Indifferenza totale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aaron.m&a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho un chow maschio di 10mesi ed è indifferente a tutto.. sta in disparte, obbedisce a volte, non ama le coccole, quando siamo fuori tira e non ascolta se lasciato libero, impazzisce se vede altri cani, andrebbe con tutti... sembra non aver capito chi siano i suoi padroni nonostante le mille attenzioni date.. è normale? Sapevo che il chow è un cane che non da attenzioni agli estranei ma con il padrone è leale.. sapete dirmi qualcosa? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Obbedisce a volte? Condiderati fortunato!
    I rapporti si costruiscono con il tempo e con la pazienza.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Hai un Chow Chow! Cosa ti aspettavi, un labrador (senza voler offendere, ma sono molto espansivi e giocherelloni come cani)?
    La mia non ama le coccole (tranne la mattina presto), più che non ama le schifa proprio, non ritorna se lasciata libera (mai lasciare libero un Chow in zone non recintate, bisognerebbe poi recuperarlo nello stato confinante), tira come una pazza, sta per fatti suoi (tranne quando siamo a tavola perché in quel caso è più che presente), ama smisuratamente mio padre (e sono io che me ne prendo cura in tutto e per tutto, tranne le passeggiate in quanto la porta mia madre).
    Non ti sei informata prima di prenderlo, anzi, l'allevatore non te l'aveva detto che saltare stile pallina, farsi fare le coccole e obbedire non sono atteggiamenti di un chow?
    Soprattutto, perché non ce lo presenti?
    Aki's team potrebbe dire che il suo Aki li obbliga a farsi coccolare, ma lui è un Chow coccoloso😍
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Mi devo ripetere: Aki è un paraculo.
    😉
    Il Chow Chow sceglie il proprio capobranco, che non necessariamente coincide con la persona che lo accudisce (come nel nostro caso) e solo a lui "obbedisce".

    Edited by Aki's team - 23/7/2017, 11:18
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Poi maschio..

    Aspetta in anno e mezzo di vita e le cose cambiano.. (sempre se fai le cose giuste).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Hai un Chow! !!!😊😊😊
    Lui sembra indifferente ma in realtà guarda noi comuni mortali dall'alto. Quando lo chiami se non c'è niente di interessante ti guarda e si gira dall'altra parte. ...ti adora ma a modo suo.
    Ogni estraneo che arriva deve ricevere il loro permesso per entrare....la loro protezione nei confronti della famiglia è unica😍😍😍😍😍😍😍
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    In casa nostra non entra persona se lui prima non le fa il check in annusandola a 360°.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Benvenuto, Aaron!
    Ricordo che chiedesti un parere sull'acquisto del cucciolo, ma evidentemente non hai seguito le indicazioni che ti furono date.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Perché il cane non ha la lingua completamente blu?
    Eppure ti fu consigliato di rivolgerti all'ANICC per l'acquisto di un cucciolo

    CITAZIONE (Aki's team @ 23/7/2017, 11:21) 
    In casa nostra non entra persona se lui prima non le fa il check in annusandola a 360°.

    Bloom lo fa anche con noi, soprattutto se abbiamo accarezzato altri cani
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Eccone un altro.

    Come si puo ignorare I consigli giusti e dare del testone e dell'indifferente al cane poi???
    E tu allora??? :D

    Comunque benvenuti.

    Mi fa male la testa e non sento piu il braccio sinistro.. questo forum mi uccidera :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki's team @ 23/7/2017, 11:35) 
    Ricordo che chiedesti un parere sull'acquisto del cucciolo, ma evidentemente non hai seguito le indicazioni che ti furono date.

    Decisamente 🤤
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ciò che non ti uccide, ti fortifica.
    😉
     
    Top
    .
  13. Aaron.m&a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché non sarebbe un chow? Il veterinario ha detto che non tutti la hanno e dipende dalla melanina!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Perché non l'hai preso da uno dell'Anicc?
    E comunque è bugia il fatto che alcuni non hanno la lingua tutta blu. È una particolarità della razza (una tra le tante differenze con gli altri cani) la lingua blu. Tant'è che al mare le persone chiedevano a mia madre che razza fosse, lei rispondeva "è un Chow Chow" e loro di rimando "quello con la lingua blu?". È la cosa più risaputa!
    Di al tuo veterinario di limitarsi a curare il cane, o se proprio vuole di approfondire le sue conoscenze sulla razza come ha fatto il mio quando gli ho parlato della variante a pelo corto! Se poi proprio vuole restare nella sua "ignoranza" in fatto di Chow Chow allora si limiti a curarlo!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Decisamente no; tutti i chow DEVONO avere la lingua/bocca totalmente pigmentata..e' una delle 3 caratteristiche imprescindibili della razza
     
    Top
    .
25 replies since 23/7/2017, 09:59   640 views
  Share  
.