Il mio cucciolo fa spesso pipė

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti la mia cucciola di 5 mesi fa spesso la pipė.. fa la pipė a volte anche a distanza di 5/10 minuti molto gialla.. sono andata dal veterinario e mi ha detto che č cistite.. mi ha dato un antibiotico per 5 giorni.. adesso sono passati 4 giorni ma la situazione č la stessa.. come sintomi dell antibiotico sta bevendo un po' di pių di prima e fa la cacca molle, il veterinario mi ha detto di dargli i fermenti lattici... la mia domanda č questa... sarā davvero cistite ? Oppure i cuccioli fanno spesso la pipė??
     
    Top
    .
  2. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono state analizzate le urine prima della disgnosi di cistite?
     
    Top
    .
  3. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No... mi ha detto il veterinario che se faceva pipė spesso e gialla era cistite... ma sinceramente ho qualche dubbio! Cosa potrebbe essere?

    A volte fa poca pipė e spesso a volte č normale.. forse perché beve pių acqua.. non lo so.. sono nel pallone pių totale... vi prego aiutatemi!
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Richiedi le analisi delle urine
     
    Top
    .
  5. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto analisi delle urine
     
    Top
    .
  6. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R810 ma la tua cucciola faceva anche pipė ogni 5/10 minuti ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    I cuccioli urinano pių degli adulti. Non nella sequenza di: ogni 10 minuti. Tendenzialmente la cistite fa sė che il cucciolo si "impegna" a far pipė (ossia si abbassa come stesse per farla) ma non esce nulla. Talvolta č accompagnata da perdite ematiche. Mangia?
     
    Top
    .
  8. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola fa la pipė normale gialla poi a volte passano 5/10 minuti si abbassa e fa di nuovo pipė ma poca... stamattina ha fatto la prima pipė normale poi 10 minuti dopo L ha rifatta ma erano solo poche gocce... lei sta bene mangia gioca corre, perō sta bevendo pių acqua del solito

    Mi ha detto il veterinario che se avrei aspettato ancora un po' sarebbero comparse macchie di sangue nelle urina

    Sta prendendo Aristos P 20 mg
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Mi pare che i sintomi corrispondano in veritā a una cistite.
     
    Top
    .
  10. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille davvero per la risposta... ad oggi sono passati 5 giorni.. ieri ho richiamato il veterinario per farmi dare spiegazioni del perché la cucciola non migliorava e mi ha detto di continuare la cura per altri due giorni.. ad oggi la pipė e meno gialla del solito e non sta pių facendo pipė ogni 10 minuti.. massimo la fa ogni ora o due..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Le femminucce tendono ad avere questo problema. Non che sia normale ma non e' un problema raro.
    I cuccioli fanno tanta pipi e bevono tantissimo quindi a quest eta' e' piu difficile comprendere se bevano tanto per altri motivi.
    Piu che altro e l'eta' giovanissima che mi preoccupa. A breve dovrebbe iniziare il suo primo ciclo e poi li saranno problemi se la cististe non si e' risolta completamente.

    Verifica che la patologia sia stata curate completamente perche' tende a ripresentarsi una volta avuta.

    Elsa ha avuto una cistite quando aveva un anno. Infezione dovuta (stando al vet) ai posti dove faceva pipi. Guari completamente ma le torno' altre due volte.
     
    Top
    .
  12. Annanadine1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti in questi giorni sta facendo la pipė meno gialla del solito.. e anche meno spesso.. a parte quando la porto in giro che la fa per strada e poi una volta salita la fa di nuovo.. ma penso che sia normale sarā il cambio di temperatura caldo freddo.. domani č L ultimo giorno di antibiotico L ha preso per 7 giorni con domani
     
    Top
    .
11 replies since 13/12/2016, 13:09   2578 views
  Share  
.