Gelosia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Buongiorno e buona domenica!
    Ier è successa una cosa un po' strana e che non riesco a spiegarmi bene. Ieri sera sono venuti dei parenti a casa, tra cui una bambina di 11anni. Inizialmente, data l'esuberanza di Simba, entrambi i cani erano sul balcone (decisione dall'alto), poi hanno avuto il permesso di entrare, vista anche l'insistenza (giusta) di Bloom, anche perché anche gli ospiti ci avevano informato che a casa loro avevano anche i cani. Bloom ha fatto il giro degli ospiti odorandoli, nessuno ha allungato la mano per accarezzarla, mentre Simba ha fatto il solito pagliaccetto cercando di attirare l'attenzione per avere le coccole; Bloom poi si è messa sotto la sedia di mio fratello a dormire, fino a quando ha deciso di andare a dormire al suo posto preferito (nelle scale); intanto Simba, da bravo para, si faceva fare le coccole dalla bambina. Qui arriva la cosa strana: mentre Simba era intento beato a prendersi le coccole, Bloom è risalita e vedendo la bambina con Simba le ha abbaiato contro (non minacciosa o ringhiando, ma solo come per dire "lascialo stare"), ovviamente la bambina si è impaurita, ha lasciato subito Simba e non ne ha voluto sapere dei nostri "non fa niente, non ha mai morso nessuno" e non appena vedeva Bloom da una parte lei si spostava (camminando perché non era spaventata-agitata) dall'altra parte. Bloom dal canto suo, dopo aver riodorato Simba subito dopo che la bambina l'aveva lasciato, voleva "conoscere" di nuovo la bambina, ma mio padre non gliel'ha permesso e lei era tornata a fare le cose sue.
    Ora mi chiedo: ha abbaiato perché gelosa di Simba? Bloom non mostrava aggressività, agitazione o altro, ma voleva semplicemente (da lontano) che la bambina lasciasse Simba.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696

    Status
    Offline
    A mio avviso, ma potrei sbagliare si tratta di istinto di protezione nei riguardi di Simba, temeva forse che la bimba potesse fargli del male.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Io penso che avendo Bloom un bel caratterino. .abbia solamente voluto dire che decide lei chi deve carezzare chi ...e quando....
    Ma magari sbaglio. ....è a sensazone. ..
    Un bacione ad entrambe😍😍😍
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Più probabile 😊
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Grazie mille a tutte!
    😘😘😘😘😘😘😘😘
     
    Top
    .
4 replies since 2/7/2017, 11:05   135 views
  Share  
.