Sandy e il legamento crociato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kulka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tornavamo dal parco con Sandy era giugno, e notavo che zoppicava dalla zampa posteriore destra, pensavo che correndo sul prato avesse preso una storta, la porto dalla veterinaria che gli prescrive un antiinfiammatorio e un integratore per i legamenti, dopo qualche giorno camminava normalmente, anche se leggermente quasi non si notava, sembrava zoppicare, l'abbiamo portata in montagna, passeggiate tranquille senza farla sforzare, proseguendo la cura con l'integratore, tornati a Roma la portiamo da un veterinario ortopedico, il quale dopo una visita e la "prova del cassetto" ci dice che ha il legamento crociato rotto e si deve operare, però prima doveva fare le lastre e relativa anestesia, con conseguenti controindicazioni, presi dalla disperazione ci siamo informati per altri metodi alternativi omeopatia ecc. ma nel frattempo Sandy sembrava migliorare noi indecisi sul da farsi, abbiamo fatto trascorrere altro tempo, ma Sandy non zoppicava più, si notava una cosa quasi impercettibile, ora corre gioca con gli altri cani, anche se come altri chow dopo aver corso si stanca e si sdraia, ora non so che pensare ..... o il legamento era solamente stirato e poi piano piano è guarito ..... penso che se era rotto Sandy non camminava oppure provava dolore e non correva e giocava come fa ora...
    Attached Image
    IMG_9276 (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  2. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre a stancarsi,noti per caso andatura claudicante o comunque zoppia a fasi alterne che scompare col movimento? Se la zoppia non si ripresenta in nessun momento, lascerei le cose così come stanno. Tuttavia, per le radiografie posso assolutamente tranquillizzarti,è vero che la sedazione è necessaria, ma passato il momento non ci sono postumi. Il risveglio è praticamente immediato!😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    È vero: Aki ha fatto delle radiografie in sedazione; al risveglio, tanta pipì e tanta voglia di giocare.
     
    Top
    .
  4. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem Grey dopo la sedazione voleva subito giocare e come dice Giorgio tanta pipi :)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ATTENZIONE alle anestesie! Attenzione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Che fare quand'è indispensabile? Ci si affida al veterinario.
    Aki doveva fare radiografie ad anche e gomiti ed era impossibile senza.
    Quando, per controllo, gli hanno fatto solo quella ai gomiti, abbiamo preferito evitarla: io l'ho coccolato e lui è stato buonissimo per tutto il tempo necessario.
     
    Top
    .
  7. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Giorgio dove ho potuto evitare ho evitato anch'io! Ad esempio quando Grey era piccolo l'equipe dell' ortopedico di Grey provo' senza anestesia con me vicino a calmarlo, ma aveva troppi dolori alle anche nin fu possibile.... Purtroppo capita che non si può fare a meno....
     
    Top
    .
  8. Kulka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i vostri consigli.... Sandy adesso corre e gioca, quando zoppicava si notava molto come se aveva una spina sotto la zampetta, ora mi sembra una cosa quasi impercettibile, io penso che se aveva il legamento crociato rotto non camminava e nemmeno correva si se necessaria l'anestesia bisogna affidarsi al nostro veterinario di fiducia, ma se si può evitare è meglio.... ne ho sentite troppe di anestesie andate male... Grazie Elisabetta :) :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti... chiedo aiuto... dopo una stupidaggine... Al parco ci siamo accorti che Armani non appoggia la zampa posteriore.. fatta la visita e rx ortopedico ci dice che ha il crociato rotto e bisogna intervenire chirurgicamente.. mi sono subito confrontata con Andrea come sempre super pronta... ma sono molto confusa... non so che fare... dove andare... ho così paura di questo intervento che mi vengono i dubbi sulla bravura di ogni ortopedico... qualcuno ha esperienza? È fondamentale fare l'intervento?
    Grazie mille
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    In che zona abiti?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Thiene... provincia di Vicenza

    Ma mi sposto anche se serve.. non necessariamente deve essere qui...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Credo ci sia una famosa clinica a Padova, di cui mi aveva parlato a suo tempo Vanessa.
    Isabella forse conosce qualcuno in zona
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie mille...
    Contatto Isabella?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Lei è molto disponibile 😊
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Concordo, Isabella potrà esserti molto utile.
    Comunque, a Cremona c'è Vezzoni, un ortopedico di indiscussa competenza.
     
    Top
    .
30 replies since 7/2/2016, 22:00   1010 views
  Share  
.