Esperienze personali sul "mordicchiamento" del cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( Credo che queste storie diano spiegazione alla cattiva e immeritata fama che i Chow Chow hanno comunemente .Ricordo che quando stavo aspettando Yoshi moltissime persone che conosco compresa la mia EX - veterinaria manifestarono meraviglia chiedendomi su come mai avessi deciso di acquistare un cane del genere .Cercarono di mettermi in guardia e anche se non apertamente mi fecero capire che stavo facendo una fesseria .😀Sembrava che stessi per portare a casa una tigre del bengala ....E invece ho portato a casa un'animale meraviglioso , buono e docile con chiunque (Parlo di persone e bambini ...Con cani maschi è un'altro discorso ) , leale Amico .Non credo che la mia sia solo fortuna .In qualche modo la selezione che gli allevatori fanno funziona.Yoshi avrà 1000 difetti anche caratteriali ma è di certo un gran cane , equilibrato ed amichevole . Ho avuto modo purtroppo di vederlo tre volte al massimo della sua aggressività una anche recente con altri cani e vi dico che un Chow incazzato fa davvero paura .È venuto a casa con noi che mio figlio aveva 10 anni ed è sempre stato per lui un ottimo compagno di giochi e protettore e guardiano quando è solo con lui .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ti immagino quando parli/scrivi di Yoshi: occhi lucidi per l'emozione e dolce sorriso scaturito da un cuore colmo di gioia.
    Giorgio
     
    Top
    .
  3. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😅Opps beccato !! È vero chi ha la fortuna di convivere e amare queste creature capisce benissimo cosa si prova ❤️❤️
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ops! Beccato anch'io!
    😉
     
    Top
    .
  5. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto Honey potesse essere spaventata appena venuta via con me dall'allevamento, non è mai stata aggressiva. A tutt'oggi, ha due anni e mezzo, non ha mai attaccato nessuno, né mordicchiato me. È molto paziente anche quando sono nervosa io. Insomma è più equilibrata di me 😄 . Gli allevatori selezionano anche il carattere e non solo le caratteristiche fisiche.
     
    Top
    .
  6. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro farmi mordicchiare! :P :wub:
    Ops beccato anch'io :woot:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Venerdì, mentre passeggiavo con Aki, una signora mi ha inseguito e mi ha raccontato la propria vita con un Chow blu, morto da qualche anno.
    Questo dice tutto.
    Laura
     
    Top
    .
  8. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😀 Beh dipende dal mordicchiamento , Yoshi quando arrivo a casa o quando ha voglia di giocare si mette con la testa in mezzo alle mie gambe poi si gira indietro e mi morde il sedere , oppure salta su e mi mordicchia i fianchi ma sempre con delicatezza.Ma la sua massima delicatezza la scopro quando gli diamo tra le dita e direttamente in bocca un bocconcino prelibato . Lui lo prende con attenzione in un modo carinissimo senza alcuna voracità, si vede proprio che ha paura di farci male .😍😍😍

    Edited by Ciglius - 18/5/2016, 08:41
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki's team @ 17/5/2016, 10:27) 
    Venerdì, mentre passeggiavo con Aki, una signora mi ha inseguito e mi ha raccontato la propria vita con un Chow blu, morto da qualche anno.
    Questo dice tutto.
    Laura

    Davvero...
    Anche a noi è capitato che ex proprietari di chow ci raccontassero dei loro beniamini.
    I chowisti sono speciali 😆
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (blackribbon @ 17/5/2016, 12:24) 
    Davvero...
    Anche a noi è capitato che ex proprietari di chow ci raccontassero dei loro beniamini.
    I chowisti sono speciali 😆

    Forse perchè i Chows sono speciali?
    😉
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Sicuramente!
    Se apprezzi questa razza significa che hai una marcia in più 😜
     
    Top
    .
  12. Raffaella741
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia Soraya appena portata a casa mordicchiava scarpe, calze e pantaloni!! Aveva due mesi e mezzo ed era una cucciola piena di vita e io così felice di averla finalmente con me non me la prendevo nemmeno più di tanto :D
    Ora ha quasi sette anni e non è mai stata aggressiva ne' nei confronti delle persone ne' verso altri cani.
    Credo che ogni Amico faccia storia a se'
     
    Top
    .
11 replies since 16/5/2016, 19:18   180 views
  Share  
.