Carboidrati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Sto leggendo un libro sull alimentazione naturale per i cani e c è un passo che tratta i carboidrati.
    Gli autori (una nutrizionista ed un medico veterinario) scrivono che i suddetti si aggiungono alla dieta (in dosi modeste) per fornire energia rapidamente utilizzabile (e a basso costo) , per cui consigliati solo in cagne in gravidanza e lattazione, nei cuccioli e cani impegnati in lavoro fisico intenso.
    Cosa ne pensate, alla luce del fatto che i mangimi industriali sono per almeno il 50% composti da carboidrati?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Penso che tu sia una sadica a cui piace rigirare il coltello nella già dolente piaga...

    Scherzi a parte, sappiamo che il profitto è alla base del mercato, pertanto meno costi più guadagni, più carboidrati a basso costo, maggiori margini di guadagno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Già...😔
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Finito di leggere il libro; non è stato un investimento dei migliori...a parte un brevissimo cenno alle erbe spontanee e al loro utilizzo nella ciotola, non mi ha entusiasmato.
    Quello che sto cercando, e non trovo, sono testi riguardanti l alimentazione diversificata a seconda della razza.
    Nemmeno su internet ho trovato molto, a parte una pagina di un allevatrice (o ex, non so chi sia) che tratta un po' l argomento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ahi ahi ahi, i sei impegnata poco nella ricerca!
    😉
     
    Top
    .
4 replies since 14/8/2017, 14:33   149 views
  Share  
.