Vaccino antirabbica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, vorrei un consiglio, la mia cucciola ha 6 mesi e il 2 febbraio dovrebbe fare la vaccinazione antirabbica, il veterinario mi ha detto che a distanza di 2 settimane bisogna ripeterla, e poi una volta all'anno è vero ? Grazie a tutti 😊
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ora esiste un vaccino antirabbico che copre per 3 anni, chiedi al tuo vet
    L antirabbica si fa in un unica soluzione, non ha bisogno di richiami ( almeno quella annuale)
     
    Top
    .
  3. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille 😊 il vaccino che dovrebbe fare si chiama rabisin merial.. non capisco perché mi ha detto di farla due volte 😨
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La vaccinazione è necessaria se porti il cane in expo o vai alla estero

    Rabisin Merial è il vaccino che fa Nora è non è necessario un richiamo
     
    Top
    .
  5. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma ho la fotocamera del cell rotta non riesco a mettere la foto il cell è ridotto male.. cmq non so perché mi ha detto così... mi ha detto di ripeterlo così siamo sicuri però ho letto anche il foglio illustrativo in internet e dice un volta L anno 😨 Come mi devo comportare?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (annanadine @ 20/1/2017, 15:39) 
    Scusate ma ho la fotocamera del cell rotta non riesco a mettere la foto il cell è ridotto male.. cmq non so perché mi ha detto così... mi ha detto di ripeterlo così siamo sicuri però ho letto anche il foglio illustrativo in internet e dice un volta L anno 😨 Come mi devo comportare?

    Cambia veterinario
     
    Top
    .
  7. annanadine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si scusatemi molto ma questo veterinario mi manda in tilt.. la mia bambina si chiama Nadine 🐶 è tutta nera ha 6 mesi lpesa 16 kg l' ho presa da un allevamento di Matera io sono di bari cresce a vista d'occhio è molto dolce 😍 Per quanto riguarda la cistite per fortuna gli è passata ❤
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😣
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ma black ribbon... dopo ieri mi sto ponendo anche io questa questione della rabbia! Devo allertarmi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Per la rabbia?
    No, in Italia non è più presente ( per questo motivo il vaccino non è più obbligatorio).
    Il vaccino antirabbico si deve fare solamente se si va alla estero con il cane o se lo si iscrive in expo.
    Se proprio vuoi stare tranquilla chiedi al proprietario/a della altro cane se l ha fatta
     
    Top
    .
  11. danko1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se sia uscito un nuovo vaccino che con una dose dura tre anni in modalità "one shoot", noi Fu l'abbiamo trattato in modalità:oggi,tra un mese,dopo un'anno e poi se riparla fra tre anni.
    Per quanto riguarda i nuovi medicinali quello si mi mette ansia...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696

    Status
    Offline
    Sky trattata in unica soluzione con Rabisin Merial, il successivo dopo 3 anni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danko1 @ 21/1/2017, 20:03) 
    Non so se sia uscito un nuovo vaccino che con una dose dura tre anni in modalità "one shoot", noi Fu l'abbiamo trattato in modalità:oggi,tra un mese,dopo un'anno e poi se riparla fra tre anni.
    Per quanto riguarda i nuovi medicinali quello si mi mette ansia...

    Ho letto ora; il vaccino rabisin si inocula la prima volta, richiamo dopo 1 anno e successivi dopo 3 anni.
    Questo dal 2015 in poi
     
    Top
    .
  14. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quello che so il vaccino antirabbica e' richiesto anche dalle compagnie assicurative. Se un cane morde una persona la prima cosa che i medici richiedono e' la conferma del vaccino. Se non e' vaccinato sottopongono la persona morsa a un ciclo di somministrazione di anticorpi, non ricordo la procedura ma era abbastanza invasivo...
    Inoltre le assicurazioni non coprono i danni rca se il cane non ha il vaccino antirabbica.
    Queste le conosco perché morsa da un cane tenuto libero fortunatamente vaccinato, il tutto risale a tre anni fa, e questo in provincia di Trento, magari ci sono stati dei cambiamenti...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Noi abbiamo assicurato Aki con una nota compagnia assicurativa, ma non ci é stato chiesto il vaccino in questione.
    Grazie per la dritta, ci informeremo in merito.
    P.S. Bacioni alle batuffolette.
     
    Top
    .
20 replies since 20/1/2017, 13:58   448 views
  Share  
.