha mai sentito parlare del Decreto Legislativo n. 529, del 30 dicembre 1992?
    Probabilmente nessuno: eppure esiste, è attualmente in vigore e vent’anni fa è andato a sostituire la legge n. 30 del 15 gennaio 1991, che era riferita solo agli animali da reddito.
    Il D.Lgs 529/92 recepisce invece la direttiva europea 91/174/CEE relativa alle condizioni zootecniche e genealogiche che disciplinano la commercializzazione degli animali di razza, estendo l’applicazione anche a tutte le specie e razze che non erano contemplate nella legge n. 30, quindi anche a cani e gatti.
    Ma di cosa parla, questo misconosciuto decreto?
    Parla del concetto di “animale di razza pura” e stabilisce le regole per la sua commercializzazione, determinando una volta per tutte – e senza possibilità di equivoci – la definizione giuridica di “cane o gatto di razza”… e VIETANDO, di fatto, la vendita di animali sprovvisti di certificato genealogico.
    Insomma, non solo il cane (o il gatto) senza pedigree non possono in alcun modo essere definiti “di razza” (come già sapevamo): ma non possono neppure essere ceduti in cambio di denaro!
    Infatti, all”art. 5, il decreto stabilisce che “è consentita la commercializzazione di animali di razza di origine nazionale e comunitaria, nonché dello sperma, degli ovuli e degli embrioni dei medesimi, esclusivamente con riferimento a soggetti iscritti ai libri genealogici o registri anagrafici, di cui al precedente art. 1, comma 1, lettere a) e b), e che risultino accompagnati da apposita certificazione genealogica, rilasciata dall’associazione degli allevatori che detiene il relativo libro genealogico o il registro anagrafico.
    É ammessa, altresì, la commercializzazione di animali di razza originari dei Paesi terzi, per i quali il Ministro dell’agricoltura e delle foreste abbia con proprio provvedimento accertato l’esistenza di una normativa almeno equivalente a quella nazionale.
    Alle stesse condizioni è ammessa la commercializzazione dello sperma, degli ovuli e degli embrioni provenienti dai detti animali originari dei Paesi terzi. Non sono ammesse condizioni più favorevoli di quelle riservate agli animali di razza originari dei Paesi comunitari.
    Salvo che il fatto costituisca reato, chiunque commercializza gli animali indicati nei commi 1 e 2 in violazione delle prescrizioni ivi contenute è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da L. 10.000.000 a L. 60.000.000 (essendo il decreto antecedente all’avvento dell’euro, le cifre sono ancora espresse in lire).
    Insomma, la commercializzazione è riservata esclusivamente agli animali accompagnati da pedigree!
    I “senza pedigree” non dovrebbero neanche essere venduti, e sicuramente non venduti come cani o gatti “di razza”: all’art. 3 dello stesso decreto risulta che non potrebbero neppure essere ammessi alla riproduzione!
    Soprattutto nel mondo catofilo c’è grande subbuglio, in questi giorni: ora vedremo se anche il mondo cinofilo saprà muoversi e chiedere il rispetto di questo decreto che potrebbe mettere un definitivo freno alla vendita di cuccioli senza pedigree, ma spacciati per cani/gatti di razza pura.




    Le informazioni che ti sono state date in questa discussione sono corrette.
    Mi spiace ma non esiste alcun DNA per accertare la razza. L'unica documentazione per l'attestazione di razza è il pedigree.
    Il veterinario è un professionista che cura le malattie degli animali, non un esperto per il riconoscimento delle razze.

    Comunque... la tua cagnolina potrà pur fare tutti i cuccioli che tu vuoi(?) ma le regole e le leggi vanno rispettate. Se non vuoi rispettare le leggi dello Stato... questo è affar tuo e responsabilità tua e chiunque può essere in disaccordo e trovare che quello che avresti intenzione di fare è disdicevole. Inoltre, accoppiare una cagnolina al secondo calore.... dai...

    Edited by Chow Chow Italia - 5/8/2014, 23:41
     
    Top
    .
  15. Emanuele Nadia Ti Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi piace il mio cane NON DI RAZZA ;)
     
    Top
    .
18 replies since 4/8/2014, 22:36   2382 views
  Share  
.