Le grandi fuge😨😨😨😨😨

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ultimamente Bloom ha la fuga facile. In estate eravamo a fare le conserve ed è scappata per il portone di casa che si è aperto con il vento, ero in ciabatte, con una tuta, e l'ho rincorsa per km...fortuna ha voluto che vedesse un gatto! Mentre lei cercava di entrare in uno spiraglio minuscolo dal quale era entrato il gatto per salvarsi dalle sue fauci, io l'ho acciuffata e le ho messo subito la pettorina e riportata a casa...ovviamente lei non ha avuto nulla, io ho avuto graffi e lividi sulle cosce e un dolore al lato b per una scivolata nel tentativo di prenderla.
    Qualche giorno fa era come al suo solito dietro al portoncino, sono venute delle persone a casa e mamma, convinta che Bloom era sul balcone o sul terrazzo, ha aperto non avvertendo che c'era il cane, comunque non hanno fatto in tempo ad aprire che la signorina era già fuori e in un battibaleno ha fatto strage di animaletti; mia madre sapendo che per recuperarla ci vogliono le forze speciali, ha desistito ed è tornata a casa. E Bloom? Lei non vedendo nessuno che la seguisse, è tornata a casa e mia madre l'ha fatta entrare subito in un recinto (dove non ci sono galline) e da lì è riuscita a metterle la pettorina e farla tornare a casa.
    Ma ieri sera la fuggiasca, l'ha fatto con me. Non ho fatto in tempo ad aprire il portone e a mettere la gamba in mezzo per entrare(perché sapendo che lei è sempre lì, entro mettendo prima il ginocchio per farla indietreggiare) che lei è uscita come una saetta, ho provato ad aprire il recinto per farla entrare, ma è stato inutile perché ha subito preso la strada della sua campagna preferita (dietro casa), solo che non potendo correre ho chiamato il mio fidanzato (che mi aveva appena lasciato sotto casa) ed è arrivato subito, intanto io ero già munita di pettorina, con la macchina l'abbiamo cercata dove solitamente va quando scappa, ovvero nella campagna, ma non trovandola siamo tornati a casa e lei era lì! Solo che vedendoci è scappata di nuovo, nuovo giro in macchina e lei era nuovamente sotto casa, ma non voleva né salire in macchina e né tornare a casa, abbiamo fatto con la macchina un giro vicino casa e lei ci seguiva, ma quando ha visto che la destinazione era casa, è andata via di nuovo. Praticamente abbiamo fatto questo "gioco" un bel po' di volte con il risultato che io esausta e con il mal di testa ho detto al mio fidanzato che non volevo più cercarla e che se voleva stare fuori restava fuori, lui (conoscendomi e sperando di recuperarla) mi ha detto di fare un ultimo giro per stare anche un po' insieme. E cosa è successo quando alla fine del giro siamo arrivati all'angolo di casa? È arrivata la Fuggitiva Bloom, e solo dicendole "Bloom vieni" è salita in macchina, messa la pettorina, io e il mio fidanzato felicissimi, giro in macchina per le strade del paese con lei che snasava l'aria di fuori, poi ha trovato con le zampone il pulsante del finestrino e l'ha aperto (e io l'ho rialzato), siamo arrivati sotto casa e lei non voleva scendere dalla macchina. Fortuna che è curiosa e sono riuscita a farla scendere e farmi seguire dentro al portone.
    Direte "tutto bene quel che finisce bene"! No! Perché la signorina non vuole saperne mica di dormire in cucina con la porta che da sulle scale chiusa, perché lei deve fare la guardiana del castello e o dorme dietro al portone e vede chi passa o dorme sul balcone (tranne quei 10 minuti che dorme sopra nel corridoio.
    Ora so che la prima volta è stata colpa nostra a non chiudere per bene il portone. Ma è normale che la chiamo e lei non torni neanche con le ricompense? In tanti dicono "perché non è stata abituata da piccola che non deve scappare" ma io ho sempre sostenuto che lei sia uno spirito (molto) libero, che fa quello che vuole, che non ascolta i no, e soprattutto con l'infinita (purtroppo, anche se prima ho detto per fortuna...non so ancora se è un bene o un male) curiosità che ha, è sempre invogliata a voler vedere, conoscere, ficcare il naso ovunque pur di sapere vita morte e miracoli di un posto. E soprattutto, come devo entrare nel portone senza che lei scappi di nuovo se capita come ieri che erano tutti a dormire?
    Ora Saetta Bloom, poverina, dorme, si è stancata molto a correre😈😈😈😈
    (Che dite le faccio i dispetti per farla svegliare e farle scontare i minuti peggiori che mi ha fatto passare ieri sera?)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    ahahahahahahaha che tenera... Lei voleva solo giocare a nascondino!!!! Ma sei sicura che non ti stia dicendo: ho bisogno di fare un po' di passeggiata in più magari in posti nuovi?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    😱😱😱

    Scappare è nella loro indole....
    La curiosità loro è infinita...sono rapiti da tutto e poi in ultimo sentono il richiamo di casa....
    Vi ricordate la fuga di Yoshi???

    Anche Matisse ci scappò e per riprenderlo abbiamo dovuto penare...il fatto è che loro tornerebbero autonomamente ma avrei il terrore delle macchine e delle persone che lo potrebbero prendere (anche se poveri loro solo a provare ad avvicinare un Chow solitario....). .

    Un bacione alla fuggiasca😂😂😂
    E occhio al portone😉
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Posti nuovi? Nooo! Bloom odia i posti nuovi. Lei va solo dove conosce, e nonostante conosce il posto ci va sempre per esplorare quello che non ha ancora esplorato.

