Informazione su Chow Chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sto per acquistare un chow chow da un negozio che prende i cani da un allevamento (l'allevamento c'è l'ho visto io stesso quindi non è una bugia), il cane ha tutto pedigree microchip libretto sanitario sverminazione e 1 vaccino.Il proprietario di questo negozio si è portato il cane a casa sua in attesa che io possa andarlo a prendere e mi ha detto che lo ha addestrato a fare i bisogni dentro la gabbia per i cani.Comunque in pratica quando lo vado a prendere il cane fa i bisogni già dentro la gabbia.
    Va bene secondo voi?
    Per il resto è tutto a posto il cane ha tutto e non sono l'unico che acquista qui, ci sono molte altre persone che hanno comprato qui i loro chow e stanno bene ora.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Un allevatore non venderebbe mai i suoi cani ad un negoziante, non ne ha bisogno.
    I cuccioli in vendita nei negozi provengono da situazioni di disagio oppure da importazioni illegali
     
    Top
    .
  3. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perchè rivolgersi a un negozio dove sul prezzo c'è anche la sua commissione e non rivolgersi all'allevamento stesso?? forse perchè l'allevamento non c'è o è un cagnaro o addirittura dell est? Non andate a cercare rogne! quello che risparmiate oggi lo pagate il triplo domani se vi dice bene che il cucciolo non vi muore entro la prima settimana!! i bisogni li imparano a fare sulle traversine anche gli allevatori, e poi il pedigree sarà vero??è normale che il venditore dica di si, deve prendere i soldi, allora per sapere se è vero devi farti dare n° del microchip, il nome da pedigree del cane e consultare il sito enci (libro geneologico on line) se invece ti rivolgi a un allevatore serio, riconosciuto che vende cani legalmente e che è soggetto a controlli non fai prima? ricorda che nessuno ti regala niente, se un cane costa 500 euro la differenza da uno che ne costa 1,500 ci sarà sicuramente, ed a volte è molto evidente da subito vedendo il cane!!Non farti truffare aspetta!! meglio che ridi tu che il venditore che ti fregherà!
     
    Top
    .
  4. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'allevamento ha un punto vendita in questo negozio dove sto per acquistare il cane, ripeto che l'allevamento l'ho visto e tutte le persone che lavorano li hanno detto che hanno il punto vendita in questo negozio, ci sono alcuni amici miei che hanno acquistato il cane qui non sono morti stanno bene.
    Voglio sapere se va bene del fatto della traversina.
     
    Top
    .
  5. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nessun allevamento SERIO avrebbe come punto vendita un negozio...vabbè comunque sei stata avvisata che potresti prendere la fregatura...volevi sapere della traversina? si lo fanno tutti..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :(
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    IL NEGOZIO E' A ROZZANO? L'ALLEVAMENTO DICE DI AVERE UN NOME DI AFFISSO "la vedova nera"? Oppure sei in Basilicata e l'"allevamento" si chiama PISCIOTTA??? Non c'è motivo di non scrivere il nome dell'allevamento, perciò scrivilo pure, così si sta tutti più tranquilli :)

    L'UNICO PEDIGREE RICONOSCIUTO IN ITALIA E' RILASCIATO da ENCI (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). LE SIGLE INVENTATE.... sono carta straccia!!!!!!

    Ho necessità solo di sapere come si chiama un genitore per conoscere la verità sul cucciolo e se ha pedigree. Ovviamente il presunto allevatore ti ha mostrato il pedigree del papà e della mamma e il modello A. Questo fanno tutti gli allevatori. E SOPRATTUTTO: UN ALLEVATORE ALLEVA UNA SOLA RAZZA!!!!!!!!! massimo due.... QUANTE RAZZE HAI VISTO????? Tante, eh?!?! Tante!

    L'importante non è la "traversina" (poi, che metodo sarebbe quello di far sporcare un cucciolo in una gabbia????????) l'importante è sapere in modo coscienzioso e non lasciarsi prendere per i fondelli.

