Forse abbiamo un problema...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Il mio Mivo NON M ASCOLTA.... Non c'è verso... Oggi ho passato dieci minuti a urlare e quasi sicuramente, far vibrare le mie corde vocali, NON E' SERVITO A NIENTE... Perchè non entrato in casa come doveva fare.... Anziiii oltre a farmi le finte ed invitarmi al gioco, ha corso al solito angolo remoto del giardino per andare ad abbaiare al suo vicino che tanto odia... Al che ho provato a entrare nel roseto e cercare di liberarlo e portarlo dentro e invece cosa ha fatto???? Uno scatto velocissimo che quasi non m sono accorta, ha girato il muso, preso la mia giacca in bocca e poi è tornato ad abbaiare!!!! Inutili i pugni in testa che ahimè ho dovuto dargli... Non c'è verso... Ogni sera 10 minuti per mettergli la pettorina, lo so, lui m'invita a giocare e va benissimo... Ma alle 13, come oggi dovevo andare a lavorare e doveva stare in casa perchè mio papà aveva bisogno del cancello aperto, e invece lui niente. Inutile ogni ricatto, dal biscotto, al dentastix, al "Mivo vieni qui che le prendi!". N I E N T E! Cosa posso fare per essere più autoritaria! Con Andrea queste cose non le fa. Lui dice ANDIAMO e lui non se lo fa dire due volte!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Rassegnati, Andrea è il capobranco, tu NO.
    😉

    Stupenda la minaccia "Mivo vieni qui che le prendi!".
    😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    ahahaah Si ho minimizzato perché non potevo dire : "Mivo vieni qui che ti spelo le chiappe se non m ascolti"
    Il problema è che spesso e volentieri devo uscire dal cancello con la macchina, oppure devo entrare e lui è lì che aspetta... Non posso legarlo tutte le volte o fare il giro della casa 5 volte e aspettare che si stanchi per placcarlo!

    Ma la cosa che più mi ha sorpreso è stato il suo gesto di oggi, mi ha quasi morsicato perché cercavo di toglierlo dalla siepe mentre abbaiava all' altro cane. Ho provato anche a metterli vicini ma si mangiano a vicenda!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    La loro testardaggine non ha limiti!
    Bloom riconosce mio padre come suo capo, a noi ci ascolta se le va. C'è una parola che usiamo per richiamarla tè-tè (che nel nostro dialetto vuol dire tieni, seguito da qualcosa di buono da mangiare): quella parola detta da mio padre la fa schizzare da lui, ovunque si trovi; detta da noi deve vedere se abbiamo qualcosa di buono o no. Noi ci siamo rassegnati, a nulla serve gridare con i testardi!
    Comunque se anche con la corruzione non ci fai niente, prova con la registrazione della voce di Andrea che lo richiama, magari funziona.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ma sai che non ci avevo pensato???? Abbiamo provato ieri sera... Lui l'ha chiamato e subito è scattato, ed è andato nella stanza dove era Andrea. Invece mi guarda come per dire: che vvvvuoi??????

    E poi ti guarda con quel viso sempre triste come per farsi perdonare!!!!!!!!!!! E' un falso pianificatore quello!!!!!!! Non è un chow raccimolatore di coccole.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Mi ricorda tanto qualcuno blu di mia conoscenza😒
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki's team @ 27/11/2017, 13:41) 
    Rassegnati, Andrea è il capobranco, tu NO
    😂

    La concezione di capo branco è ormai superata; il cane ha comunque bisogno di una guida e la trova in colui con cui ha più feeling.
    Con i chow urlare o peggio picchiarli, purtroppo non porta a nessuno risultato, anzi..tu inizia le “manovre” di rientro 5 minuti prima con il gioco e poi far trovare qualcosa di appetibile in casa, può essere allettante per lui.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Di', piuttosto, in colui che lo fa divertire di più.
    😉
    Aki adora Giorgio che lo fa esclusivamente giocare. Io che lo curo in tutto e per tutto, invece, quasi non esisto per lui, o meglio, sparisco ogni volta che appare Giorgio.
    Inizialmente ci soffrivo, ora mi sono rassegnata.
    😄
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Noi siamo le cattive che li spazzoliamo, li portiamo da vet, ecc 😬
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    E che li teniamo a dieta mentre loro offrono squisitezze sottobanco.
    😝
    Poi vai dal veterinario e... toh, non è calato di un grammo!
    😡

    Edited by Aki's team - 28/11/2017, 10:31
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Già...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Si premessa che io non alzo le mani neh, ma ieri proprio ha dato il peggio di sé. Si Andrea lo fa correre su e giù, che gli fa le finte, lo placca, ANDREA HA QUELLA COSA BIANCA GIGANTE CHE SI MUOVE CON LE RUOTE, ANDREA E' UN MASCHIO... Infatti ho pensato che la prossima volta dovrò farlo giocare e poi entrare in macchina, il problema che la via è larga quanto la mia macchina quindi se arriva un' altra macchina dobbiamo entrare in garage o comunque farla passare... Spesso mi rimprovero che non ascolto le sue esigenze, probabilmente è quello che lo fa scattare, il fatto di non dedicargli quei 5 minuti di più al giorno...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    I cani imparano attraverso il gioco, non dico che è fondamentale...ma quasi 😜

    Letta stamattina...

    Non son nato per restarmene inattivo su un divano,
    non per essere trasformato in un pupazzo, un feticcio per assecondare i tuoi problemi,
    non per vedere annichilita la mia identità naturale,
    e nemmeno per essere spogliato della mia voglia di collaborare con il gruppo.
    Non sono tuo figlio ma neanche una delle tue macchine.
    Amo l’odore di foglie morte, di erba bagnata e di sterco, m’inebrio respirando tutto ciò che ti disgusta ma non sopporto i tuoi profumi.
    Cerco una libertà che non capisci, una libertà che può sembrarti un vincolo, perché si chiama partecipazione e definizione di ruoli.
    La fatica peggiore per me è l’inattività.
    Mi nutro della tua sicurezza, ne ho bisogno come dell’aria che respiro.
    Voglio che tu mi sia vicino ma non morboso, che tu sia capace di portarmi attraverso l’ingaggio e la voglia di fare.
    Sono l’altra faccia di una medaglia che hai perduta.
    Ritrovala… e ritroverai anche me.

    Roberto Marchesini
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Perché io che ci giocavo con la pallina (e lei da piccola ci giocava anche se ora scappa perché crede che tutte le palline suonano), oltre che mi prendevo cura di lei in tutto e per tutto, e mio padre che giocava alla rincorsa e basta, ama mio padre e a me degna soltanto di una snasata e di un "sudicia plebea maggiordoma, alzati e sbrigati che mi servi per fare le cose che non posso fare da sola"? Ah, già, la lavo e la pettino senza il suo permesso😥
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Che bella cosa hai riportato Paola... allora cercherô di assecondarlo di più e dedicargli più tempo! Vediamo come ricambia... ho paura che sia una ribellione questo suo comportamento 😭
     
    Top
    .
23 replies since 27/11/2017, 13:39   527 views
  Share  
.