Raduno Volta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. William23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Data la vicinanza del raduno di Volta Mantovana del 17 aprile mi chiedevo se per caso qualcuno di voi sarà presente :D Io sarei molto propensa ad andarci con il mio Will (per farlo ritornare nel suo paese di provenienza :rolleyes: ) anche se non sono per ora interessata a farlo partecipare! L'ANICC mi ha informata che i cani non partecipanti non possono stare all'interno del salone espositivo ma nei giardini attorno a cascina boschi e mi chiedevo che senso avrebbe quindi essere li presente per non poter seguire nulla riguardo il raduno!! Ci sono quindi molte persone solitamente che partecipano all'evento senza far "gareggiare" il proprio cagnolone?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non lo sapevo che i cani non iscritti non potevano accedere all area espositiva...
    Nuova regola?
     
    Top
    .
  3. William23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente avendo preso il cane a gennaio questo per me sarebbe il primo raduno, non sono quindi molto informata riguardo e dall'articolo sul giornalino non veniva spiegato se i cani non partecipanti potessero seguire l'esposizione, questa è una parte della risposta che mi è stata data dall'anicc riguardo appunto la mia domanda:
    "I visitatori non pagano alcun biglietto d’ingresso, ma i cani NON ISCRITTI alla Manifestazione, come da Regolamento ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) NON possono accedere all’area espositiva.
    Tenga comunque conto che il ring si trova sotto una tensostruttura situata presso l’Agriturismo Cascina Boschi, immerso nel verde del Parco del Mincio. Perciò i cani che, come nel suo caso, non possono essere esposti, potranno invece accedere agli spazi aperti della location."
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Il Raduno di Volta Mantovana, è una manifestazione ENCI, con assegnazione di CAC valevole per il campionato e, ovviamente ne segue le regole e le regolamentazioni. Nessun Chow, non iscritto, può accedere all'area espositiva, come non lo può fare un soggetto non iscritto a una nazionale o internazionale. Se si volesse partecipare, anche solo come visitatore, ma accompagnato dal proprio Chow, deve iscrivere e il soggetto deve apparire a catalogo. Questa regola è sempre stata in vigore.

    Come ha ben precisato la Segreteria dell'ANICC, nessuno vieta la visita a Cascina Boschi. L'accedere all'area espositiva è invece riservato ai soggetti iscritti.
    Consiglio di visitare il sito web di Cascina Boschi per rendersi conto dell'estensione del luogo al quale tutti possono accedere. www.cascinaboschi.com
     
    Top
    .
  5. William23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille dei chiarimenti!! Sono già stata a Cascina Boschi in una delle giornate in cui sono andata in visita all'allevamento Tre Regni; mi era stato consigliato di far partecipare il cucciolo ma non credevo che fosse stato necessario per seguire l'esposizione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Anche io volevo portare Mivo visto che non ha ancora visto nessuno della sua razza
    ... quindi m sembra di aver capito che posso entrare solo io all' esposizione?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    La manifestazione non si tiene in un posto chiuso. Attorno all'area espositiva ci sono spazi in cui tutti gli avventori possono accedere.

    L' obbligatorietà della iscrizione per accedere all'area espositiva è dovuta a una sensatissima regola che è in atto da sempre da parte di ENCI (e il Raduno, come già precisato, è una esposizione ENCI, non del Club, che ha invece gestione del Campionato Sociale). Tutti i soggetti PARTECIPANTI (iscritti) sono coperti da assicurazione. Ovviamente, chi non è iscritto, non beneficia di ciò. Nel caso di un evento (attacchi, liti, morsi, diatribe tra i presenti, ecc) l'assicurazione non risponde e il Club avrebbe dei seri problemi, sia con ENCI che con gli eventuali in causa.

    Il RADUNO e CAMPIONATO SOCIALE ANICC è la festa del Chow Chow, ma è una esposizione ufficiale con le regole e le regolamentazioni di qualsiasi manifestazione espositiva tenuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.
    Aggiungo, e non per vezzo, che il Raduno e Campionato Sociale ANICC è la esposizione più seguita in Europa. I 196 iscritti di quest'anno non sono i numeri di nessuna altra manifestazione in Europa e, in questi ultimi anni, neppure nel mondo.
    Saranno presenti espositori di 19 Paesi europei. Anche questo fa parte della nomea di questa manifestazione.
    Credo con questo di aver soddisfatto le curiosità di ognuno :) ma se qualcuno avesse bisogno di altre delucidazioni al riguardo, giusto per entrare un po' più nell'ottica di questa esposizione, avrò piacere di rispondere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    524
    Location
    Perugia

    Status
    Offline
    Sinceramente trovo giusto che chi non espone i cani non possa stare con il cane, se non proprio parcheggiarsi, all'interno della tensostruttura dove lo spazio
    non è mai abbastanza per il numero degli espositori.

    Questo sia, come già detto per un fatto normativo sia per il "rispetto" verso chi quel giorno voglia esporre al meglio il proprio cane.

    Detto ciò, l'area adiacente (ed intendo a pochi metri!) è immensa e ciò non vieta di posizionarvisi: organizzarsi e portare uno o qualche gazebo non è poi la fine del mondo!

    Aggiungo una proposta: perchè non organizzare qualcosa a Cascina Boschi tra di noi anche per stare insieme e passare una giornata in una data diversa? Magari anche quando vi sarà l'Assemblea dei Soci così potremmo unire l'utile al dilettevole.

    Saluti

    Stefano
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Certo, le regole enci per le esposizioni sono chiare..ma il divieto d accesso all area espositiva per i cani non iscritti era In voga l anno scorso, come 2 anni fa e tutti gli anni addietro
    Io (come altre persone) negli ultimi anni sono spesso stata presente senza avere il cane iscritto e nessuno lo ha mai fatto notare.
    Forse questo "cambio di politica " è dovuto al maggior numero di iscritti ed allo spazio coperto non adeguato al flusso?
    Non credo che il numero di cani non iscritti presenti sia così alto da svantaggiare chi deve esporre...quanto spazio occupano rispetto a 196 cani iscritti ?
    Forse era preferibile pubblicizzare questa "nuova" regola, soprattutto per chi ha già prenotato una struttura per il pernottamento e il giorno del raduno, se il tempo non sarà clemente, si troverà sotto la pioggia nel parco di Cascina Boschi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Prato

    Status
    Offline
    Forse visto quanto può capitare nel mondo, abbiano deciso di dare un giro di vite per una questione di responsabilità assicurativa, e se così fosse in parte li capisco. .perché i cani iscritti sono tutelati dalla organizzazione. .
     
    Top
    .
  11. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'Agriturismo Cascina Boschi copre uno spazio molto ampio, in mezzo al verde.
    L'esposizione cinofila si svolge al centro di questo sotto una tensostruttura.
    Gli espositori si accalcano sotto la struttura dove il passaggio risulta a volte difficoltoso, questa area risulta quindi comunque pressoche' impraticabile per "gli esterni". In centro si trova il ring dove si svolgono i giudizi. Le classi sono numerose, i giudizi si prolungano, gli stessi espositori si spostano con i cani....
    Tutto cio per dire che alcune aree di divieto sarebbero comunque non praticabili e che c'e' modo di partecipare comunque senza far avvicinare troppo il cane non iscritto all'area espositiva. Nessuno puo' vietare l'accesso all'intera area dell'Agriturismo e con buon senso si puo' comunque assistere allo svolgimento dell'evento, che risulta comunque uno spettacolo.
     
    Top
    .
10 replies since 4/4/2016, 16:06   313 views
  Share  
.