    PS Probabilmente non sai da chi viene questo consiglio perciò mi presento con una riga: Isabella Milani, all.to Ceppo Rosso dal 1982, Presidente Associazione Nazionale Italiana Chow Chow in carica dal 1998 - (Società Specializzata riconosciuta Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) - Presidente Glia Amici del Chow Chow, associazione riconosciuta ufficialmente per il rescue in Italia, proprietaria e webmaster del sito web Chow Chow Italia online dal 2003 e del Froum Chow Chow Italia e due o tre cosine ancora ....


    E ancora:


    Oramai esausta dal sentire e leggere di persone che acquistano cuccioli presso venditori di cani, posto questo brevissimo ma imprescindibile vademecum per l'acquisto sicuro...

    Premesso che il sito Chow Chow Italia è primo in tutti i motori di ricerca e pubblicizzato da tutti i siti di Allevatori italiani ufficiali (e anche esteri), se dopo aver visitato questo sito, avrete acquistato un cucciolo senza pedigree, che costa quanto una donazione annuale al canile, che ha la lingua macchiata, che pesa 4 chili e vi hanno detto che ha due mesi, che ha patologie "irrisolvibili", che non ha uno straccio di somiglianza con lo standard della razza, be' ... vorrà dire che l'avete voluto voi e non che siete stati "truffati".

    Se volete acquistare un cucciolo da un allevatore riconosciuto ENCI / FCI rivolgetevi al sito dell'ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA CHOW CHOW alla sezione ALLEVATORI.

    LA LEGGE ITALIANA VIETA LA VENDITA DI CUCCIOLI DI RAZZA CHE NON ABBIANO PEDIGREE. I CUCCIOLI SENZA PEDIGREE DEVONO ESSERE REGALATI e/o CEDUTI CON UN PREZZO CHE GIUSTIFICHI IL SOLO MANTENIMENTO.
    NON CREDETE A CHI RACCONTA CHE UN PEDIGREE COSTA CENTINAIA DI EURO. RICHIEDERE IL PEDIGREE COSTA 30 EURO E E' COMPRESO NEL PREZZO DEL CUCCIOLO.

    SE VOLETE "RISPARMIARE", SE IL VOSTRO PORTAFOGLIO NON VE LO PERMETTE MA SIETE "AMANTI" DELLA RAZZA... NON COMPRATE UN SIMIL CANE DI RAZZA IMPORTATO NEI BAULI DELLE MACCHINE O ALLEVATO NEL SOTTOSCALA!!! ADOTTATELO!!!

    All'atto dell'acquisto il cucciolo DEVE essere fornito di:

    * MICROCHIP
    * certificato di buona salute

    * fotocopia del pedigree dei genitori o simulazione del pedigree del soggetto (l'originale e ufficiale pedigree arriverà al gruppo cinofilo di appartenenza del territorio di residenza del nuovo proprietario del cucciolo che provvederà al ritiro)

    *certificato di iscrizione alla ASL

    * certificato di Passaggio di Proprietà (documento di cessione)

    * libretto sanitario (con almeno una vaccinazione)

    * dieta personalizzata




    IN MANCANZA ANCHE SOLO DI UNO DI QUESTI DOCUMENTI, DIFFIDATE!!!


    VI SONO MOLTISSIMI PERSONAGGI CHE VENDONO CUCCIOLI SPACCIANDOSI PER PRIVATI!!! MA NON LO SONO: SONO SOLO VENDITORI DI CANI CHE SI APPROFITTANO DELLA BUONA FEDE DEGLI EVENTUALI ACQUIRENTI.

    * ACQUISTATE UN CUCCIOLO CHOW CHOW SOLO DOPO AVER CONTATTATO IL CLUB DI RAZZA (Associazione Nazionale Italiana Chow Chow) CHE VI FORNIRA' TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE.

