Secondo calore dopo 3 mesi!

Aiuto consigli...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mayla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. La mia Mayla ha da pochi giorni compiuto 1 anno. Ha avuto il suo primo calore il 6 dicembre 2016 e oggi mi sono accorta nella pipì 2 volte di un pò di sangue. Può essere il secondo calore che le inizia già solo dopo quasi 4 mesi? Oppure puo essere qualcos'altro e devo preoccuparmi?!
    Premetto che ha finito venerdì scorso 3 settimane di antibiotico e ora prende i fermenti lattici per 10 giorni. Entro un pò in ansia quando noto qualcosa che non va o mi lascia nel dubbio e ultimamente non è la prima volta.
    Grazie in anticipo a chi risponderà

    Cmq il suo primo calore le è durato davvero parecchio. Quasi 1 mese e leggendo su internet mi è sembrato strano. Mah!

    Edited by Mayla - 29/3/2017, 15:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Le è stato somministrato un antibiotico per?
     
    Top
    .
  3. Mayla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Essendo nera anche in bocca mi sono accorta di una macchiolina rosa in fondo al palato e la veterinaria le ha prescritto il synulox per 10 giorni per evitare di ricorrere subito a una biopsia. Dopo il controllo al 7 giorno mi ha fatto proseguire ancora controllandola altre 2 volte terminandolo cosi venerdi scorso. La macchia le e rimasta ma non e più in rilievo come prima.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quanto è il flusso ematico che sta perdendo? Tende a urinare a gocce? Si accuccia spesso per fare pipi?
     
    Top
    .
  5. Mayla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non urina spesso. Beve e urina 3 volte al giorno più o meno. E per urinare si abbassa normalmente. Io appena rincasiamo la pulisco con una salvietta.

    Non si può chiamarlo vero e proprio flusso. Ho trovato presenza di un pò di sangue nella pipì 2 volte oggi

    Non urina a gocce ma in un flusso normale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Potrebbe comunque trattarsi di una piccola infezione. Se capitasse a una mia Chow, attenderei giusto fino a domani per vedere se si ripropone.
     
    Top
    .
  7. Mayla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio. Ma se fosse un infezione l antibiotico che ha preso non le ha fatto niente?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Se non è una molecola adatta a una piccola cistite...
    Potrebbe anche essere calore che si ripropone in modo prematuro rispetto alla data dell'ultimo, ma la cagnolina è giovanissima e potrebbe non avere uno scadenziario ottimale.
     
    Top
    .
  9. Mayla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok quindi magari la tengo sotto controllo (non che non lo sia gia sempre) e vediamo come va nei prossimi giorni

    Grazie
     
    Top
    .
  10. Mayla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    News: ha urinato di nuovo sulla traversa 2 volte a distanza di 1 minuto e durante la prima niente tutto ok appena mi sono allontanata ci è tornata su e sono tornata a controllare e aveva urinato ancora per la 2 volta con altre chiazze rosate. Ho chiamato la veterinaria e domani cercherò di raccoglierle un campione di urina e lo analizzerà sperando in niente di chè. Uffi!

    Edited by Mayla - 29/3/2017, 20:43
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Incrociamo le dita per lei.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    👍👍👍👍👍👍👍
     
    Top
    .
11 replies since 29/3/2017, 14:29   220 views
  Share  
.