Indifferenza totale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    No, ti prego, basta con le solite accuse di classismo...
    Il mio Aki è un meticcio (non ha pedigree, ma ha la lingua completamente blu) e siamo più che rispettati qui sul forum.

    E per inciso, un vero Chow Chow è quello con il pedigree, e non siamo noi a dirlo, ma la normativa in materia cinofila.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ho un meticcio in casa e sarei quella che non ama i cani di razza?
    Per tua informazione ci sono Chow che pur non avendo il pedigree hanno la lingua tutta scura come vuole lo standard di razza! Ma non stiamo a sindacare pedigree sì/no perché è chiaro che non lo ha altrimenti avresti avuto un minimo di "istruzione" alla razza!
    Se il tuo cane avesse avuto il pedigree e sarebbe andato ad una expo sarebbe stato squalificato poiché lo standard di razza (che non ho scritto io o Blackribbon o Chowirish o Aki's team) afferma che la lingua e tutta la bocca devono necessariamente essere blu/nero. È ammessa una diluizione nei blu, cannella e crema. Diluizione non vuol dire macchie blu/nero come la lingua di Aron (che resta comunque un bel cane), ma vuol dire un colore più chiaro!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    L'ignoranza e la figlia della pigrizia come diciamo noi..

    Se ti disturbassi un attimo a leggere il post piu recente insieme a questo (Acquisto di Cuccioli) https://chowchowitalia.forumcommunity.net/?t=58677785
    vedresti benissimo che io mi sono preoccupato del peso e dei vermi in un cane col pedigree!

    Il fatto che prenderci tutti per fanatici ti faccia stare meglio con la tua scelta sbagliata e' una cosa con la quale dovrai conviverci tu, non noi.

    God bless you.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Aaron&m.a non serve cancellare i messaggi. Nessuno ha intenzione di attaccarti ma di farti capire le cose nel giusto modo.
    Poi ognuno è libero di scegliere se documentarsi meglio sulla razza che si è scelta (anche se bisognava farlo prima di prendere il cane) o restare nel proprio "non m'interessa"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Io non ho capito niente!😭
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Il/ la proprietario/a di Aaron chiedeva se fosse normale che il suo Chow avesse determinati atteggiamenti, che però sono tipici dei Chow. Quando è stato chiesto di presentare il cane ha postato la foto di un cane con la lingua rosa a macchie blu, da qui è iniziata un po' una discussione sulla lingua per nulla in standard e Aaron.m&a ha detto cose che ci sentiamo praticamente sempre da chi non compra cani dove dovrebbe, ovvero che non possono spendere 2000€ per un cucciolo, che dovremmo amare indistintamente i cani se hanno o meno il pedigree e robe del genere.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    A parte che noi amiamo tutti i cani indistintamente dal fatto che siano di razza o meticci... e non ci comportiamo da fighetti solo xke il nostro è un chow "DOCG" ma semplicemente cerchiamo di preservare la razza! Se non si hanno 1500€ da spendere si salva un cane dal canile non si acquista da chissà dove solo x sfizio! (Va beh tanto somiglia!penserete!) bah!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Quello che ci ha dato più fastidio non è stato tanto il fatto del cucciolo chissà dove, quanto il fatto che tempo fa chiese dove poter acquistare un cucciolo e le venne riferito di affidarsi agli allevatori o privati dell’ANICC.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silvia Mivo @ 23/7/2017, 22:12) 
    Io non ho capito niente!😭

    Si anche io non avevo capito .. ..mancavano dei pezzi...ma penso abbia cancellato dei messaggi..
    Adesso r810 ha chiarito....ma la foto non c'è più ...io non l'ho vista..
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Probabilmente l'ho spaventata io.
    Ho la tolleranza on a red level lately. :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    É la solita storia che viviamo quasi ogni settimana. Ormai annoiano.
     
    Top
    .
25 replies since 23/7/2017, 09:59   640 views
  Share  
.