Il mio Chow è un po aggressivo

Un consiglio per favore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KrügherJE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti...il mio Chow ha adesso 4 mesi,abbiamo riscontrato che appena qualcuno che anche conosce ,non appena gli toccano il viso ,morde in maniera aggressiva...avete qualche soluzione voi???grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che ai cuccioli vieni inibito il morso dalla madre, se stanno a contatto con lei per un tempo sufficiente. Nel tuo caso quando è stato separato?
     
    Top
    .
  3. KrügherJE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è stato dato che aveva 35 giorni!!!!ma da un educatore comportamentale posso cercare di risolvere o magari allievare questa cosa ??
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    35 giorni? 😳😳
    Doveva stare con la madre e fratelli aleno fino ai 2 mesi; è stato staccato troppo presto dalla mamma, che non ha avuto modo di educarlo.
     
    Top
    .
  5. KrügherJE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so...ma se nn lo prendevamo nn so che fine faceva,secondo voi da un addestratore possiamo correggere questo comportamento che ha ????
     
    Top
    .
  6. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "appena gli toccano il viso, morde in maniera aggressiva"....

    Sai, non è facile valutare "la maniera aggressiva" ... credo che solo alcuni (ma proprio pochi! :D) fra noi saprebbero dirti se è veramente un chow aggressivo o meno gli addestratori ti parametrizzerebbero il tutto come per altre razze... ma lui è un chow ... razza primitiva non selezionata dall'uomo e l'addestratore dovrebbe averne visti più di qualcuno (e ne dubito) prima di sentenziare (penso io).

    Tieni presente che una mano in testa a un cane è un messaggio di dominanza e un chow non lo domini, NON SI SOTTOMETTE, lo concede a qualcuno in particolare non a "chi conosce" (io personalmente a chow che mi conoscono non ho mai messo una mano in testa, ammesso che se lo facciano fare la vedo una mancanza di rispetto nei loro confronti... ).

    Ha morso nel senso vero e proprio della parola? o ha fatto la mossa e le mani sono state prontamente ritirate? nel secondo caso tieni presente che non è la persona che l'ha ritirata ma lui che non ha voluto mordere (se ti vuole prendere ti prende eccome ;) ) e voleva semplicemente non essere disturbato.

    ... siamo noi tante volte che ci dobbiamo addestrare e chi si approccia a loro deve capire (o gli dobbiamo far capire) che non sono peluche ma dei splendidi doni di madre natura la quale li ha forniti di un gran carattere e di tanta dignità e che pretendono e danno rispetto (una mano in testa per loro non è una forma di rispetto... anzi!).

    Pazienza, carattere e rispetto, alla fine otterrai (otterrete) quello che desiderate, godervi il rapporto con lui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il mio Aki ha reagito malamente nei confronti di un'incauta proprietaria di un meticcio che, nella sala d'attesa della clinica veterinaria, ha avuto la "brillante" idea di accarezzargli la testa.
    I veterinari stessi l'hanno redarguita sull'errato comportamento.
    È vero, i Chows sono esseri meravigliosi e siamo noi a dover essere "addestrati" per interagire con loro.
     
    Top
    .
  8. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo il problema credo sia il distacco precoce. ..non credo esistano Chow, seriamente allevati, capaci di aggredire il loro compagno di vita per una carezza sulla testa. Vedo tantissime foto di allevatori, italiani e non, che ritraggono momenti di amore, abbracci e carezze su ogni parte del corpo con i propri Chow Chow.
    In generale, trovo il Chow un cane, a suo modo, decisamente affettuoso, in grado di donarsi anima e corpo al suo padrone. Instaura un feeling a dir poco magico. Forse non fa testo il mio perché magari è eccezionalmente coccoloso con me, però vedo tante foto,tanti video che non ritraggono il Chow come questo cane così freddo, distaccato, altezzoso , anzi, sembrerebbe il contrario, direi un cane devoto al suo padrone, lo cerca con lo sguardo, i gesti e pure con i versi. È in grado di dimostrare un amore sincero e ricercato, mai banale. Ne approfitto del post anche per uno scambio di idee su quest'aspetto perché, di recente, in una trasmissione televisiva, voci senza ombra di dubbio più autorevoli della mia che sono ignorante sul tema, hanno descritto il carattere di questa magnifica razza in modo veramente asettico, sembra parlassero quasi di una statua, voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il mio Aki, appena rientro, mi salta letteralmente addosso dalla gioia, scodinzolando a più non posso, poi si mette supino con le quattro zampe all'aria in attesa dei grattini sulla pancia e, mentre glieli faccio, mi lecca in segno di gratitudine.
    Ti sembra un comportamento asettico?
    E vogliamo parlare della descrizione di Pio fatta da Isabella?
    😉
     
    Top
    .
  10. KrügherJE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte ,il problema penso sia stato come detto anche da voi,il fatto che gli è stato toccato la testa,perché analizzando gli episodi in cui ha morso è stato qnd gli è stato toccato la faccia,e poi era un morso per dire" non toccarmi la faccia e nn disturbarmi"...durante il giorno e tranquillissimo ,lo portiamo al parco quasi Tt i giorni,e gioca con gli altri cani (anche se avvolte li osserva da lontano dato stanca subito) :) .Mi sono preoccupato per questi episodi accaduti ieri,ed ho chiesto...grazie a tutti per le risposte ricevute

    Giorgio anche il mio vuole fatti i grattino sulla pancia ,e poi ti lecca Tt il viso per gratitudine...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    A causa della conformazione della testa i chow non hanno una buona visuale dei movimenti provenienti dall alto; sempre meglio approcciarsi di fronte.
    A non tutti i chow piace essere toccati da estranei, anche se a 4 mesi è un comportamento un po anomalo....
     
    Top
    .
10 replies since 21/2/2016, 15:58   3951 views
  Share  
.