Adozioni Chow Chow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ciao! È da un po' che ci penso, ma confrontarmi con voi mi aiuta molto.
    Parto con il dire che una nuova adozione non la farei ora, che sono piena di lavoro, ma una volta accasata e sistemata bene. Però, abitando in Puglia, non penso di avere possibilità di potermi portare a casa un bel chow che ha bisogno di essere adottato. E il motivo lo capisco: molti volontari dell'Associazione Amici del Chow Chow, si trovano al centro e al nord, e come è giusto, affidano i Chow solo dopo controlli pre-affido e poi post-affido. Quindi essendo di quelle zone loro, con un po' di sacrificio, si spostano per valutare l'ambiente, le persone (ma credo che dipenda anche dal fatto di non far fare ad un cane tante ore in macchina, soprattutto se è anziano).
    Però mi chiedo, farebbero delle eccezioni o escludono a prescindere il sud? Perché un chow in casa lo vorrei, sì, Bloom abiterà per un po' sulla mia testa (mi trasferisco di poco), ma non avrò più quella quotidianità, inoltre poi quando mi trasferiró completamente non la vedrò più tutti i giorni (credo che il trauma lo vivrò più io che lei).
    Caspita se è vera la frase "un chow ti cambia la vita"!!!
    PS: ho visto vari chow stupendi, però uno mi ha rapito😍😍😍😍
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Una volta che sei stata "stregata " da un Chow non ne puoi più fare a meno....

    Per quanto riguarda le adozioni io penso che sia un "preferibilmente " al centro nord. Probabilmente anche perché se il cane non si adatta o sorgono problemi che impediscono l'adozione la bestiola va riaccompagnata al rifugio e se sei dall'altro capo del mondo....

    Noi per Leo abbiamo fatto Torino Piacenza 2 volte....
    La prima per farci conoscere e vedere da Leo e la seconda per portarlo a casa prevedendo circa due settimane di ferie e poi considera che io lavoro dal mattino alle 5 quindi facendo il part-time sono a casa tra le 9 e le 10 e poi son tutta per loro😂😍
    Però se hai la volontà di risolvere eventuali difficoltà logistiche e di tempo penso che qualsiasi associazione di Rescue sarebbe felice di sapere che uno sfortunato Chow abbia in regalo una padroncina premurosa che conosce la razza e che li adora...
    Per finire cmq l'Associazione mi è stata molto vicina e sono sicura che quando sarà il momento giusto riuscirai a realizzare il tuo desiderio.😉

    Perché non parli con Admin o con Viola Fumagalli del tuo desiderio di adottare..?
     
    Top
    .
1 replies since 25/10/2017, 13:49   134 views
  Share  
.