Farminia - monge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brettanomyces®†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Spiego brevemente.. Mio cugino ha mezza sacca da 12kg di farminia linea verde (merluzzo ed arancia) che non può più dare al suo bull poiché è allergico al pesce. Al mio chow do monge sia pollo e riso che con salmone. Visto che lui non può più dare farminia al suo mi ha regalato questa mezza confezione. Posso darlo al chow tagliandolo con monge in rapporto 1/3 oppure meglio regalarlo a qualcun altro. Grazie
     
    Top
    .
  2. Brettanomyces®†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMPONENTI ANALITICI
    Proteina grezza 37.00%; Oli e grassi grezzi 18.00%; Fibra grezza 2.60%; Ceneri grezze 7.80%; Calcio 1.30%; Fosforo 0.90%; Omega-6 3.00%; Omega-3 1.20%; DHA 0.70%; EPA 0.40%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.


    ADDITIVI PER KG
    Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell´analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell´analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell´analogo idrossilato di metionina 88mg; Seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.



    COMPOSIZIONE
    Aringhe fresche (26%), aringhe disidratate (25%), patate, olio di pesce, uova intere disidratate, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, arancia dolce disidratata (0.5%), mela disidratata, melograna in polvere, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Consiglio spassionato: regala a tua volta.
     
    Top
    .
  4. Brettanomyces®†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono titubante anch io.. Non vorrei andare incontro a problemi
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Come ingredienti non sono male, ma altina sia la percentuale di proteine che i grassi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ps oggi ho scoperto che in Inghilterra gli scarti animali sono vietati per produrre crocchette; questo significa che, rispetto ad altri Paesi dove la normativa è diversa, i mangimi prodotti li sono in media di qualità superiore
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Non e una bruttissima idea..
    Qualsiasi cosa decidi vai a poco a poco. Niente boom! Da questo a quello
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    E se si riducesse la porzione? Ora io non so quanto bisognerebbe dare per 25kg, ma ad esempio se si dovessero dare 100gr e lui ne darebbe 75-80 non sarebbe molto male, o mi sbaglio?
    Tra l'altro ho notato che manca il mais, fonte di molte discussioni in merito alla loro tossicità per i cani, non ci sono anche i cereali, ma i carboidrati ci sono (la patata è al terzo posto, secondo se teniamo presente che il primo e il secondo sono le aringhe).
    Tieni conto che frequenti cambiamenti di alimentazione sono deleteri per i chow. E se non ho capito male tu non vorresti passare da monge a farmina ma aggiungere quest'ultima alla pappa della tua chow.
    Se avresti intenzione di passare a farmina, ti consiglerei soltanto di diminuire la razione (tieni conto che per cuccioli la monge a proteine non va oltre il 30%, per adulti sarebbe meglio non superare il 25-26%), il cambio poi deve essere fatto gradualmente come ha detto Chowirish. Se, invece, vorresti solo aggiungere un po' di farmina alle monge, segui ciò che ti ha suggerito Aki's team: regalale a tua volta
     
    Top
    .
  9. Brettanomyces®†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L ho regalato. Preferisco non andare incontro a problemi anche perché io mischio con umido
     
    Top
    .
  10. Brettanomyces®†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa qualcosa sulla linea Gemon della monge?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    È composta in gran parte da cereali 😳
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Gemon...no buono
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    👎
     
    Top
    .
12 replies since 26/9/2017, 18:26   274 views
  Share  
.