Il mio cucciolo di chow mordicchia tutti quando è euforico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiuseppeMaggio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, premetto che è il mio primo cane e che il mio Mochi ha quasi 3 mesi.
    Ha il brutto vizio di moridicchiare tutti con i dentini sopratutto le caviglie quando lo ignoro oppure le mani quando gliele porgo vicino al muso per vedere se lecca . Avete consigli? È normale tutto ciò? Non vorrei che il mio cucciolo diventasse ostile con le persone oppure che morda per gioco spaventano ospiti e familiari.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    I cuccioli mordicchiano ....è normale...con Aslan è bastato dire "Aih!!" Forte oppure quando esagera smetti di giocare con lui per un po' e cambia stanza. ....ci rimarrà male ma capirà che si è spinto oltre e farà attenzione a non stringere la prossima volta che mordicchiera. ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Ho la mia piccola Winnie da 1 settimana (età 9 settimane, nata il 31 agosto). Dopo i primi 3 giorni di quiete perchè ancora traumatizzata per la separazione dalla mamma, ha preso più confidenza e ho capito che le piace giocare facendo le lotte e mordicchiando. Capisco che è la sua natura ed istinto e non morde forte ma ha comunque i denti appuntiti e fa male. Cerco di dire ad alta voce “No” ma non smette a meno che non la prendo in braccio e la accarezzo.
    Come si educa un cucciolo a non mordere troppo forte?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Dicendo no e interrompendo i giochi. Se si fanno le coccole, prenderà il gesto di mordere come una buona azione
     
    Top
    .
3 replies since 28/12/2016, 17:33   255 views
  Share  
.