Chocolate ??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    🤔Che strano colore il Chow a sinistra !?
    Attached Image
    IMG_5336

     
    Top
    .
  2. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È gradevole come colore :woot: ...può essere un nero con sfumature ? ricordo che una volta lessi su un sito che un Chow dal color cioccolato non è altro che un Chow nero con sfumature rossastre. ..rusty black

    Ciglius mi hai risvegliato curiosità e ho trovato questo articolo https://chowtales.com/now-brown-chow-existed-1922/ in cui dice che bel 1922 esistevano esemplari di chow chow marroni e addirittura un kennel aveva in vendita cuccioli proprio color chocolate.... :lol: se è veramente esistito come colore, non mi sarebbe dispiaciuto. ...un buon compromesso tra rosso e nero!
     
    Top
    .
  3. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo colore esiste ancora questa è una foto recente, solo che non è contemplato nello Standard.
    Attached Image
    IMG_5337

     
    Top
    .
  4. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sempre lui
    Attached Image
    IMG_5338

     
    Top
    .
  5. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che colore meraviglioso !!!
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cioccolato non e' contemplato nello Standard del Chow Chow.
     
    Top
    .
  7. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 13/12/2016, 14:01) 
    Non dovrebbe essere un cannella scuro? Se no ricordo male lo standard dice che il cannella va da un colore molto chiaro al colore proprio della cannella (quindi marrone).

    Ho trovato qualche discussione precedente, aperta da Blackribbon chiamata "chocolate chow chow" dove c'è un link che rimanda a un sito dove c'è la foto di un Chow Chow tipo quello della foto sopra, dove Admin spiegava che era un cannella scuro e che tendenzialmente è indesiderato

    Si infatti è una variante molto scura del cannella . Ci sarà una spiegazione tecnica per cui questo colore è stato alienato dallo Standard.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Nello standard FCI il marrone non è mai stato contemplato. Lo era nello Standard AKC (America) che non è un affiliato FCI ed è comunque ancor oggi diverso dal nostro. Da moltissimi anni, questa colorazione non è neppure più annoverato nello standard americano.
    La prima foto: non è un marrone ma è una foto con una esposizione sbagliata tanto che il cane risulta "pezzato" di colore. E' un banale rosso con un mantello più scuro sul costato.
    La seconda e la terza foto: si evince dalla colorazione argentata del muso che il soggetto è cannella. Magari una punta di cannella un po' troppo scura, ma sempre cannella è.
    Nella razza sono già annoverati 5 colori (oltre a tutte le loro nuances). Sono sufficienti.
     
    Top
    .
  9. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di cannella ...4 anni fa Admin aveva messo la foto di un cucciolo cannella PAZZESCO 😍😍credo si chiamasse Never say Never.... Non credo ci sia più la foto, ve la ricordate??Chissà com'è adesso ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Bisogna chiederlo a Isabella :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    E' la meravigliosa mamma di Summer, Puppet, Sky, Sunny (tutte ritratte nel forum)... e altri tre :)
     
    Top
    .
  12. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciglius @ 13/12/2016, 15:22) 
    A proposito di cannella ...4 anni fa Admin aveva messo la foto di un cucciolo cannella PAZZESCO 😍😍credo si chiamasse Never say Never.... Non credo ci sia più la foto, ve la ricordate??Chissà com'è adesso ?

    a dir poco Magnifica...una delle mie preferite, ha un pelo, un colore e una struttura che incantano!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Golden Award @ 16/12/2016, 13:02) 
    a dir poco Magnifica...una delle mie preferite, ha un pelo, un colore e una struttura che incantano!

    Me la fate vedere ????
    Foto foto foto😍😍😍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Confermo, questo colore continua a vedersi in giro seppur raramente ormai.
    Per alcuni ho dei dubbi in merito alla foto stessa. Secondo me molti sono rossi ma la foto ne cambia la percezione.
    Ad ogni modo ho proprio beccato ieri una tipa che apparentemente ha chows puri con un chow dal colore buono per il dibattito.

    Potrebbe anche questo essere un problema di foto (si notano derivazioni rosse) ma la colorazione delle orecchie e del muso sono eccessive (non menziono la lingua perche' e direttamente illuminate dal sole e potrebbe fuorviare).

    Screenshot_20170516_161802
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Chocolate sarebbe più così
    http://chowtales.com/now-brown-chow-existed-1922/
     
    Top
    .
20 replies since 13/12/2016, 11:53   649 views
  Share  
.