Sarà il calore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.
    Volevo dei pareri riguardo il comportamento di raisa la quale sta manifestando in questi giorni. Praticamente sta riprendendo l abitudine ( anche se non del tutto) di rifare i bisogni in casa. La cosa strana è che la porto fuori e non fa nulla ma non appena rientra batapam o cacca o pipi. Sto cercando di fare tutto il possibile nel farle comprendere che non è una cosa giusta.. La premio quando li fa fuori e la sgrido quando li fa dentro. E una lotta ogni giorni il più delle volte persa! Sarà il suo primo calore che la fa stare tutta scombussolata? Una testa dura da strapparti i capelli.. Accetto tutti i consigli possibili per farsi ascoltare da un mulo come lei :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Non è un mulo, è una Chow Chow.
    A me capitò che dopo che aveva imparato che si facevano fuori, avendo visto il "fratellino" marcare il territorio, prese a farli di nuovo, ma imparò nuovamente a farli fuori.
    Deve essere rimproverata nel momento che fa il bisogno, altrimenti non associa il rimprovero al bisogno nel posto errato. Bene per il premietto al bisogno fatto nel posto giusto. Continua così armandoti di pazienza e straccio e aumenta le sue uscite, soprattutto dopo mangiato, giocato e dormito. Presto capirà di nuovo che i bisogni vanno fatti fuori e non dentro. Cosa importante: quando pulisci fa in modo che lei non ti veda, magari spostandola in un'altra stanza solo per il tempo della pulizia.
     
    Top
    .
  3. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo ha appena rifatto! Che cosa frustrante anche se ne ero a conoscenza. Il particolare che mi fa incavolare e che lei non fa nulla per farsi capire. La esco ogni 2 ore proprio per questo. Vabbè significa che devo alzare di più il tono di voce ed impormi meglio come capo branco :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    con i chow più si grida meno si ottiene.
    Personalmente non credo che il calore influisca sulla abitudine di fare i bisogni in casa; la motivazione va ricercata altrove.
    Vedi se c'è qualcosa che accomuna questi momenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Cucciola, é stata in un canile fino a poco tempo fa, dalle il tempo di abituarsi alla nuova realtà.
    Io ho avuto lo stesso problema con Aki, lo portavo fuori per ore (una volta dalle 21.00 alle 4.00!) e non faceva nulla, ma appena rientrava, faceva i suoi regalini.
    Ci vuole tanta pazienza e tenacia.
    E niente urla, come ha scritto Blackribbon.
    Ancora oggi lui non avvisa quando ha i bisogni, ma sa che quando lo faccio uscire (tre volte al giorno), è il momento di liberarsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Scusa se chiedo...ma chi ha gestito la cagnina prima della tua adozione, non ha consigliato di sterilizzarla?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Solitamente i canili li danno con obbligo di sterilizzazione.
     
    Top
    .
  8. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Raisa e con me da una ventina di giorni ( so che non so molti) :) ed ho preso la decisione di non sottoporla subito all intervento per non destabilizzarla ancor di più dopo quello che ha passato. Quindi il primo calore ci sta.
    Per quanto riguarda il canile sicuramente era in un box dove poteva far bisogni in ogni dove ed accontentare la sua amata voglia di sporcare ovunque :D Però ho da dire che mi segue sempre anche se esco per un attimo dalla stanza, non riesco a prendere le chiavi che è la prima dinanzi la porta, non so se è paraculaggine o cosa ma sarà altra cosa da insegnarle.
    Per la testa dura come la mettiamo?

    CITAZIONE (R810 @ 25/6/2017, 22:08) 
    Solitamente i canili li danno con obbligo di sterilizzazione.

    Il nostro è stato un acquisto/adozione, quindi legislativamente parlando non possono impormi di sterilizzare il cane.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Testa dura? Semplice, è una Chow Chow.
    😉
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R810 @ 25/6/2017, 22:08) 
    Solitamente i canili li danno con obbligo di sterilizzazione.

    Esatto
    Se non lo fanno loro d'ufficio il nuovo proprietario si deve impegnare a farlo dandone prova.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    È una Chow, non lo sapevi?
    Comunque ci sono studi che affermano che se la sterilizzazione viene fatta prima del primo calore, ci possono essere dei benefici salutari da non sottovalutare, come la riduzione di probabilità di avere il tumore all'utero o alle mammelle. Oltre che, visto che arriva dal canile è il caso che venga sterilizzata
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Come più volte ho scritto (vero Antonella? 😉), la dermatologa di Aki lo definì un paraculo appena lo conobbe.

    Edited by Aki's team - 25/6/2017, 22:25
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brettanomyces @ 25/6/2017, 22:18) 
    Raisa e con me da una ventina di giorni ( so che non so molti) :) ed ho preso la decisione di non sottoporla subito all intervento per non destabilizzarla ancor di più dopo quello che ha passato.

    Hai fatto bene, ma valuta l opportunità di farlo in futuro
     
    Top
    .
  14. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio é stato un acquisto/adozione. Visto che la procura e in causa con tale soggetto è visto e considerato che gli animali sono considerati beni a logorio totale, il tribunale invece di darli in adozione (100%) ha preferito farsi pagare una piccola quota ( spese microchip con eventuali cure e vaccinazioni) per evitare, millecasi dovesse perdere tale causa di ridare i cuccioli consegnati in adozione indietro. C'è stato un vero e proprio atto di vendita.. Mal che vada l allevatore o il negozio riceverà i soldi della compravendita
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brettanomyces @ 25/6/2017, 22:18) 
    Per quanto riguarda il canile sicuramente era in un box dove poteva far bisogni in ogni dove ed accontentare la sua amata voglia di sporcare ovunque

    Non è una voglia, è un esperienza negativa.
    Quasi sicuramente è stata tolta troppo presto dalla madre, ed ha vissuto il periodo in cui i cuccioli fanno esperienze che li aiutano nell affrontare la quotidianità, chiusa in un box 😞
     
    Top
    .
23 replies since 25/6/2017, 20:24   244 views
  Share  
.