Nuovo utente e futuro acquirente

Consigli allevamento certificati ENCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sdchow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Mi presento, mi chiamo Daniele, abito a correggio in provincia di reggio emilia, ho 28 anni. Io e la mia morosa stiamo valutando in futuro di acquistare un chow chow, chiaramente appena troviamo una casa adatta. Complimenti per il sito, lo sto seguendo da 2 giorni e ho imparato davvero molte cose. Noi eravamo intenzionati ad acquistarlo da un allevatore certificato Enci e che abbia tutti i documenti come riportati su questo sito, quindi:

    * MICROCHIP
    * certificato di buona salute

    * fotocopia del pedigree dei genitori o simulazione del pedigree del soggetto (l'originale e ufficiale pedigree arriverà al gruppo cinofilo di appartenenza del territorio di residenza del nuovo proprietario del cucciolo che provvederà al ritiro)

    *certificato di iscrizione alla ASL

    * certificato di Passaggio di Proprietà (documento di cessione)

    * libretto sanitario (con almeno una vaccinazione)

    * dieta personalizzata

    Siamo consapevoli della spesa da affrontare, sarebbe il nostro primo cane, quindi ci servirebbe anche un supporto da parte dell'allevatore abbastanza notevole.
    Siccome non lo prenderemmo a breve, volevamo documentarci e studiare ogni mimino dettaglio per essere pronti per l'acquisto futuro, non lasciare niente al caso, ogni minima cosa su questa razza dobbiamo saperla ecco, da come accudirlo, al cibo, alle malattie ecc.

    Ora vorremmo visionare gli allevamenti vicino a noi come Fiume Giallo e Sweet Revenge per farci una idea iniziare un'approccio ,iniziare un percorso di studio e di informazioni, quindi chiedevo a voi più esperti quale dei due è più affidabile e ti può dare un servizio anche dopo l'acquisto, tenendo presente che li andremmo a visionare tutti e 2.

    Grazie anticipatamente.
    Saluti
    Daniele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Buongiorno Daniele

    ottima presentazione e, soprattutto, ottimi intenti. Ovviamente non troverai nessuno che ti indirizzerà verso un allevamento piuttosto che un altro, poiché il miglior giudice dovrai essere tu (voi).
    Ti consiglio di non "partire" con il presupposto dell'acquisto di un cucciolo, ma solo di una visita conoscitiva. Già qualcuno degli interpellati torcerà il naso... se avrai necessità "solo" di una presentazione della razza. Io consiglierei: telefonata, buongiorno sono tizio, non conosco la razza e vorrei approfondire per poi, forse, magari... un giorno più o meno lontano pensare all'acquisto di un cucciolo.
    Interpellare quanti più allevamenti possibili (www.clubitalianochowchow.com/allevatori.htm). Visitare quanti più allevamenti possibili dove la norma sarà: soggetti ben tenuti (insindacabile), puliti e socializzati; allevatore competente che sa presentare la razza e, soprattutto, ha conoscenza e esperienza della stessa. Disponibilità, cortesia, assistenza... come parametri minimi. Documentazione come sopra (già annoverata nella tua presentazione). Diffidare di prezzi "ridicoli" o "troppo importanti", di "cucciolo rimasto perché il pretendente precedente non l'ha ritirato perché ammalatosi di vaiolo", perché"me lo volevo tenere io perché era il più bello... - in verità: mi è rimasto sul gobbo e non so più a chi darlo - ecc. ecc. ecc.
    A vostro insindacabile giudizio sceglierete il "vostro" allevatore ossia: la persona che vi ha ispirato più fiducia, più competenza e affidabilità. Ovviamente l'aspetto in salute dei Chow sarà da preferire su qualsiasi altro elemento.

    Questo è il mio pensiero.
     
    Top
    .
  3. Chris13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione a chi ti vuole rifilare un cucciolo con "pedigree" che poi si rivela alianz non riconosciuto!
     
    Top
    .
2 replies since 23/10/2015, 10:36   406 views
  Share  
.