Informazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Qualcuno conosce l'allevamento "Casa Magrì"?

    Mi stanno raccontando che è un cagnaro e che è stato più volte segnalato.
    Il dubbio mi è venuto (e sarebbe venuto a chiunque) guardando un video in cui "maneggia" dei cuccioli di Chows di pochi giorni come fossero salsicce.
    Che amarezza, poveri cuccioli e povera mamma...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ma non "alleva" solo Chow Chow, bensì di tutto. Per inciso, non risulta accreditato ENCI.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Lui ne pubblicizza quattro, se non ricordo male.
    Ma non mi stupirei se allevasse anche serpenti, sai, per affinità elettive...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    È straordinaria la passione per gli animali, e per i cani in particolare, che emerge dalle tue parole.
    Per fortuna, ci sono ragazzi "belli" come te, la società ne ha bisogno.
    Non perdere mai l'entusiasmo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Anch'io amo i volatili a distanza di sicurezza.
    😂
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    r810 quanti anni hai?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Scusami, ti chiedo perchè invidio la tua voglia di conoscere e la tua curiositá...
     
    Top
    .
  8. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 9/12/2016, 10:12) 
    Qualcuno conosce l'allevamento "Casa Magrì"?

    Mi stanno raccontando che è un cagnaro e che è stato più volte segnalato.
    Il dubbio mi è venuto (e sarebbe venuto a chiunque) guardando un video in cui "maneggia" dei cuccioli di Chows di pochi giorni come fossero salsicce.
    Che amarezza, poveri cuccioli e povera mamma...

    Nessuno lo conosce perché non esiste è un cagnaro e pure bugiardo se dice che ha cani con pedigree ufficiale!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Preciso che non ho avuto alcun contatto con il soggetto in questione, me ne sarei guardata bene; ho semplicemente visto uno squallido video di cinque teneri cuccioli trattati come salsicce e mi era semplicemente sorto un sospetto, rivelatosi quindi fondato.
     
    Top
    .
  10. Golden Award
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 11/12/2016, 20:52) 
    Preciso che non ho avuto alcun contatto con il soggetto in questione, me ne sarei guardata bene; ho semplicemente visto uno squallido video di cinque teneri cuccioli trattati come salsicce e mi era semplicemente sorto un sospetto, rivelatosi quindi fondato.

    fondatissimo, si spaccia per allevatore serio ma non lo è, di esperto di razza ma lo è ancor meno, le recinzioni? saranno parenti :lol:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Ho dato uno sguardo alla pagina FB e ai commenti.
    A quanto pare cuccioli sono dati in compravendita prima del tempo minimo. Ho persino letto un 67 giorni!
    Io non conosco approfonditamente la legge italiana in merito a questo settore ma se qualcuno volesse segnalare "l'allevamento" farebbe cosa buona.

    Per quanto riguarda il "fare il pedigree" non e' tanto semplice.
    L'unico modo, a quanto ne so, per assegnare il pedigree ad un chow e' provarne la discendenza diretta o provarne lo standard assoluto (il che e' una pratica complessa e richiede molti steps per un cane che non ha genitori con pedigree).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Da quanto ho capito, è già stato segnalato, con risultati alquanto discutibili dal momento che continua indisturbato il proprio squallido commercio.

    Io non posso più accedere alla sua pagina Fb, perchè dopo che gli ho espresso pubblicamente la mia legittima opinione sul suo "allevamento", mi ha bloccato e minacciato di denuncia per diffamazione.
    Sorvolando sul fatto che il soggetto in questione ha dimostrato di non conoscere cosa sia il reato di diffamazione, ma, probabilmente, ignora pure che la nostra Costituzione sancisce la libertà di pensiero...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Serve qualcuno che sappia cosa fare e come farlo.. giusto per stroncarne ogni possibile rinascita..
    Quest'esseri si moltiplicano piu dei conigli..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Finchè non si stronca la domanda di cuccioli "a tutti i costi", questi esseri continueranno a esistere.
    E, comunque, l'Italia è un Paese fondato su grandi principi che spesso, purtroppo, rimangono solo tali e finché la legislazione considererà gli animali semplici "oggetti", sarà difficile tutelarli come meritano.
     
    Top
    .
  15. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    " (il che e' una pratica complessa e richiede molti steps per un cane che non ha genitori con pedigree)."

    ... se non hanno pedegree i genitori non puoi farlo.
    ... se i genitori hanno il pedegree e non hai presentato per tempo i documenti (modulo A e modulo B) l'unica via è il test del DNA dei genitori (con pedegree..) e dei cuccioli.

    "prima del tempo minimo. Ho persino letto un 67 giorni!"

    ... per quanto riguarda i 65 giorni o su di lì è lecito pensare che dopo questo periodo cominciano a fare branco e il distacco è molto più traumatico per l'allevatore e soprattutto per il cucciolo è corretto pensare che l'imprinting venga fatto dal diretto affidatario perchè è con lui che il cucciolo si spera viva per sempre.
     
    Top
    .
25 replies since 9/12/2016, 09:58   436 views
  Share  
.