Anomalie crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Il mio Balù ha iniziato a non mangiare o comunque a mangiare poco. Dorme troppo ed è disinteressato al gioco, così l`ho portato da un nuovo veterinario. Attendo gli esiti degli esami delle analisi stasera. Vi aggiornerò. Intanto è risultato che a quasi 8 mesi pesa 19,8 kg ed è veramente scarno perché non assimila. Nelle feci è apparso un numero modesto di fibre e materiale non digerito. Lo cibo con Monge che provvederò a cambiare gradualmente. Mi ha consigliato di sostituirlo con ACANA o TRAINER e introdurre dieta casalinga, principalmente riso e macinato di carne magra, ricotta, fermenti lattici, brodo di carne nei croccantini. Poi mi ha consigliato integratori per la vista, sebbene ci veda benissimo,che si chiamano ROVIGON. Integratori per il pelo e la cute KORRECTOR e condroprotettori LEGART UP. Mi farebbe piacere il vostro parere ed i consigli di qualcuno che ha o ha avuto la mia stessa esperienza. Inoltre conoscete questi integratori? Sono validi o mi consigliate di sostituirli con altri integratori analoghi? Grazie a chi mi risponderà e buona giornata a tutti ☺
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Legart Up è ottimo (io do ad Aki Legart Defender, perchè ormai è adulto), in merito agli altri, non saprei che dirti.
    Per l'alimentazione, Aki aveva gravi problemi di malassorbimento legati a una grave intolleranza alle proteine, risolta con una linea terapeutica, inizialmente, seguita da una dieta a base esclusivamente di crocchette Monge agnello, patate e riso.
    Però, io non sono un veterinario, pertanto il mio consiglio è di attendere gli esiti degli esami e sentire il parere del nuovo veterinario.
     
    Top
    .
  3. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio 😊, come ti sei accorta di questa intolleranza? Ci sono esami specifici?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Feci poco formate, eccessiva flatulenza e sottopeso.
    Esistono esami specifici: TLI e la misurazione dei folati, ecografia addominale, esami del sangue completi, esame delle feci e delle urine. O almeno, questi sono quelli eseguiti su Aki.
     
    Top
    .
  5. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie, glieli suggeriró al veterinario 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non so nel resto d'Italia come funzioni, però io abito a Bergamo e i primi due esami sono stati inviati in un laboratorio tedesco.
     
    Top
    .
  7. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vedremo stasera, vi aggiorno. Nel frattempo grazie mille per la disponibilità 😊
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Mangia solo crocchette o gli vengono dati fuori pasto di cibo nostro? Inoltre le razioni che gli dai sono ravvicinate come orario o no? E ancora, se provi a dargli qualcosa di cibo nostro (pezzetto di parmigiano o un po' di ricotta o un po' di yogurt) lo mangia volentieri o no?
    Nel caso, comunque se è una questione di rifiuto delle crocchette, potresti pensare o di aggiungere qualcosa alla sua pappa (tipo paté della stessa marca delle crocchette) o passare ad un'alimentazione casalinga seguita attentamente da un nutrizionista (perché non vuol dire pasta o riso e carne, ma deve essere tutto equilibrato in termini di rapporto proteine/carboidrati/grassi, poi bisogna aggiungere il calcio) o puoi pensare di fargli fare un'alimentazione ancora più naturale, ovvero la Barf
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aki's team @ 28/11/2017, 11:57) 
    Non so nel resto d'Italia come funzioni, però io abito a Bergamo e i primi due esami sono stati inviati in un laboratorio tedesco.

    Anche il vet dove andavamo spediva esami ematici in Germania; credo sia più per velocità di risposta e costo
     
    Top
    .
  10. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 28/11/2017, 12:02) 
    Mangia solo crocchette o gli vengono dati fuori pasto di cibo nostro? Inoltre le razioni che gli dai sono ravvicinate come orario o no? E ancora, se provi a dargli qualcosa di cibo nostro (pezzetto di parmigiano o un po' di ricotta o un po' di yogurt) lo mangia volentieri o no?
    Nel caso, comunque se è una questione di rifiuto delle crocchette, potresti pensare o di aggiungere qualcosa alla sua pappa (tipo paté della stessa marca delle crocchette) o passare ad un'alimentazione casalinga seguita attentamente da un nutrizionista (perché non vuol dire pasta o riso e carne, ma deve essere tutto equilibrato in termini di rapporto proteine/carboidrati/grassi, poi bisogna aggiungere il calcio) o puoi pensare di fargli fare un'alimentazione ancora più naturale, ovvero la Barf

    Inizialmente faceva tre pasti: colazione, pranzo e cena di soli croccantini Monge. Prima al gusto salmone, poi pollo e riso,ora agnello e patate. Adesso ho deciso di ridurre i pasti a due fasce orarie: colazione e cena. Di nostro aggiungo solo un po' di parmigiano e sembra mangiarli più volentieri,ma ne mangia comunque pochi e li lascia. 😢
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Se non rocordo male, ha 7 mesi, o giù di lì: 2 pasti sono pochi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Hai provato a taroccare le crocchette con un gusto diverso?

    Toccandogli il costato, senti molto le ossa sotto le mani?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Mia modesta opinione...
    Gli integratori, se non ci sono particolari problemi, non sono necessari in un cane che viene alimentato con crocchette, a parte i condroprotettori, quelli si vanno bene.
    Se è inappetente e i valori degli esami ematici sono a posto l unico consiglio è suddividere la razione giornaliera in 2 pasti ( come fai) e aggiungere una colazione/merenda con uno yogurt.
    Al limite puoi aggiungere alle crocchette una 1/2 scatoletta di umido, sempre della stessa marca
    La monge fa anche una linea senza cereali, provare non costa nulla.

    Edited by blackribbon - 28/11/2017, 14:44
     
    Top
    .
  14. Balù90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki's team @ 28/11/2017, 13:11) 
    Se non rocordo male, ha 7 mesi, o giù di lì: 2 pasti sono pochi.

    Si lo so, ma ho anticipato perché pensavo fossero cambiate le sue esigenze
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Ma le crocchette sono puppy o adulti?
     
    Top
    .
32 replies since 28/11/2017, 11:15   561 views
  Share  
.