Cucciolo di 3 kili

Informazioni sulle settimane di vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tornado1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve mi hanno regalato una femmina di chow cucciola di 3 kg qualcuno potrebbe indicarmi l' eta presunta per regolarmi con l alimenrazione???
     
    Top
    .
  2. Tornado1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa e' la cucciola
    Attached Image
    IMG-20160402-WA0004

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Per avere 3 kg è veramente molto piccola :(
    in tutti i sensi...come età e come peso...a mio parere avrà all incirca 6/7 settimane
    Devi comprare un mangime start ( per cani di taglia media) per cuccioli fino a 3 mesi.
    La quantità che deve mangiare è scritta sulla confezione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Un cucciolo di tre chili ha presumibilmente 5/6 settimane. Seppur sia stato regalato... l'acquisto è un illecito, sia per chi ha venduto che per chi ha acquistato.

    Il mangime è: STARTER ROYAL CANIN fino a 60 giorni (presunti), poi si somministra un mangime per Junior fino verso i 7/8 mesi, poi ADULT per il resto della vita (se non ci sono particolari patologie).
     
    Top
    .
  5. Tornado1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie lo immaginavo....

    E' stato un regalo del proprietario....io non ho chiesto.... Ma mi aveva detto che aveva quasi 2 mesi! Comunque 7 settimane non sono poi tanto lontane dai due mesi previsti!!! Comunque il cucciolo viene dalla casa di fronte alla mia...quindi nessun trauma tupo...viaggi....etc!!
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il distacco dalla madre e' senz'altro prematuro. Allevatore a dir poco irresponsabile così come il nuovo proprietario.
    E' proprio in questo periodo che i cuccioli necessitano attaccamento alla madre e ai fratelli per un corretto sviluppo psicocaratteriale. I traumi che riferisci tu sono irrisori rispetto al danno fatto a questa creatura cosi piccola.
     
    Top
    .
  7. Tornado1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti parlo da persona....che ha avuto sempre a che fare con i cani!!!! Ti assicuro che il carattere del cane lo fa il padrone!!!!addestro cani da guardia da 20 anni. Un po la conosco la psicologia di questi animali fantastici!!!
     
    Top
    .
  8. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un buon imprinting e' la base di un corretto inserimento nel mondo, la prima cosa da valutare prima dell'adozione e l'ABC dell'allevatore. Certo non sono io a dirlo....ma la Cinofilia intera! Se fossi anche esperto in allevamento e primi mesi di vita avresti saputo identificare l'eta' del cucciolo e saperti destreggiare per le cure.
    Per quanto riguarda il Chow...la razza non e' addestrabile.
     
    Top
    .
  9. Tornado1970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende cosa gli si vuol far fare....il seduto il terra il resta....insegnato al mio vecchio chow senza problemi!!!
     
    Top
    .
  10. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende anche dal Chow in oggetto...non escludere che "chi resta" potresti essere anche tu fermo ad aspettare mentre lui va a farsi i fatti suoi altrove
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😆
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    "Mamma" di Didi, hai descritto il mio testone!
    😂

    P.S. Auguro buona vita alla cucciolina (troppo ina) della foto.
    Giorgio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Io ho scritto 5/6 settimane, non 7.
    Un allevatore serio (e con questo intendo anche il privato alla sua prima cucciolata) cede un cucciolo all'età di almeno 75 giorni... che sono ben lontani dai 35/42 della "stima d'età" della cucciola in questione.
    Il peso di un cucciolo di 75/80 giorni si aggira attorno agli 8/9 chilogrammi... praticamente la cucciola ha un peso di un terzo di quel che dovrebbe essere. Oltretutto, ribadisco, la cessione di cuccioli, secondo la legge italiana, non può avvenire prima dei sessanta giorni dalla nascita. Questo per RISPETTO dei cuccioli e della madre, per il loro apporto psico/fisico. Poi... il dirimpettaio può, nella illegalità, fare ciò che vuole e anche un esperto di cinofilia da 20 anni... di fatto può infrangere le regole.
    Per quel che riguarda il CARATTERE... se piace pensare che "lo faccia il proprietario"... libero di farlo.

    Accidenti... sono ancora alla partenza della conoscenza (dopo 35 anni di allevamento esclusivo di Chow Chow)...perché a fronte di queste "asserzioni" mi chiedo il come mai i miei oltre 40 Chow Chow (ovviamente negli anni) avevano/hanno tutti un loro carattere assolutamente distinguibile e UNICO... :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Unici come te.
    😉
     
    Top
    .
13 replies since 7/4/2016, 17:32   235 views
  Share  
.