You Know Nothing Jon Snow!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Ora per quelli che come Silvia non guardano Game of Thrones questo non significhera' nulla, ma e' la tipica frase che un personaggio (donna) ripete spesso ad un altro (uomo) perche in effetti lui sa poco e nulla di lei, della sua cultura, del suo mondo.
    In verita' lui sa parecchio, ma questo parecchio sembra sempre poco.

    Ecco io mi sento uguale.
    Sono 20 anni che conosco chow chows per esperienza diretta.
    Ho imparato le cose piu impensabili ma la verita' e' che non bastera una vita per imparare tutto quello che c'e' da imparare.

    Scommetto che nemmeno Isabella, Andrea e quant'altri per quanto anni luci da me, abbiano smesso di imparare.

    Adesso che sto sperimentando l'allevamento, per quanto io abbia letto, studiato, scritto, firmato mi capita di fermarmi e pensare: "Aspetta. Questo non c'era scritto da nessuna parte".
    Allora chiedo. Chiedo a chi ne sa piu di me. E in effetti ne sa piu di me e allora io mi sento come non abbia mai imparato niente.

    Da qui rimbomba nella mia testa: You know nothing Jon Snow!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    C'è sempre tempo x imparare! Lo vedo sul lavoro e nella vita! ❤️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Nell'Università di Padova c'è un affresco che rappresenta un anziano con la scritta "Ancora imparo".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Non a caso si dice "nella vita non si smette mai di imparare".
    Solo chi non vuole sapere perché crede di sapere già tutto smetterà di imparare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    👍🏻
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Trovo che sia molto saggio chi sa di non sapere..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Anche Socrate era della stessa idea.
    😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Io allevavo da "due giorni" e Loulou Dufour mi disse: "Quando avrò chiuso gli occhi, sarò sicura di non averci capito niente!".
    Allevo Chow Chow da 35 anni, mi pregio della esperienza di decine di altri allevatori da sempre, da chi alleva da 60 anni e chi da 12 mesi, da ognuno di loro imparo qualcosa.
    L'anno scorso ho frequentato il Master Allevatore ENCI. Non ho avuto molto di più di ciò che già sapevo, se non che la mia pratica era uguale alla loro teoria, e che un centro importante per la respirazione iniziale è lo spazio tra la commessura labiale e il tartufo... non lo sapevo. Anche solo questa nozione in più è valsa giorni di corsi, viaggio, soldini e tempo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Più sono grandi e più sono umili.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696

    Status
    Offline
    Purtroppo umiltà e consapevolezza di non sapere sono sempre più rare... arroganza troppa!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Lasciamo perdere.
    Una ragazza su un gruppo in cui sono iscritto chiedeva come mai il suo puppy non mangiasse piu 3 volte al giorno e io le ho chiesto quanti mesi avesse perchè 3 potrebbe essere troppo ormai e che dopo un po bisogna scendere a 2 e 1 (anche se io preferisco sempre 2).
    Lei menzionana anche il salmone e io ho detto al volo di fare attenzione se il chow e nero o blue.

    Un utente e piovuta dal nulla e ha scritto che io stavo dicendo cavolate, che lei ne sapeva molto piu di tanta gente..

    O.o io non ho nemmeno abboccato alla provocacazione. Ho detto semplicmente che di gente "iosotutto" ne faccio a meno.

    Ma mi fermo a riflettere..
    Ma la gente riceve denaro.. premi speciali.. vita eterna in cambio di essere cosi cattiva gratuitamente?

    Io non riesco a capire..
    E ancora una volta mi rendo conto che della vita (non solo di chow) non so un granchè
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Noel, non confondere i cattivi con gli stupidi; quando hai la malaugurata idea di discutere con uno di questi ultimi, il soggetto ti porta al proprio livello e ti batte con l'esperienza...
    Decisamente meglio un cattivo: puoi, comunque, nutrire la speranza che abbia un cervello.
     
    Top
    .
11 replies since 8/9/2017, 10:05   179 views
  Share  
.