Cerco chow chow da adottare

Cucciolo di chow chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luisaaa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto adottare un cucciolo di chow chow,se qualcuno sa dove trovarne uno mi faccia sapere grazie
     
    Top
    .
  2. Grey s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa la domanda, ma perche' vuoi adottare un cucciolo di chow chow?
     
    Top
    .
  3. Luisaaa1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché ne avevamo già uno,si chiamava Nerina ed è venuta a mancare,eravamo troppo legate a lei e mia madre ancora ci pensa,quindi volevamo farle un regalo
     
    Top
    .
  4. Grey s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto x il vostro Chow Chow...Il mio consiglio personale e' che Le adozioni devono essere fatte in modo consapevole. Il cucciolo non conoscendo l'allevsmento, potrebbe non essere sano, soffrire di displasia, testicoli ritenuti ecc. e gli interventi Sono abbastanza costosi. Non Ti dico questo per scorraggiarti da un'adozione, bensi che tu ne sia consapevole nel caso sorgessero dei problemi. E' in bellissimo gesto adottare un cane! Noi abbiamo adottato il nostro Grey, ma ha delle problematiche, per fortuna tutto risolvibile,ma all'inizio non è' stato facile! Ti assicuro che le spese mediche superano di gran lunga il costo di un Chow Chow comprato da un allevamento serio!Sono stata fortunata che molte persone mi hanno aiutato e dato dei consigli preziossimi tra cui Isabella.
     
    Top
    .
  5. Luisaaa1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si lo so purtroppo,il problema è che se volessi comprarne uno costano davvero troppo,e poi non riesco nemmeno a trovarlo per l'adozione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Come ha scritto Grey s, il costo dell'acquisto, sebbene impegnativo, è irrisorio rispetto al costo del mantenimento. Non so voi tutti, ma il nostro Aki, da aprile ad oggi, ci è già costato circa 6.000€, tra veterinario, farmaci, alimentazione e prodotti per la pulizia.
    Sono decisamente soldi ben spesi, ma che, in prospettiva, rendono decisamente irrisorio il costo d'acquisto di 2.500€.
    Sono stato esplicito sui costi, perchè non è la prima volta che sento persone commentare che l'acquisto di un Chow Chow è proibitivo e che, pertanto, optano per l'adozione: evidentemente non conoscono i costi del mantenimento.
    Il Chow è un cane molto impegnativo, sotto ogni punto di vista, non ultimo, le attenzioni di cui necessita; sono creature uniche e splendide, ma devono essere una scelta consapevole.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7. Luisaaa1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto,già avevamo uno,quindi sappiamo bene quanto costa il loro mantenimento ecc,dato il mantenimento siamo impossibilitati nello spendere altri 600 700€ anche per l'acquisto,quindi speravamo di trovarne uno da adottare
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Vi auguro di cuore di trovarlo.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Cuccioli da adottare non credo ne troverai; se può interessarti un cane adulto puoi rivolgerti a
    www.gliamicidelchowchow.it
     
    Top
    .
  10. Luisaaa1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti!
     
    Top
    .
  11. Grey s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Luisa se vuoi adottare in cucciolo per non spendere soldi secondo me dovresti evitare. Grey ha una displasia molto grave, che ribadisco e' perfettamente curabile, ma con un costo di 3500 euro all'anca, perche' solo in intervento di protesi potra' ridargli la funzionalita' completa. Ho aggiunto i costi x darti un'idea. Un'altra ragazza di Roma ha preso un cucciolo 800euro stessa situazione e ne potrei nominare altri. Io ad esempio pensavo di poter aspettare un'anno di età, ma già ha difficoltà ad alzarsi. Se non hai soldi per operarlo, poi il cucciolo arriverà un punto che non camminerà più.


    Ribadisco e spero che nessun cucciolo abbia problemi, ma è' da prendere in considerazione.

    Se lo fate per risparmiare lasciate perdere prendeteli da allevamenti seri!!!

    Mi batto x questa cosa, perché mi sta molto a cuore!

    Il mio ovviamente è' solo un consiglio.
     
    Top
    .
  12. Luisaaa1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si figurati,non è una questione solo di soldi,diciamo che se si fosse potuto evitare l'acquisto e magari riuscire a trovarlo per adozione sarebbe stato molto meglio,ma se no pazienza,certo non mi permetterei di adottare un cane e poi non poterlo curare e farlo stare bene,ne ho avuto uno ed è stato curato nei minimi dettagli,era una bimba più che un cane,la mia domanda di adozione era per cercare di capire se avessi potuto trovarne uno,mal che vada aspetterò,quando avrò possibilità economiche farò questo passo!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Grey s...hai provato a contattare il dott Dodesini?
    È un veterinario omeopata c'è tratta anche displasie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Luisa, questa é una saggia decisione.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  15. Grey s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :) siiii lo conosco :) le ho provate tutte ed ho sentito piu' opinioni x mesi prima di prendere questa decisione importante! Avrei voluto evitare a tutti costi l'intervento, non per una questione di soldi... bensi perchè è cucciolo ed il post operatorio molto delicato ed impegnativo per entrambi. Ma peggiora da mese in mese e sta assumendo anche una postura errata, purtroppo la sua displasia è molto grave ed ha già molto dolori. L'unica nel suo caso è la protesi...almeno dopo potrà correre e giocare come tutti i cani :)
     
    Top
    .
16 replies since 10/12/2015, 14:12   459 views
  Share  
.