    * NON PRETENDETE DI ACQUISTARE IL CUCCIOLO PER QUATTRO SOLDI! Nessun persona seria vi cederebbe un cucciolo per qualche centinaio euro. RICORDATE inoltre che se avete già difficoltà economiche nell'acquisto, dovrete poi comunque mantenerlo, portarlo dal veterinario, accudirlo e curarlo... e, se si rompesse un legamento crociato... l'intervento può costare anche 1800,00 euro...

    * UN CUCCIOLO NON PUO' ESSERE VENDUTO (e di conseguenza acquistato) PRIMA DEL SECONDO MESE DI VITA.

    * UN CUCCIOLO DI DUE MESI PESA DAI 6 AGLI 8 KG. ( se pesa di meno NON ha i due mesi prescritti dalla legge per la vendita).

    * A DUE MESI D'ETA' LA LINGUA DEL CUCCIOLO E' GIA' COMPLETAMENTE PIGMENTATA.

    * I CHOW CHOW CREMA NON SONO "INTROVABILI" e "RARISSIMI" anzi...

    ATTENZIONE!!!
    In internet vi sono personaggi che vendono cuccioli SENZA pedigree, ma sbandierano e rappresentano "pezzi di carta" senza alcun valore. Per il controllo della vera grafica e validità dei pedigree visitare il sito dell'ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIA, ENCI alla pagina: www.enci.it seguire il link del menu LIBRO GENEALOGICO > Libro genealogico online e inserire il numero di microchip così da vedere la risultanza del pedigree

    Edited by Chow Chow Italia - 15/9/2016, 08:54
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il proprietario di questo negozio si è portato il cane a casa sua in attesa che io possa andarlo a prendere e mi ha detto che lo ha addestrato a fare i bisogni dentro la gabbia per i cani

    Non ho capito..
    L'allevatore ha venduto al negoziante che a sua volta vendera' a te il cucciolo?
    Se il negoziante/allevatore conosce quello che fa perche' addestrare il cucciolo a fare I bisogni dentro la gabbia quando dovrebbe essere gia' "educato" dai genitori a farli fuori?
    Non e' mica un miny pig o un gatto.. non sono sicuro di avere capito pero..
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Si, si...hai capito bene
     
    Top
    .
  10. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene grazie a tutti, non vi preoccupate il cane ha tutto dal pedigree al microchip, poi tanto appeno lo prendo lo porto subito dal veterinario per far vedere se il cucciolo sta bene e che i documenti siano veri.
     
    Top
    .
  11. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi raccomando se ti dice che i documenti non sono veri riportaglielo subito.. vedrai ti aspetteranno li sia negoziante che allevatore con i tuoi soldi fra i denti....
     
    Top
    .
  12. France2018
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti lo porto subito indietro e lo denuncio anche.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Porteresti indietro un cucciolo?!?! Come se fosse un oggetto?!?! Che orrore!!!
    Non lo prendere e basta, tanto sappiamo tutti come stiano le cose e ti è stato ripetuto fino allo sfinimento.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (France2018 @ 15/9/2016, 13:37) 
    Va bene grazie a tutti, non vi preoccupate il cane ha tutto dal pedigree al microchip, poi tanto appeno lo prendo lo porto subito dal veterinario per far vedere se il cucciolo sta bene e che i documenti siano veri.

    A quanto ho capito l'admin ha full permissions per sapere chi/dove e quando..
    Prendi il nome di riferimento e poi chiedi a lei. Facile, veloce e indolore
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Ascolta....sei in tempo...i cuccioli vengono da uno allevamento inesistente ...lo scopri quando arrivi li....e ti dirà. ....ops si viene dall' est ma all'est ci sono allevamenti seri.....tu ribatterai ma non è del Vs allevamento...e ti risponderà abbiamo le ns cucciolate e gli allevamenti seri all'est...Fatti dare il nome di questi allevamenti ....seri!!!!!
    Non comprarlo....
    Non comprarlo....
    Non andare...quando lo hai in braccio non resisterai e loro avranno vinto....
    Non andare nemmeno.....
     
    Top
    .
73 replies since 14/9/2016, 20:20   1769 views
  Share  
.