La mia esperienza...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è un po' che non scrivo sul forum ma probabilmente gli utenti più "anziani" si ricorderannod di me e della mia Shan Hu.

    Ci tengo a condividere anche sul forum il post che ho scritto stamattina su Facebook, sperando possa far cambiare idea a chi è intenzionato a comprare un cane in negozio. Mi scuso anticipatamente per alcuni termini "coloriti" che ho utilizzato ma sono dettati dalla rabbia

    Daniela
    -------------------------------------------------------------------

    Lei è Shan hu ed ha 4 anni, è vispa, coccolona, dolce con tutti, insomma il cane ideale.
    Sin da quando è cucciola tutti non fanno che ripetermi "dai falla accoppiare cosi me lo prendo io un cucciolo di Shan Hu!" e la mia risposta è da allora sempre la stessa: "non la faccio accoppiare perché lei non ha il pedigree e di conseguenza non so niente dei suoi genitori, magari ha qualche malattia genetica che ancora non si è manifestata e che potrebbe trasmettere ai cuccioli.."
    La gente quando faccio questo discorso mi prende sempre per pazza rispondendomi "esagerataaaa vedi come sta bene, cosa vuoi che abbia?".
    Beh ieri abbiamo scoperto che Shan Hu è affetta da displasia bilaterale dell'anca, zoppica quando si alza e se le sue articolazioni continueranno a rovinarsi col tempo avrà bisogno di un intervento (per anca) per poter vivere una vita dignitosa.
    Se Shan Hu avesse messo al mondo dei cuccioli probabilmente sarebbero stati affetti dalla stessa patologia, VOI amici che li avreste comprati sareste contenti di avere un cane malato? Pensateci...
    PS. MI RACCOMANDO ORA, NONOSTANTE LE MIE PAROLE, CONTINUATE A FAR ACCOPPIARE I VOSTRI CANI A "CA**O DI CANE", PERCHÉ A FUROR DI POPOLO IL CANE HA BISOGNO DI ACCOPPIARSI, PERCHÉ SE UNA CAGNA NON SI ACCOPPIA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA AVRÀ IL TUMORE ALL'UTERO E TUTTE LE ALTRE MINC**ATE A CUI IL 90% DELLA GENTE CREDE. AH DIMENTICAVO, CONTINUATE PURE A CREDERE CHE IL PEDIGREE SIA QUELLA COSA CHE SERVE SOLO PER FAR SFILARE I CANI
    Attached Image
    12360220_10153776269904826_1750537569610132668_n

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Un abbraccio, Dani :) e una carezza dolcissima a Shan Hu :)
     
    Top
    .
  3. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 29/1/2016, 20:13) 
    Un abbraccio, Dani :) e una carezza dolcissima a Shan Hu :)

    Grazie Isabella emot-sad
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Così bella questa dolce cucciolotta e così sfortunata...
    Un tenero abbraccio a entrambe.
     
    Top
    .
  5. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :wub: Spero di cuore che la tua piccola possa avere una vita serena e che con le dovute cure possa continuare a zampettare felice al tuo fianco . La tua testimonianza è molto importante... Una gocciolina nel mare che spero possa peró bagnare qualcuno e lo risvegli . Ciao
     
    Top
    .
  7. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti abbraccio forte e posso capire il dispiacere che si prova quando si scopre una patologia che rischia di invalidare il proprio compagno di vita....ieri ho scoperto che Red ha una bilaterale lussazione della rotula.Anche lui zoppica vistosamente e le sue articolazioni saranno destinate a rovinarsi. Vi auguro il meglio e tantissime coccole alla tua dolce Shan Hu...che possa ritornare a correre inseguendo le stelle!
     
    Top
    .
  8. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto per la tua bellissima cucciola. Capisco perfettamente che signfica, in quanto il mio cucciolo ha una displasia gravissima alle anche che stiamo curando. Sono certa che con le cure e tanto amore tutto piano piano si risolvera'. Un abbraccio forte a te e la tua splendida Shan Hu :wub: :wub:

    Grace!!! Mi dispiace veramente tanto per Red! Forza e corraggio! Un abbraccio forte a te ed il tuo cucciolone!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Grace, sono sempre più convinto che Red sia un essere speciale e che abbia trovato una compagna di vita pienamente degna di lui.
    Auguri a entrambi, siete meravigliosi.
    Danja, sono certo che il tuo cucciolone blu diventerà uno splendore, più di quanto già lo sia.
     
