La storia di corrado!❤

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corrado-jordan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo la storia di leone, mi sono veduta un po nella sua storia, e ho voluto scrivere del nostro corrado perché adesso capisco tutto il combattimento legittimo per la tutela della razza.
    Quando noi abbiamo preso il nostro corrado, eravamo incappati in questo sito internet di un "allevamento di Pavia" non mi nascondo dal metterne il nome, perchè per me potrebbe anche chiudere, se puo aiutare ad evitare ulteriori acquisti, ci avevano poi indirizzati a milano, e ci eravamo lasciati ingannare con la nostra inesperienza,dalla fretta, dagli stemmi che avevano nel sito internet credevamo fosse un allevamento serio, belle immagini di un allevamento pulito, belle foto, 1000 razze di cui non ci avevamo mai fatto caso, prima di allora mai notato i servizi dei trasporti dell est, eravamo ignari di quello che ci fosse dietro. Chiesta la disponibilità, preso l'appuntamento, e visto corrado, era piccolissimo, magro, aveva fatto la pipi addosso da quanto era contento, praticamente c'è ne eravamo innamorate, abituati a vedere qua un solo negozio con gatti in vetrina in in questi anni ci era apparso normale vedere i cani in quel negozio. Sul sito internet aveva anche stemmi dell allevamento di rottwailer e dell enci, andando a riguardare adesso ho visto che sul sito internet non ci sono più, e mi ero anche già domandato se un negozio possa appropriarsi di questi nomi cosi non riuscendomi poi piu a dare una risposta. Documentandomi dopo, sono andata a controllare sul sito dell enci non sapendo si potesse fare prima, e ho scoperto che non esisteva nessun allevamento nella zona di rottwailer. La delusione di tutto quello in cui eravamo cascati era tanta, avevo cercato di rintracciare da dove veniva tramite microchip ma niente, ma è lì che ho cominciato a leggere tutte le storie, e a far capire l'errore commesso a tutti in casa, per mesi cercavo qua sul forum e leggevo su internet, non vi ringrazieró mai abbastanza per tutte le storie e i consigli che ho letto qua in questo forum, ha fatto capire davvero tanto.



    Parlato del mangiare e di tutto il resto ci eravamo messi d'accordo x ritirarlo il giorno seguente, pagato 800 euro, prima di consegnarcelo x uscire dal negozio gli hanno spruzzato del profumo che già puzzava! Probabilmente era insieme ad altri cucciolotti e mangiava anche meno rispetto agli altri. Portato dalla veterinaria, sul passaporto erano dichiarati 5 mesi, ci aveva detto che aveva massimo un mese e mezzo, a regalargliene 2, aveva una specie di tosse che lo spingeva a cercare di vomitare senza riuscirci, x 3-4 settimane abbiamo fatto punture di cortisone senza effetto, alla fine gli è passata con lo sciroppo dei bambini,leggendo successivamente abbiamo capito che tutto questo era dovuto al distaccamento precoce dalla mamma.

    IMG_20150326_WA0023
    Qui eravamo appena saliti in macchina per tornare a casa.

    In queste 2 foto a casa, il cuscino faceva vedere quanto fosse vuoto!
    IMG_20150326_WA0002
    20170617_165157

    Corrado pesava malapena 5 chili...si sentivano le ossa.
    Non mi piace raccontare questa storia, perché sicuramente la sua mamma, non c'è più, chissà quanti cucciolotti ha dovuto ancora fare sotto stress, affaticata senza le dovute cure di riprendersi e senza l'affetto e lo spazio di cui avrebbe dovuto aver bisogno.
    Non so se sto facendo bene a mettere la storia qua sotto, se sia la sezione giusta, però è orribile che continui questo traffico, che ci sia questa crudeltà per colpa solo di soldi. Spero che possa venir letta da più persone, che evitino di comprarlo in negozio in futuro, voglio poter fare quello che non abbiamo visto noi al momento di prendere il nostro amato corrado. Sono creature innocenti ed è giusto che crescano con l'amore della propria mamma e spero che il raccontare la storia possa fare la differenza per qualcuno.

    Edited by Chow Chow Italia - 18/6/2017, 07:56
    Attached Image
    ---

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il mio Aki e Aslan di Antonella provengono dallo stesso negozio.
    Anch'io ho raccontato la sua storia dietro consiglio di Isabella, perchè l'unico modo per dimostrare l'importanza di prendere cuccioli da allevamenti seri è quella di raccontare le nostre raccapriccianti storie del "post acquisto".
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Che tristezza😔

    Aslan aveva 4 mesi e 1 giorno ma ....pesava 6 kg....siamo stati infarinati con la storia dell'allevamento italiano....naturalmente inesistente...siamo stati ingenui e ignoranti....poi vedi il cucciolo e....
    E non dico cosa sono costoro. ...
    Aslan aveva la giardia. ...
    Ho scoperto solo qua sul forum di " che posto " realmente fosse..e del collegamento a quell'allevamento con quel nome la😔😔😩
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Mi sono commossa leggendo la storia di Corrado. Gli stemmi ENCI FCI erano stati rimossi, ma continuavano a menzionare l'essere riconosciuti, tant'è che feci la segnalazione all'ENCI affinché potesse prendere provvedimenti. C'era anche un altro pseudo allevamento in Basilicata con negozio annesso nella mia regione e anche questo recava lo stemma dell'ENCI FCI e feci la segnalazione all'ENCI che poi hanno provveduto a far rimuovere qualsiasi collegamento con loro.
    Io so che Aslan, Ali e Corrado sono finiti in buonissime mani, in famiglie che li amano e che li rispettano. Purtroppo però sono sicura che non tutti i cuccioli hanno la stessa fortuna e finiscono anche (alcuni) per fare cuccioli, senza capire l'errore ed orrore che si possa commettere a prescindere che sia un Chow o un pincher o un alano e a prescindere anche della tutela della razza, ma è per una questione di rispetto per il proprio cane.
    Un bacio ad ogni vostro tesoro, fratelli e sorelle compresi😘😘😘😘😘
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Grazie, Federica.
    😙
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Grazie😘!! Una stropicciata energica anche ai tuoi tesori😊😊!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Sono storie tristissime ma il raccontarle gli da almeno il valore della tutela di chi viene dopo..
     
    Top
    .
6 replies since 17/6/2017, 16:36   228 views
  Share  
.