Alito che puzza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Buongiorno! È da un paio di giorni che Bloom ha l'alito molto pesante. Secondo voi è meglio un controllo dal veterinario o posso provare con qualche rimedio casalingo? E se sì a qualche rimedio casalingo cosa posso fare? Ho provato a lavarle i denti, ma dire che è un'impresa ardua è poco, continuava a muovere la testa in mille direzioni pur di non farsi pulire
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    se l alito pesante è causato dalla placca che si forma sui denti, basta dare al cane un paio di volte a settimana del pane secco o quegli stick appositi per l autodetersione.
    Se non riesci a pulire i denti con lo spazzolino, prova con una garzina con una crema formata da bicarbonato è un po' d acqua. Da usare saltuariamente, perché il bicarbonato è abrasivo.
    se l alito cattivo è dovuto a problemi gastrointestinali, Bloom dovrebbe essere più mogia e meno invogliata a mangiare.
    Hai mai fatto esami del sangue?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Non abbiamo mai fatto esami del sangue, però è da un paio di giorni che non ha molta fame ed è più calma del solito, quindi a pomeriggio ci sta una bella visita dal veterinario, così da stare più tranquilla io. Perché c'è da dire che oltre ad essere più calma del solito e non avere molta fame mi cerca e mi segue ovunque e si lascia coccolare un po' di più da me, cosa che non ha mai fatto. Noi avevamo pensato che la carenza di appetito e la calma di questi giorni fosse dovuta sia al calore e sia al fatto che Simba ovviamente non c'è.
    Per quanto riguarda i bastoncini per il tartaro noi le diamo ogni sera il suo bastoncino che lei mangia con gusto e che vuole tutte le sere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Se è in calore, il cambiamento può esser dovuto a questo.
    Io ho sempre fatto esami una volta all anno ( da qualche anno ogni 5/6 mesi, perché Nora prende molti farmaci) anche perché prima di iniziare il trattamento anti filaria è necessario fare un prelievo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Stavo per dire è in calore??
    Se lo è è questo! 😉

    Lilo uccide a metri di distanza quando è in calore.
     
    Top
    .
4 replies since 20/9/2017, 08:45   100 views
  Share  
.