    Per quanto riguarda le persone sono tranquilla perché Bloom è mooolto diffidente (e guai a lei se da me non si fa prendere e poi dagli estranei sì).

    Comunque nel titolo ho saltato un h! Come faccio ad aggiustare? Invece di scrivere fughe ho scritto fugge.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    A me è capitato una domenica pomeriggio perché avevo lasciato il cancello aperto e ho trovato Mivo sul marciapiede 50 mt più avanti. Sono riuscita a prenderlo perché si è fermato ad annusare, ma accanto c'era la strada statale. Fortuna non ha pensato di attraversare lanciandosi come fa di solito quando è al guinzaglio. Sembravo un vigile senza paletta. E un lunedì mattina che ero di fretta e stavo salendo in macchina ancora quando abitavo con i miei. Fortuna era uno di quei giorni in cui non avevo i tacchi, ma ha iniziato a correre verso la fine della via. Io ero morta e non vi dico come ho fatto a prenderlo.

    Una cosa che ho notato quando è libero mentre siamo in zone in cui so che non bazzica nessuno, se io e Andrea siamo più avanti lui tira su la testa, ci cerca, entriamo nel suo mirino da cecchino acciaccato e inizia a correre con la lingua che penzola e le orecchie che si muovono e viene verso di noi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Immagino! Ho una monella blu che per prenderla a volte non vanno bene neanche i placcaggi in stile rugby!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Io avrei perso 10 anni di vita 😬
    Scappare non è nella loro indole, ma sono molto curiosi e solitamente i chow hanno un senso del predatorio piuttosto accentuato, ed a meno che non ci sia un rapporto davvero speciale, i richiami servono a poco.
    I cani, come i bambini, vanno educati, anche in previsione di situazioni come queste; spesso però il gatto di turno purtroppo molte volte risulta più interessante di qualsiasi biscotto.
    A prescindere che i chow non sono molto collaborativi, bastano piccoli esercizi che possono tornare utili.
    Quando scappano, in teoria bisognerebbe andare dalla parte opposta, altrimenti il cane lo prende come un gioco...a me è accaduto solo una volta di averla persa per qualche minuto ( si era infilata in dei rovi perché probabilmente seguiva qualche pista) e quando è risbucata aveva un espressione del tipo “ ma perché mi chiami come un ossesso? Hai visto che sono tornata subito” 🤐🤐🤐
    Sono d accordo con Silvia, passeggiate più impegnative forse limiterebbero la sua voglia di libertà.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Infatti io quando vedo che non collabora gli dico: ciao io vado, resti qui da solo poi ti arrangi! e vado nella parte opposta... Mi guarda piegando la testa e due secondi dopo inizia a trottare verso di me. E' capitato solo una volta che ho notato due gatti prima di Mivo ed eravamo in piena montagna. I gatti silenziosissimo si sono bloccati ma Mivo era intento ad annusare che manco si è accorto, quindi sempre in modo silenzioso ho preso Mivo per la pettorina e gli ho fatto cambiare raggio d'azione :blink:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Non volendomi trovare in questa situazione sia Lilo che Stitch li ho educati a stare sulla porta di casa mentre io sono fuori in giardino. Non si devono muovere altrimenti chiudo la porta o li porto al giardino dietro. No ricompense. In questo caso Solo NO e punizione.
    No ricompense perchè sono troppo furbi. Sanno che se fanno i bravi comunque possono fare come vogliono e rinunciano volentieri alla ricompensa pur di andarsene in giro. Invece non sopportano la punizione.

    Ogni tanto ci provano.
    Stitch fa lignorante.. quello che non sapeva che non si fa e esce e ti scodinzola felice. Tu lo guardi e sai che si sta giocando la carta: guardami sono fuori e sono bello.

    Lilo invece e di un insistenza pazzesca. Si siede alla porta.. poi due passetti e si risiede al limite. Io la vedo le dico No. Lei si alza gira per andarsene indietro ma ritorna e si siede due passi piu avanti con le zampe fuori!!

    Comunque per Bloom non credo ci sia molto da fare ormai. E cresciuta bella formata. I chows sono di natura dei contestatori delle regole. Sono come i gatti.
    L'unica cosa che puoi fare e essere testarda quanto loro. No e no. Prima o poi cedono. O muori tu 😂

    20170310_184339

    Ecco un esempio di tanto tempo fa 😁
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Eppure ti fai intenerire al momento del loro arrivo a casa, belli puffosi, profumosi, pelosi, cucciolosi, senza pensare che poi QUELLO FUORI CASA SARAI TU PROPRIETARIO!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Bloom è troppo "spirito libero", ma su tutto. Io le dico no e lei lo fa ugualmente😥
    Però che dolce che è quando arriva scodinzolando e vuole le coccole, anzi, vuole essere stropicciata e vuole i grattini sul naso😍😍😍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Invece sai cosa ha combinato Mivo ieri? Mi ha chiamata mia sorella che è andata a cena dai miei lamentandosi perché all' arrivo non l'ha neanche guardata, si è girato dall' altra parte e per tutta la sera non l' ha degnata neanche di mezzo scodinzolamento. Secondo voi perché?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Bah magari voleva stare sornione per i fatti suoi....oppure tua sorella ha cambiato profumo quindi magari non gli è piaciuto e non la ha accolta come al solito....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Stitch fa lo stesso quando i miei amici hanno vestiti fuori dall usual. O non ti tolgono la giacca all ingresso. Lui si allontana guardandoli con la coda dell'occhio 😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    😂😂
     
    Top
    .
21 replies since 13/10/2017, 08:28   305 views
  Share  
.