Lavaggio + antipulci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho un quesito. Dovendo lavare raisa e stando in un ambiente pieno di vegetazione, posso metterle l antipulci subito dopo averla lavata?
    Chiedo poiché ho paura che le possa prendere se aspetto un giorno (come indicato) per l applicazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Il lavaggio si fa dopo l'applicazione dell'antiparassitario. Per il frontline tri-act è possibile lavarli dopo 48ore dall'applicazione, con advantix dopo due settimane. Lavandoli o bagnandoli non fa dimuire l'efficacia, basta semplicemente non farli stare troppo a contatto con l'acqua o lavarli spesso
     
    Top
    .
  3. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 8/8/2017, 09:02) 
    Il lavaggio si fa dopo l'applicazione dell'antiparassitario. Per il frontline tri-act è possibile lavarli dopo 48ore dall'applicazione, con advantix dopo due settimane. Lavandoli o bagnandoli non fa dimuire l'efficacia, basta semplicemente non farli stare troppo a contatto con l'acqua o lavarli spesso

    Se la lavo e dopo poche ore lo applico? Uso advantix
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    È scritto sul bugiardino.
    Ora non so tu dove viva, se è una zona endemica o meno, ma se non erro e se non ricordo male Advantix non copre anche per le zanzare.
    Lo usavo anche io, ma aveva una scarsa resistenza, cioè non durava il mese esatto ma molto meno, poi il veterinario mi ha suggerito di mettere il tri-act che è ad ampio spettro e mi trovo bene (anche se a causa di una forte infestazione di pulci dalle mie parti anche i miei bimbi hanno preso le pulci nonostante avessero l'antiparassitario, ma con un bel bagno si è risolto tutto) (vabbe bello, di certo non per Bloom)
     
    Top
    .
  5. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spettacolo 😍😍😍
    Abbiamo appena finito di lavarla ed asciugarla..se vi dico che non ha fatto capricci e si è fatta asciugare col phon mi credereste?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    E le foto del primo bagnetto dove sono?
     
    Top
    .
  7. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 8/8/2017, 11:15) 
    E le foto del primo bagnetto dove sono?

    Non ci sono 😱
    Mi ero armato di pasienza e buona volontà ed ho dimenticato di fotografarla
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Beh allora falle una foto ora e facci vedere lo splendore!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brettanomyces @ 8/8/2017, 09:49) 
    CITAZIONE (R810 @ 8/8/2017, 09:02) 
    Il lavaggio si fa dopo l'applicazione dell'antiparassitario. Per il frontline tri-act è possibile lavarli dopo 48ore dall'applicazione, con advantix dopo due settimane. Lavandoli o bagnandoli non fa dimuire l'efficacia, basta semplicemente non farli stare troppo a contatto con l'acqua o lavarli spesso

    Se la lavo e dopo poche ore lo applico? Uso advantix

    Che io sappia deve passare qualche giorno tra il bagno e l applicazione dell antiparassitario, e viceversa...tra antiparassitario e bagno
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    😱😱io l'ho sempre messo il giorno dopo il bagno....
    Quindi ho sempre sbagliato....😱😱
    Sapevo di non doverlo lavare subito dopo aver messo l'antiparassitario ma non mi sono mai posta il problema del dopo lavaggio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Sul bugiardino del tri-act c'è scritto che devono passare 48ore dall'applicazione per fare il bagnetto, mentre per l'advantix devono passare 2settimane dall'applicazione. Però sul bugiardino non è riportato nulla su quanto tempo deve passare prima di metterne un altro, ma credo che non sia riportato in quanto si presume che il cane avesse già la copertura di un precedente antiparassitario.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    48 ore dall'applicazione per fare il bagnetto....ma se io il bagnetto l ho già fatto xche devo attendere per applicare l'antiparassitario? ?? Non capisco..m..
     
    Top
    .
  13. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anto70aslan @ 8/8/2017, 22:31) 
    48 ore dall'applicazione per fare il bagnetto....ma se io il bagnetto l ho già fatto xche devo attendere per applicare l'antiparassitario? ?? Non capisco..m..

    Io le ho fatto il bagnetto ed applicato dopo 5 ore.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anto70aslan @ 8/8/2017, 22:31) 
    48 ore dall'applicazione per fare il bagnetto....ma se io il bagnetto l ho già fatto xche devo attendere per applicare l'antiparassitario? ?? Non capisco..m..

    Forse bisogna soltanto attendere che il cane si asciughi completamente. O più semplicemente attendere il giusto tempo tra un'applicazione ed un'altra. Quindi per esempio metti l'antiparassitario il 15luglio e li lavi il 13agosto e il 15agosto metti l'altro spot on. (Credo che sia così, ma non sono sicura)
     
    Top
    .
  15. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 9/8/2017, 12:11) 
    CITAZIONE (Anto70aslan @ 8/8/2017, 22:31) 
    48 ore dall'applicazione per fare il bagnetto....ma se io il bagnetto l ho già fatto xche devo attendere per applicare l'antiparassitario? ?? Non capisco..m..

    Forse bisogna soltanto attendere che il cane si asciughi completamente. O più semplicemente attendere il giusto tempo tra un'applicazione ed un'altra. Quindi per esempio metti l'antiparassitario il 15luglio e li lavi il 13agosto e il 15agosto metti l'altro spot on. (Credo che sia così, ma non sono sicura)

    Leggendo il libretto advantix, c'è scritto che la sua azione non cessa, come dite voi dopo la seconda settimana (a contatto con l acqua), ma cessa del tutto se lo si lava.
    Credo che la cosa migliore sia lavarla/o, aspettare 24/48h ed applicare così da essere sicuri al 100%
     
    Top
    .
24 replies since 8/8/2017, 07:20   423 views
  Share  
.