Colore Chow Chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SPINOSAURO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sto per acquistare un cucciolo di Chow Chow da una persona privata, quindi non è ne un'allevamento ne un negozio.Il cucciolo ha la madre di colore bianco e il padre di colore nero, comunque mi ha inviato delle foto del cucciolo e ho visto che non è bianco come lo voglio io ma è un po più scuro.Però mi ha detto che questo è normale e che quando si fa più grande diventa bianco come lo voglio io.
    Questa cosa che mi ha detto è vera?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non credo 😬
    Bianco nel chow come colore non esiste, può essere un crema molto chiaro.
    I crema hanno le orecchie di una sfumatura un po più scura ( color biscotto).
     
    Top
    .
  3. SPINOSAURO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quindi diventa meno scuro, diventa più chiaro?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Rimane del colore che ha ora
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... con l'età tendono a SCURIRE.

    Comunque che tu lo stia acquistando da un privato (?) non esime dal fatto che DEBBA AVERE il PEDIGREE. E' reato acquistare (ossia PAGARE) e soprattutto VENDERE cuccioli senza pedigree!!!! Perciò: il fatto che tu metta le mani avanti dicendo che non è un allevamento nè un negozio NON ESIME che il cucciolo sia invendibile senza il documento (PEDIGREE).

    Una persona che sta VENDENDO un cucciolo non sa di che colore sarà????? Non mi piace fare raffronti con oggetti ma... quando compri una auto vuoi o non vuoi sapere se ha il libretto di circolazione? vuoi o non vuoi sapere di che cilindrata è? vuoi o non vuoi sapere da che marca proviene?... ed è solo una BANALISSIMA automobile!!!! Perché non lo si fa con un ESSERE VIVENTE?????????

    Ma basta!!! SVEGLIAMOCI!!!!
     
    Top
    .
  6. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Chow Chow Italia @ 12/5/2016, 08:56) 
    ... con l'età tendono a SCURIRE.

    Comunque che tu lo stia acquistando da un privato (?) non esime dal fatto che DEBBA AVERE il PEDIGREE. E' reato acquistare (ossia PAGARE) e soprattutto VENDERE cuccioli senza pedigree!!!! Perciò: il fatto che tu metta le mani avanti dicendo che non è un allevamento nè un negozio NON ESIME che il cucciolo sia invendibile senza il documento (PEDIGREE).

    Una persona che sta VENDENDO un cucciolo non sa di che colore sarà????? Non mi piace fare raffronti con oggetti ma... quando compri una auto vuoi o non vuoi sapere se ha il libretto di circolazione? vuoi o non vuoi sapere di che cilindrata è? vuoi o non vuoi sapere da che marca proviene?... ed è solo una BANALISSIMA automobile!!!! Perché non lo si fa con un ESSERE VIVENTE?????????

    Ma basta!!! SVEGLIAMOCI!!!!

    Parole sante Isabella!!!
     
    Top
    .
  7. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco sparito...ricomparirà dopo l'acquisto del cucciolo dal cagnaro di turno per la manutenzione!!!fregatura in vista!!poi si ripresenterà chiedendo scusa che non lo sapeva e che era in buona fede, o che ha salvato il cucciolo, dicendo che il pedigree gli era stato detto che ce l aveva ma poi si è scoperto di no...oppure che il pedigree non gli occorre perché non deve fare le mostre e per lui non è importante!..(non sapendo che il pedigree non serve per le mostre ma per accertare che il cucciolo è puro e non un meticcio)..a te che sei sparito stai prendendo la fregatura non pensare che sei furbo, il furbo è chi ti sta vendendo un meticcio che ti spetterebbe gratis o massimo con un rimborso spese!!vabbè almeno farai ridere qualcuno!!
     
    Top
    .
  8. SPINOSAURO
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Golden award non ti preoccupare il cane l'ho preso sta crescendo bene e gli ho fatto imparare anche molte cose.Ho preso il cane senza pedigree e il veterinario ha detto che non è un meticcio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il pedigree certifica che il cane appartiene ad una determinata razza; senza pedigree è un similchow
     
    Top
    .
  10. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco fregatura presa!!! io mi preoccupo solo perché amo questa razza e cerco di fare informazione riguardo la genealogia per preservarla, non mi preoccupo se tu prendi la fregatura, perchè sapendolo prima come stavano le cose te la sei proprio cercata e quindi non mi dispiace , che cresce bene sono contenta per lui ma credo pure che, se lo avessi preso al canile lo avresti curato e alimentato lo stesso e poi il tuo veterinario che fa il chiaro veggente? che sa per certo che è un chow chow senza una genealogia ufficiale che lo attesta? :blink:

    comunque che ti piaccia o no se il cane non ha un certificato ufficiale (pedigree) della sua discendenza è un meticcio; e visto che è illegale, perchè rientra nel reato di truffa per la legge italiana, spacciare cani meticci per cani di razza, quindi in conclusione, oltre che hai preso la fregatura sei andato pure contro la legge!!è lo Stato che dice che il tuo cane non è un chow chow , c'è un decreto legislativo !!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    La cultura popolare impone che un cane appartenga ad una razza se ne riporta le stesse caratteristiche.
    Agli occhi di un veterinario quello e' un chow con caratteristiche morfologiche di un chow (a meno che non abbia grosse differenze).
    Molti veterinari non sanno neanche come un chow sia fatto ergo la sua opinione rimane culturalpopolare.

