sfogo

Scelta del Chow Chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dominga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera,
    ho scritto solo 2 volte in questo forum, ho fatto la terribile scelta nell'ottobre del 2013 di acquistare uno spettacolare Chow Chow da un privato, perché vedendo quell'esserino di poche settimane avvicinarsi a me mi sono subito innamorata. Con il senno del poi ho capito di aver fatto una terribile cavolata (scusate l'espressione), bene il Barone di casa ha una malattia congenita agli occhietti, (da un occhio ha già grossi problemi visivi) e questo dovuto all'incoscienza del tizio che ha fatto accoppiare il suo cane sapendo che aveva già questa patologia, e ancor più alla mia ignoranza nell'andare a visionare quella cucciolata, senza sapere la provenienza dei due genitori. il mio post vuole essere solo un consiglio ed un incitamento ad allontanarsi da questa gentaglia che fa commercio di esserini indifesi. Se avessi avuto un pò più di pazienza e di coscienza avrei evitato di soffrire dietro lui,anche se forse è stato meglio così perché magari sarebbe arrivato nelle mani sbagliate, viposso assicurare che sto facendo l'impossibile, ma ahimè non posso combattere contro i geni, mi auguro la malattia non intacchi anche l'occhio sinistro. Scusate lo sfogo e buona serata a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Buonasera Dominga
    mi spiace per ciò che vi succede. Posso sapere di che patologia si tratta?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ti siamo vicini.
    Giorgio e Laura
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    :(
     
    Top
    .
  5. Dominga1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la vicinanza, admin ti farò sapere domani la patologia esatta, sono di relax con il mio amato barone Honey, comunque, l oculista di Honey mi ha detto che la patologia colpisce i bastoncelli, ma ahimè non ricordo il nome esatto
     
    Top
    .
  6. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😥
     
    Top
    .
  7. Dominga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buondì scusate il ritardo nella risposta, ma siamo stati in ferie io ed il mio Barone,comunque la patologia di Honey è atrofia progressiva della retina, utilizzo un integratore Ocuglo, che forse dovrebbe allentare il processo, sempre se non si tratti di genetica. Abbiamo fatto il controllo dall'oculista il venerdì è pare che l'occhietto sx non sia stato ancora intaccato. Il dx è quasi completamente andato :(. Ciao a tutti ed un bau abbraccio ad i vostri Chows :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Mi dispiace tanto.
    Questa malattia generalmente e' di due tipi, una molto veloce e una molto lenta.
    Ti hanno detto che tipo di atrofia si tratta?

    Ps. Questa malattia sfortunatamente colpisce molti cani di razza pura.
    Essendo un gene recessivo con accortezza un allevatore puo' evitare che il chow affetto si riproduca per eliminarlo dalla linea genetica..
     
    Top
    .
  9. Dominga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ad essere sincera non ricordo, controllo e ti faccio sapere
     
    Top
    .
8 replies since 2/9/2016, 18:06   229 views
  Share  
.