ACQUISTO DI CUCCIOLI

da fonte autorevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Medici Veterinari della Provincia di Gorizia
    8 gennaio ·
    ESORTIAMO TUTTI I LETTORI di questa pagina a FARE ATTENZIONE quando acquistano un nuovo animale. Le cose basilari sono poche, MA SEMBRA CHE ANCORA POCHI LE CONOSCANO!
    1) NON SI CEDONO CUCCIOLI, DI CANE O DI GATTO, PRIMA DEI 60 (SESSANTA) GIORNI DI VITA! E' VIETATO DALLA LEGGE!
    (Solamente per i gatti di razza pregiata, inoltre, al fine del rilascio del pedigree sono richieste dall'Associazione Nazionale Felina Italiana 12 settimane di permanenza con la madre, prima della cessione.)
    2) NON SI VENDONO CANI O GATTI DI RAZZA SE NON HANNO IL PEDIGREE! ANCHE QUESTO E' VIETATO DALLA LEGGE!! se lo avete già comperato, consideratevi TRUFFATI.
    3) MASSIMA ATTENZIONE AGLI ANNUNCI sul notissimo sito internet che non citiamo, ma che conoscono (questo sì!) tutti. SPESSO SI TRATTA DELL'ULTIMO ANELLO DELLA CATENA DELLE IMPORTAZIONI ILLEGALI!!! (ed il fatto che vi mostrino una cagnetta, non vuol dire sempre che sia la vera madre dei cuccioli che stanno vendendo.)
    4) NON SI ADOTTANO CUCCIOLI (di cane) SE NON SONO STATI GIA' MICROCHIPPATI ED ISCRITTI ALL'ANAGRAFE CANINA A CURA DEL PROPRIETARIO DELLA FATTRICE!!! Se lo fate, siete esposti a sanzioni (pesanti) da parte del vostro Comune.
    E, dulcis in fundo, qualora ci siano dubbi sulla reale provenienza del vostro nuovo acquisto, ecco l'elenco dei Paesi e dei loro relativi CODICI (terza colonna) che appaiono come PRIME CIFRE DEI MICROCHIP dei nostri animali. Quello italiano è il 380.

    https://www.facebook.com/Medici-Veterinari...302279/?fref=ts
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    UP
     
    Top
    .
  3. cucciola2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sera a tutti sono nico dalla sicilia dovrei prendere una cucciola di chow blu,se vi allego le foto qualcuno puo darmi consigli se e un buon esemplare?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto! Finalmente qualcuno che si informa prima e non dopo! Affidati solo ad allevamenti seri (in Sicilia ce ne sono 3) o a privati seri. Per avere anche informazioni sulle cucciolate disponibili puoi contattare l'informa cuccioli dell’ANICC (Associazione Italiana Nazionale Chow Chow). Altrimenti ci sono tanti chow nei canili che attendono di essere adottati. La legge italiana vieta la vendita di animali dicendo "razza di..." senza che questi siano accompagnati dal pedigree. Il pedigree è l'unica carta ufficiale che attesta l'appartenenza al cane ad una determinata razza. Lascia perdere se i genitori sono o non sono chow chow in quanto possono esserlo magari morfologicamente ma possono non esserlo a livello genetico (in quanto possono avere in mezzo qualche altro tipo di cane).
    Spero di essere stata d'aiuto!
     
    Top
    .
  5. cucciola2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille,allora la cucciola e con pedigree,e un allevamento amatoriale in prov di palermo,nn riesco a caricare la foto,come posso fare x farvela vedere e avere opinioni io dovrei prenderla sabato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Se ha il pedigree puoi vedere sul sito dell'ENCI sezione "accoppiamenti recenti" per vedere se avrà o meno il pedigree. Ho controllato proprio ieri mattina quella sezione e non compare nessuno della provincia di Palermo. Però forse non sapendo i nomi dei genitori mi sarà sfuggito. Se vuoi mi puoi mandare un MP e ti aiuto a controllare se avrà o meno il pedigree. Poi puoi mandare una mail all'ANICC (e ti esorto a farlo perché allevatori amatoriali vuol dire tutto e niente, e ripeto che in Sicilia ci sono 3 allevamenti riconosciuti dall'ENCI) e chiedere informazioni sui cuccioli attualmente disponibili o che sono "in programma di nascita". Fidati esclusivamente dell'ANICC.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ho controllato ora il sito dell'ENCI e in provincia di Palermo non ci sono cuccioli.
    Il pedigree si formula con due modelli:
    Modella A: sarebbe in sostanza la denuncia di monta e viene presentata entro i 25giorni dalla nascita dei cuccioli. In questo documento vengono riportati i dati dei genitori e il numero di cuccioli nati vivi e morti.
    Modello B: questo è quello che darà il pedigree ai cuccioli, viene presentato entro i 90 giorni dalla nascita dei cuccioli. In questo documento sono riportati, cucciolo per cucciolo, tutti i dai inerenti, ovvero: nome, colore del mantello (ed eventualmente anche la varietà del pelo se lungo o corto), numero di microchip e/o tatuaggio.
    Non farti ingannare dal "è più bello di uno con il pedigree", sono balle. Il pedigree È la carta d'identità con annesso albero genealogico del cane. Anche se non dovessi mai fare esposizioni e non farlo mai accoppiare, il pedigree È la sua identità. Senza quello è nessuno.
    Inoltre il pedigree È importante anche per una questione di salute del cane.
    Faccio una domanda: se ti bruciassero la carta d'identità e tutte le tue carte, potresti dimostrare che tu sia o meno Tizio Caio?
    La mia non è una critica o punto il dito contro di te, è solo affinché tu non commetta errori.
     
    Top
    .
  8. cucciola2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa l annuncio cita cosi cuccioli di chw chow con pedigree roi figli di el' ison man kou x princess black
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ah. OK. È la nipote della mia!

    Io ho la sorella di Princess Black. La mia è Royal Bloom of Sicily. Sì ha il pedigree allora!

    Ah. Se la prendi, me la devi presentare!

    Ovviamente però non condivido la scelta del proprietario di far fare cuccioli ad un anno di età, in quanto a parer mio era ancora troppo piccola!

    PS: la zia Bloom la puoi vedere qui sul forum.
     
    Top
    .
  10. cucciola2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tu conosci allora il proprietario?pero sul sito enci nn mi esce niente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Sul sito dell'ENCI c'è la sezione Libro Genealogico online: metti il nome della madre e la razza e ti uscirà tra le tante voci anche quella relativa ai cuccioli
     
    Top
    .
  12. cucciola2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    E no, non conosco il proprietario, ma conosco l'allevatore di Bloom e di Princess Black
     
    Top
    .
  14. cucciola2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok trovata,voglio farti vedere le foto come faccio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Puoi presentarla e presentati nella sezione "presentazione dei nostri Chow Chow" (che è più adatta alla presentazione). Apri una discussione, quando vuoi scrivere dei messaggi compaiono in alto a destra delle...non so il nome, comunque ci sta una nuvoletta azzurra, ci clicchi, si apre una finestra per caricare le foto, scegli la/le foto e si caricano.
     
    Top
    .
254 replies since 17/3/2016, 11:24   3649 views
  Share  
.