    Ad ogni modo il pedigree stabilisce la provenienza del cane e la discendenza genealogica.
    Non determina che il cane sia un chow o meno. Determina da dove viene.

    Cio' che determina ufficialmente la razza di un cane e' lo statuto nazionale (non so come si chiami in Italia) che determina quali linee genealogiche/morfologiche sono considerate ufficiali.
    Appena si cambia nazione questo non e' piu valido. Il pedigree stabilira' da dove viene ma se questi e' un chow o meno non e' piu determinabile secondo I canoni italiani in quanto la genealogia/morfologia e' riconosciuta sotto I canoni del country di provenienza. Ovviamente ci sono allevamenti riconosciuti a livelli internazionali dove questo e' molto piu semplice.

    Quello che cerco di dire (con molta difficolta') e' che il pedigree soltanto non stabilisce se un cane e' un chow o meno.
    Occorre fare delle ricerche al di la' del pedigree per capire se quel chow e' un chow secondo le caratteristiche italiane o straniere e se straniere essere doppiamente informati!

    *edit: mi sono dimenticato il topic principale! Il colore rimane lo stesso e in alcuni casi scurisce (eccetto per I neri dove alcune volte prendono delle nuances dorate/rosse dipende..) Il bianco neve (samoyedo style) non e' previsto in Europa. So che alcuni allevamenti in US tendono per un bianco assoluto (ma le orecchie?) ma alcuni crema a mia vista sono white enough to be honest.
     
    Top
    .
  12. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cio' che determina ufficialmente la razza di un cane e' lo statuto nazionale (non so come si chiami in Italia) che determina quali linee genealogiche/morfologiche sono considerate ufficiali.

    come fai a sapere le linee genealogiche e morfologiche ,se non conosci la genealogia del cane, la genealogia di un cane privo di pedigree non la si conosce, quindi non potendo sapere se nel suo passato genealogico ci sia un altra razza in mezzo non può dirsi un cane di razza pura e quindi solo il pedigree ufficiale , riconosciuto stabilisce se il cane è un chow oppure no!
    CITAZIONE
    Occorre fare delle ricerche al di la' del pedigree per capire se quel chow e' un chow secondo le caratteristiche italiane o straniere e se straniere essere doppiamente informati!

    che ricerche fai, o dove le fai se non sai nulla di quel cane? sai solo , se ti dice bene, che la mamma e il papà assomigliano al chow chow, non sai nulla di quel cucciolo che ricerchi?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ChowIrish @ 15/9/2016, 13:01) 
    Ad ogni modo il pedigree stabilisce la provenienza del cane e la discendenza genealogica.
    Non determina che il cane sia un chow o meno. Determina da dove viene.

    Nel pedigree italiano è evidenziata anche la razza
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il pedigree di Nora: che emozione...
    😍
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    come fai a sapere le linee genealogiche e morfologiche ,se non conosci la genealogia del cane, la genealogia di un cane privo di pedigree non la si conosce, quindi non potendo sapere se nel suo passato genealogico ci sia un altra razza in mezzo non può dirsi un cane di razza pura e quindi solo il pedigree ufficiale , riconosciuto stabilisce se il cane è un chow oppure no!

    Il pedigree e' necessario. Non ho scritto che non lo sia. Io mi riferisco al fatto che morfologia/genealogia vanno allineati con il country di riferimento. Un chow indiano (e ne ho esperienza) potrebbe essere un chow a tutti gli effetti con tanto di pedigree ma appena paragonato allo standard italiano si creano delle confusioni importanti se quello sia un "chow" oppure no. Io dico che il pedigree da solo non e' sufficiente (anche se all'interno del country puo' bastare). La persona qui chiede di chow bianchi. Noi diciamo che bianco non e' standard. Questo e' relativo. Mi riferisco a questo ;)

    CITAZIONE
    che ricerche fai, o dove le fai se non sai nulla di quel cane? sai solo , se ti dice bene, che la mamma e il papà assomigliano al chow chow, non sai nulla di quel cucciolo che ricerchi?

    Il pedigree lo si ottiene generalmente DOPO aver acquistato un cucciolo. Le ricerche le fai prima sul kennel, poi sull'ente nazionale di riferimento e poi sull'allevatore. Infine se necessario sui riproduttori (con pedigree)
     
    Top
    .
33 replies since 11/5/2016, 20:23   787 views
  Share  
.