Curiosità esposizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Premetto che di esposizioni non ne so praticamente niente, però leggendo qui, ho capito che il Chow, sia a pelo lungo che a pelo corto, come per i colori, hanno un'unica esposizione. Girovagando però su quel portale, sulle varie esposizioni passate dei vari Paesi Europei, mi sono accorta che alcuni, non ricordo esattamente quali, dividono i cani per colore: rossi, cannella e crema da una parte e nero e blu dall'altra. Praticamente per ogni classe ci sono due premi, uno per i "chiari" e uno per i "scuri". Solo che non so il perché. Qualcuno di voi lo sa?
     
    Top
    .
  2. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra strano, perchè in questo caso non si potrebbe nemmeno riprodurre un "chiaro" con uno "scuro" e credo sarebbe un problemone
     
    Top
    .
  3. Talikha Taj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse sono raduni dei club di razza... e inseriscono queste categorie...ma credo che il Cac sarà sempre uno... mi hai messo curiosità
     
    Top
    .
  4. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Svizzera, Germania e altri paesi suddividono la nostra razza per colore (neri e blu - rossi e altri colori) ma non per varietà (i corti entrano sempre con i lunghi) il CAC e riserva CAC vengono assegnati in tutte le classi e per ciascun colore. Il CACIB invece ovviamente resta unico.
    In Austria non c'e' distinzione di colore ma il CAC viene assegnato in tutte le classi.
    Il campionato italiano e' uno dei titoli piu' prestigiosi perché piu' difficile da conseguire: un solo CAC in palio da spareggiare tra libera e intermedia, almeno due CAC devono essere di Raduno o Speciale in cui molti concorrono e almeno due CAC di Internazionale.
    Sul perché della divisione in colori deve intervenire Admin...😉
     
    Top
    .
3 replies since 14/1/2017, 15:34   109 views
  Share  
.