Spaccia cani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    C'è una tizia su un sito ormai fin troppo moto che spaccia un meticcio per un chow chow a pelo corto. Non solo il cane non ha niente a che fare con un chow a pelo corto ma, chiedendo a lei come mai lo fa, mi ha detto che a lei hanno detto che lo fosse e che ha la lingua blu e mi ha mandato la foto del cane con qualcuno che gli forzava la bocca per fare la foto alla lingua blu. Beh, non era blu era maculata di blu. Mi chiedo perché dire che un cane è di razza quando fisicamente non lo è. Ok la lingua blu ma fosse stata almeno tutta pigmentata! E invece no. Questa tizia cerca di liberarsi del cane e potrei trovare accettabile se almeno dicesse che fosse un meticcio, ma perché dire che è di razza? Ok per fare soldi e con i meticci non si fanno soldi. A volte la razza umana è davvero brutta😞
    Questa è la lingua del presunto chow chow a pelo corto
    received_1143079462400263
    Attached Image
    received_1143079462400263

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😬
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Sono sempre più convinta che per simile gentaglia sarebbe utile ripristinare la gogna.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Stupidità e superficialità pullulano...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    PER VOSTRA CONOSCENZA:

    11.7.2016

    Buongiorno
    la contatto in merito all'annuncio che lei ha postato su Subito.it
    Come lei già ben sa, il cane messo in vendita non appartiene alla razza Chow Chow e men che meno alla varietà a pelo corto.
    Pubblicizzando questo soggetto in vendita come "Chow Chow a pelo corto" lei si mette in una posizione critica poiché può essere formulato il reato di truffa.
    Questa mia a monito e per avviso. Il portale Subito.it è già stato avvertito. Le consiglio cortesemente di voler cancellare l'annuncio in essere o di variarlo in "incrocio di Chow Chow".
    Cordialità
    Isabella Milani


    12 luglio 2016 13:23
    Guardi forse lei nn lo sa ma e un chow chow ,li distingue la lingua viole ed il mio cane c è la


    12 luglio
    Sono il Presidente dell’Associazione Nazionale Italiana Chow Chow, Società Specializzata per la razza Chow Chow riconosciuta dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.
    Sono esperta da 35 anni nell’allevamento della razza con affisso Ceppo Rosso.
    Allevo e seleziono la varietà a pelo corto da 20 anni, ed ho importato il primo Chow Chow a pelo corto in Italia nel 1996 dalla Norvegia.
    Ho scritto 5 libri sulla razza, a partire dalla fine degli anni ’80, l’ultimo dei quali ha una sezione di 80 pagine dedicate al Chow Chow a pelo corto. Ho e ho avuto di proprietà 10 Chow Chow a pelo corto, e ho allevato diverse cucciolate di questa varietà.
    Mi spiace ma non ho nulla da imparare da lei.
    Il suo cane avrà anche la lingua viola ma è un incrocio di Chow Chow con le orecchie abbassate e il piede a lepre (uno e l’altro sono difetti di squalifica), inoltre non ha nulla che riporti alla razza e soprattutto, visto che non ha pedigree, la sua parola non ha alcun riscontro.
    Provveda a quanto richiesto precedentemente.
    Cordialità
    Isabella Milani

    12 luglio

    Punto primo che lei mi classifichi truffatorice una bella denuncia la dovrei fare io a lei.... punto secondo io non sono specializzato nelle razze dei cani o altro... ho solo ascoltato consigli di persone che mi dicevano che era un chow chow... sul libretto di vaccinazione del mio cane e indicato la razza del mio cane come chow chow... punto terzo lei non ha nessun diritto ha contattarmi e dirmi cosa fare o non fare del mio cane... la prego di non mandarmi piu nessuna email a riguardo... di cio che voglio fare del mio cane non sono problemi che le riguardano.... Grazie



    12 luglio
    Purtroppo quando si vuole essere sordi ai consigli nulla può la ragione e la conoscenza. Sono certa che lei del suo cane possa farne ciò che meglio crede ma NON LO CHIAMI CON IL NOME DI UNA RAZZA DI CUI NON FA ASSOLUTAMENTE PARTE! Il suo cane è un meticcio e lei sta tentando una vendita appiccicandogli una razza alla quale non assomiglia neppure di striscio.
    Se qualcuno cerca di vendere una macchina usata e di sottomarca come fosse una Ferrari…. lei come lo chiamerebbe?
    Io tutelo la razza Chow Chow nel nostro Paese e se qualcuno tenta la vendita di un meticcio spacciandolo per un Chow Chow, io ho tutti i diritti di intervenire.
    Questa mail non richiede risposta. Non sarò più io a contattarla.
    Isabella Milani


    Scusatemi se il tono non era proprio quello più appropriato e la sequela che io ho scritto della mie conoscenze e qualifiche "stridono" con il mio modo di essere. Ero un po' "disperata" nel credere che qualcuno lo comprasse per mettersi a produrre "corti" nel sottoscale che ho perso un po' di modestia.

    A quest'ultima email, il personaggio Esposito, non ha risposto. Anzi, ha messo l'annuncio nella sezione a pagamento di Subito!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Isabella, l'arroganza è emersa dai messaggi della tua interlocutrice, non certo dai tuoi e tu hai semplicemente agito secondo coscienza; il problema è che ci sono troppe persone che ne sono totalmente prive!
     
    Top
    .
  7. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo tu abbia peccato di modestia , ti sei semplicemente qualificata per ciò che sei e che fai realmente 😱😱 Che detto così fa un po soggezione 😄😄 Però è la semplice verità , ma il tuo interlocutore era semplicemente ....Un povero/a sprovveduto/a

    Edited by Ciglius - 16/7/2016, 07:25
     
    Top
    .
  8. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sprovveduto? Bah dal tono della risposta un presuntuoso! Brava Isabella 😊
     
    Top
    .
  9. vannyvox73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ė finita? Sviluppi? Ovviamente si sarà prodigata a denunciarti... :D :D :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ovviamente non l'ho più sentita/o... ne ho avuto ulteriori notizie...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Non trovo piu il post dove si parlava di quella pagina facebook di un posto (mascaluce?) dove un "allevatore" vende chows around 67 giorni.
    Facebook non consente segnalazioni per cose puramente contro la legge a quanto pare. Hanno solo 3 categorie. Nudita, harassment e un altra che non ricordo. Niente su contrabbando, falsi, illegal activity, etc.
    Ergo mi hanno rispedito la segnalazione indietro.

    Se fosse stata la mia azienda (as big as fb) dove le policies sono strettissime e su tantissime cose questo non sarebbe successo.
    Accettiamo segnalazioni e facciamo verifiche approfondite su qualsiasi commerciante/merchandise e anche quando non c'e molto da fare valutiamo comunque il danno al nostro brand nell'essere associate a certe attivita.

    Non so che dire..
     
    Top
    .
10 replies since 14/7/2016, 18:02   263 views
  Share  
.