    Top
    .
  10. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto. ..quello che hai detto ti fa veramente onore!!hai tutta la mia stima! !!un abbraccio a te e una carezza alla cucciolona😘
     
    Top
    .
  11. ALYDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio 😊☺️
     
    Top
    .
  12. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanto di cappello Daniela
    Una carezza enorme a Shan hu con il desiderio che tutto vada per il meglio ❤️
     
    Top
    .
  13. VeNuS|A
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per l'appoggio e l'affetto che ci state dimostrando.
    Oggi, grazie ad un'amica comune, ho parlato con un altro veterinario ortopedico (di Roma questa volta), lui non è molto d'accordo con il collega e questo non fa che mandarmi ancora in confusione.
    Il primo ortopedico, in sintesi, ha suggerito di evitare l'intervento per ora e di riservarlo a quando (e se) Shan Hu dovesse non riuscire più ad espletare le funzioni basilari e al momento di optare per infiltrazioni (2 l'anno), cura antinfiammatoria quando c'è infiammazione evidente e condroprotettori. Lui sostiene che il rischio legato all'intervento è piuttosto alto (circa 20-25% d'insuccesso).
    Il secondo ortopedico, invece, interverrebbe con protesi all'anca (prima quella messa peggio e poi l'altra) dato che secondo lui le percentuali di insuccesso si attestano intorno all'8% (2% complicanze gravi). Non è d'accordo per le infiltrazioni in quanto, secondo lui, vanno fatte su quei soggetti che non possono essere operati per svariati motivi...tra l'altro mi ha detto "se a 4 anni facciamo infiltrazioni a 8 che facciamo?"
    Dire che sono nel pallone ora è poco...intanto da sabato ha iniziato l'onsior (antinfiammatorio) e pare andare un pò meglio, ma ovviamente non si risolve il problema.

    A chi devo credere? :cry:
     
    Top
    .
  14. Danisg
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, da parte mia un piccolo consiglio. Il mio cucciolo ha una displasia molto grave, definita così dal mio ortopedico, sia alle anche che al gomito. Siamo dovuti intervenire prima di un anno di eta', perche' oramai zoppicava sia con le gambe anteriori che posteriori e faceva oramai una grande fatica ad alzarsi. Grey dopo due settimane dall' intervento con la protesi gia' cammina bene, si alza meglio e vorrebbe nonostante all'altra anca deve essere ancora operato correre!Quindi Sono molto soddisfatta! Ma il post operatorio e' molto delicato ed e' comunque uno stress per te, ma soprattutto per loro. Se' il tuo Shan hu non ha problemi ai gomiti come il mio, per quello non esistono le protesi e bisogna intervenire in tempo e non zoppica eccessivamente, lascerei stare le protesi, tanto le puoi sempre mettere in un secondo tempo! Vedi come reagisce con le infiltrazioni etc. ed aspetta a farlo operare! Certo non sono un veterinario, ma dalla mia esperienza personale mi sento di consigliarti questa strada! In bocca al lupo! Vi abbraccio forte!

    Se vuoi puoi contattarmi in privato in modo che Ti possa telefonicamente spiegare i pro, ma anche i contro facendo riferimento alla mia esperienza personale.

    Scusa il mio italiano, ma la mia madrelingua è' il tedesco :)

    Edited by Danisg - 1/2/2016, 20:10
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Concordo pienamente.
    Inoltre, Danja, sono un'insegnante e, credimi, ci sono alunni madrelingua italiano che nemmeno nel più ardito dei sogni riuscirebbero a scrivere con la tua padronanza lessicale, ortografica, morfologica e sintattica!
    😉
     
    Top
    .
29 replies since 29/1/2016, 20:07   2855 views
  Share  
.