consiglio chow chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno . Allora volevo un consiglio. Ho comprato un cucciolo chow Chow. L'HO comprato da un allevamento che si trova in Campania. E mi sta dicendo che per poter vendere il cucciolo deve avere 3 mesi e 21 giorni. E vero? Poi non e troppo grande. Ho paura che poi e un po grande e sarà più difficile ambientarsi. Voi che dite :rolleyes:

    Edited by Gina Tarcea - 9/5/2016, 17:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se è nato in Italia sono sufficienti 60 giorni; solo i cani nati all estero non possono essere importati prima di 3 mesi e 21 giorni.
     
    Top
    .
  3. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E nato qua in Italia perché noi l'abbiamo visto da quando aveva 60 giorni. Pure di meno. Solo che mi dicono ce non lo può vendere se non ha 3 mesi e 21 giorni. Dice che è lege italiana. Solo i privati li vende a 60 giorni. Io non capisco più di tanto :) secondo voi mi devo preoccupare per l'età del cucciolo. Praticamente adesso c'ha 95 giorni. E hanno detto che dobbiamo aspettare altri 15giorni .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Sia allevatori che privati possono vendere i cuccioli a 2 mesi di età.
    Sai quanto pesa? Hai una foto?
     
    Top
    .
  5. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si c'ho la foto però non so come caricarla :) non lo so. E importante sapere il peso? Magari oggi glielo chiedo e domani vi aggiorno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il peso può dare un idea dell età
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Allevamento che si trova in Campania o in campagna?
     
    Top
    .
  8. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Campania. Ho sbagliato 👎 c'è la tastiera che modifica :cry:

    Mi ha risposto allevamento. A detto che pesa più o meno 12 kg. Mi sembra un po' troppo. Possibile che a 95 giorni pesa 12 kg. Voi cosa pensate
     
    Top
    .
  9. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai visto il papà e la mamma del cucciolo?
    Ti ha fatto vedere i pedigree?
     
    Top
    .
  10. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mamma è il papà si gli Ho visto. Nelle foto. Però il pedigree no. Perché io sono da Calabria e allevamento si trova in Campania. 😢
     
    Top
    .
  11. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché se ti devi prendere un chow non chiedi ALL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CHOW CHOW?

    Così vedrai che sarai tutelata e ben indirizzata... Dammi retta.
     
    Top
    .
  12. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto, per essere tranquilla hai controllato che l'allevamento effettivamente abbia un affisso? In Campania ce ne sono solo tre di allevamenti con affisso che si chiamano rispettivamente Darwanda di Dario Giustiniani, Delitiger di Gerardo D'Amato e Drago Rosso Kennel di Anna Criscuolo....altro non c'è. Conoscerai il nome della persona con cui hai parlato, se non è nessuna di queste tre, non è un allevamento...magari un privato con cucciolate. Ad ogni modo, consultando questo link www.clubitalianochowchow.com/allevatori.htm troverai l'elenco degli allevatori enci/anicc mentre inviando una mail a quest'indirizzo [email protected] potrai essere informata sulle cucciolate attualmente disponibili, sia di allevatori che di privati - soci anicc - che hanno ovviamente riproduttori di razza chow chow con pedigree. Mi sembra un primo passo ragionevole da compiere.
     
    Top
    .
  13. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco perfettamente che tu ti trovi in Calabria, ma non puoi basarti su delle foto,non sai come vivono,come sono i padroni etc...magari vai un weekend e vai a vedere questo allevamento.
     
    Top
    .
  14. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In settimana ce la consegna. Infatti ho visto solo delle foto e 2 video . Però mi sono fidata perché una mia amica a comprato anche lei un cucciolo da questo allevamento. Infatti lei mi ha indicato loro. Io e mio marito lavoriamo quindi e difficile arrivare.
     
    Top
    .
  15. Gina Tarcea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno mi potete dire se a tre mesi il cucciolo deve avere tutta la lingua blu .

    A che età finisce la pigmentazione della lingua grazie
     
    Top
    .
92 replies since 8/5/2016, 12:17   2346 views
  Share  
.