Inbreeding: perché?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 7/12/2016, 20:55) 
    Io mi sono attrezzata con un metro fai da te tipo quello che si usa per i bambini e la tengo ferma con un bastoncino e la misuro, l'ultima volta era più o meno 47cm al garrese (cioè dalla spalla fino a terra). Anche lei è bassa, purtroppo in famiglia siamo tutti bassi (mio fratello è un caso a parte visto che fa nuoto) e lei ovviamente non poteva essere alta.

    Non è così piccola le femmine vanno da 46 a 51 e lei non è ancora adulta quindi potrebbe ancora alzarsi qualche centimetro .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anto70aslan @ 7/12/2016, 19:07) 
    Anche a me piacciono grandi grandi...Leo è piccino 😍ma Aslan è proprio grande😍..
    Forse è meglio nel suo caso dire lungo come un treno...😂😂😂
    Dal collo all'attaccatura della coda 65cm!! Mentre Leo 55 cm....

    C'è da dire che i miei sono "simil chows"...

    La misura dello standard non è la lunghezza ma l altezza; che sono i cm tra garrese e terra
     
    Top
    .
  3. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.moebiusonline.eu/fuorionda/Asburgo.shtml

    mi sono ricordato degli Asburgo, secondo me è interessante :)

    tornando a un discorso prettamente cinofilo, una persona seria (non ho volutamente usato la parola allevatore) prima di pensare a fare i cani con lo stampino arrogandosi il diritto di deciderne a priori le fattezze (semprechè sia talmente preparato da poterlo fare), dovrebbe pensare alla salute dei cani.

    "la causa del rachitismo, della sterilità e anche probabilmente delle scarse capacità intellettive di CarloII, ultimo re di Spagna appartenente alla dinastia, è proprio lo scarso apporto di sangue estraneo alla famiglia"

    "negli altri animali viene utilizzato per fissare determinati caratteri allo scopo di migliorare la discendenza e di riunire in essa le buone caratteristiche delle due linee genitrici. A lungo andare comunque gli incroci ripetuti fra consanguinei portano a pericolose conseguenze, quali scarsa fertilità sia nei maschi che nelle femmine, alta mortalità della prole e una serie di patologie anche gravi!"

    due estratti dal sito soprariportato, la storia insegna :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    www.chowchowitalia.com/1standard.htm
    http://cccf.pagesperso-orange.fr/standard.htm
     
    Top
    .
18 replies since 6/12/2016, 15:13   386 views
  Share  
.